kika & Friends

Posts written by JokerAle

  1. .
    Domani posterò altri capitoli adesso non ho tempo, ma se mi si liberano 10 minuti li carico =)
  2. .
    RESIDENT EVIL5







    Sono passati quattro anni dall'ultima uscita della serie "regolare" di Resident Evil: quel quarto capitolo arrivato inizialmente su Gamecube e poi su PlayStation 2, che sconvolse il pubblico per la rivoluzione apportata alla struttura classica del genere, nonché per il suo impressionante livello qualitativo. Sono stati quattro lunghi anni, nei quali si è sentita la mancanza di un nuovo Resident Evil, e in generale di un action game in terza persona dal gusto nipponico e dalla qualità superiore, merce sempre più rara negli ultimi tempi. D'altra parte Capcom ci ha abituato ad attese di questo genere per questa serie, cadenzando a lunga distanza un capitolo dall'altro e aumentandone in tal modo il fascino, fomentando l'attesa con scarsi materiali rilasciati nel corso degli anni di sviluppo e con presentazioni ad effetto. E così buona parte di questa generazione di console è trascorsa nell'attesa di un proprio, legittimo capitolo di Resident Evil, mentre via via si sono diffusi dettagli sull'inedita ambientazione africana e perlopiù diurna, sulla decisa sterzata action confermata dopo il buon esito del quarto capitolo e sull'ovvio salto generazionale attuato dal punto di vista del comparto tecnico. In mezzo a tutto questo, però, c'è stato spazio anche per qualche discrepanza interna a Capcom proprio sull'argomento, con leggere ombre gettate sull'altrimenti scontato successo del gioco: Shinji Mikami, come ogni buon creativo esautorato dai lavori riguardanti la propria opera, ha voluto prenderne le distanze, affermando di non voler nemmeno giocare a questo quinto capitolo, non essendo il gioco che lui "avrebbe voluto", affrettandosi addirittura ad annunciare che il prossimo sarà a tutti gli effetti un nuovo inizio per la serie. Certo, può essere il troppo amore per il "suo" survival horror a far parlare così il game designer, ma è chiaro come ci possa essere spazio per qualche polemica su questo quinto capitolo della serie, e non stiamo parlando del presunto razzismo insito nell'ambientazione. Con buona pace dei detrattori (pochi a dire il vero) del quarto capitolo, colpevole di aver snaturato lo spirito originale, Resident Evil 5 prosegue esattamente nel sentiero tracciato dall'avventura di Leon S. Kennedy, riproponendone la struttura in maniera estremamente fedele (anche troppo), e virando dove possibile ancora di più verso lo sparatutto in terza persona. Il risultato è ancora quel medesimo, particolare ibrido ammirato nell'episodio scorso: poco survival horror (nell'accezione classica stabilita proprio dai primi Resident Evil), ma ancora non del tutto assimilabile allo shooter moderno, vista la permanenza di alcune caratteristiche fondamentali della serie, come la buona vecchia macchinosità dei movimenti e la limitatezza degli spazi disponibili per l'inventario.

    GOL EDITION

    La versione Gold Edition non e altro che Resident Evil 5 con in aggiunta i vari contenuti che si possono scaricare dal PSN.
    Essa comprende:
    Il gioco principale.
    Due nuovi capitoli: Una fuga disperata (Protagonisti Jill e Josh); Un'incubo senza uscita (Protagonisti Jill e Chris.
    Due nuovi costumi per entrambi i nostri eroi (Chris e Sheva)
    La modalità Versus e Mercenari a raccolta.
    La gold edition costa all'incirca 40 o 45 £ e sarà aquistabile in qualsiasi punto vendita di videogames.
  3. .
    Si, e dal 2 che si può, anche se nel 3 non hanno introdotto la possibilità dell'online (almeno per quanto io mi ricordi XD)
  4. .
    ASSASSIN'S CREED II
    Continua l'epopea di Desmond Miles e dei suoi antenati
    Titolo: Assassin's Creed 2
    Piattaforma: PS3/XBOX360/PC
    Genere: Action / Adventure
    Software house: Ubisoft
    Sviluppatore: UbiSoft
    Distributore: Ubisoft
    N.giocatori: 1
    Pegi: 18+




    Vi ricordate di Desmond Miles? Parliamo del giovane appartenente alla genia degli “Ashashin” che porta celato nel suo DNA il “ricordo” delle vite di tutti i suoi antenati, e che può riviverle tramite un apparecchio fantascientifico chiamato Animus. Lo abbiamo lasciato prigioniero dei moderni Templari, nemici degli Assassini, e della società Abstergo: in questo nuovo capitolo della sua saga, Desmond riesce (non senza aiuto) a riunirsi ai membri della sua setta e di immergersi nella versione 2.0 dell'Animus in modo da addestrarsi con i ricordi di un altro grande antenato: Ezio Auditore di Firenze, il quale nella seconda metà del quindicesimo secolo ebbe a che fare coi Medici, i Pazzi, i Borgia e in generale la società nobiliare, clericale e alto-borghese che bazzicava tra la Toscana e il Veneto.
    In alto a sinistra nello schermo ci sarà l'indicatore dell'energia: questo differisce totalmente da quello del primo capitolo, per due motivi. Il primo è che non aumenterà con l'esperienza ma bensì con l'equipaggiamento indossato, il quale andrà acquistato e riparato regolarmente, il secondo è che non si riempirà autonomamente in caso di ferite ma sarà necessario assumere delle pozioni di guarigione o rivolgersi ad un medico. Questo introduce un altro elemento innovativo di questo secondo AC: il denaro.

    La vil pecunia sarà utile nel gioco per parecchi fini: oltre che per l'acquisto delle armature e delle armi (ora descritte da vari parametri) e per le guarigioni, potrete infatti utilizzarla per distrarre le guardie, semplicemente gettandone una manciata in mezzo alla strada, oppure investirla in opere d'arte e servizi che facciano incrementare le rendite della vostra famiglia, o ancora usarla per assoldare temporaneamente dei gregari (mercenari, ladri o cortigiane) o infine usarla per corrompere i banditori e ridurre l'attenzione nei vostri confronti.

    E questo ci porta ad un'altra, ulteriore, novità: il livello d'attenzione. Laddove in AC le guardie avevano sempre costantemente lo stesso comportamento nei confronti di Altair, tanto da rendere necessaria la “camminata da monaco” (ora abolita), in AC2 queste si comporteranno in maniera differente a seconda di quanto “nota” sarà la faccia di Ezio, ovviamente in funzione delle sue azioni. L'indicatore a fianco a quello dell'energia diverrà tanto più rosso quanto più saremo “famosi”, e può essere “sbiancato” corrompendo i banditori, staccando i manifesti con la taglia o ancora percuotendo i testimoni che incontreremo di tanto in tanto per strada.

    Le novità e le variazioni sul tema portante del gioco non si fermano qui: è ormai ben noto il minigioco in cui Ezio si libra sui canali di Venezia alla guida delle ali del volo di Leonardo da Vinci, così come l'introduzione di una pistola da braccio, o ancora la possibilità, già citata, di assumere dei gregari per aggredire o semplicemente distrarre le guardie, onde permetterci di attuare le nostre ribalderie indisturbati; infine, a differenza di Altair, Ezio sa nuotare. Quello che essenzialmente non cambia rispetto al concept originale, è la presenza di una mappa sulla quale trovano posto le varie missioni opzionali eseguibili, e che suddetta mappa si riveli ai nostri occhi solo dopo aver osservato il territorio da un luogo elevato, come una torre o un campanile.

    Piccolo video dimostrativo, anche se ormai il gioco penso che lo conosciete XD

  5. .
    Si molto belli entrambi...peccato che questo ha dei server penosi XD
  6. .
    Nuovo gioco della serie Call Of Duty annunciata dall'activision, gli sviluppatori sono quelli della Treyarch coloro che hanno fatto Call Of Duty World At War, il gioco uscirà il 9 Novembre 2010 per PS3 e Xbox 360.
    Gustiamoci il primo Trailer del gioco ;)

    www.gametrailers.com/player/64933.html
  7. .
    CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2


    Il team Activision presente alla Game Developer Conference 09 a San Francisco, in collaborazione con Infinity Ward ha presentato il trailer di debutto per Call Of Duty: Modern Warfare 2 l'epico titolo atteso da tutti i fan della gloriosa saga di guerra. Che dire ancora? Come sempre lasciamo a voi le prime impressioni e i primi commenti.

    Activision ha deciso di dividere il brand di Call of Duty in due parti: Call of Duty e Modern Warfare. Il primo sarà gestito interamente da Treyarch, mentre il secondo da Infinity Ward. Inoltre, la serie Call of Duty continuerà ad avere ambientazioni a stampo storico, mentre la seconda ad ambientazione moderna.


    MODERN WARFARE® 2 IN ARRIVO IL 10 NOVEMBRE 2009




    Inizia il countdown per il gioco più atteso dell’anno

    Legnano, MI – 26 Marzo 2009 – Preparatevi per l’invasione definitiva! Il più atteso gioco dell’anno, sequel del gioco di azione in prima persona più venduto di tutti I tempi †, Modern Warfare 2 di Infinity Ward arriverà nei negozi di tutto il mondo il 10 Novembre 2009. Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) distribuirà il nuovo capitolo seguito dello straordinario blockbuster del 2007, Call of Duty® 4: Modern Warfare™, che ad oggi ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo.

    “Tutto il team sta lavorando alacremente per realizzare la più avvincente esperienza mai creata,” dichiara Vince Zampella, CEO di Infinity Ward. “Nessun dettaglio è troppo piccolo e massima cura è data anche alle più piccoli elementi al fine di rendere Modern Warfare 2 il nostro migliore gioco di sempre. Non vediamo l’ora che arrivi il 10 Novembre e che i nostri fan inizino a giocare.”

    Per ulteriori informazioni, è possible visitare il sito www.modernwarfare2.com.


    † Secondo I dati NPD Charttrack e GfK

    Activision Publishing, Inc.
    Con sede a Santa Monica, California, Activision Publishing, Inc. è uno dei più importanti sviluppatori, publisher e distributori per l’intrattenimento interattivo al mondo.

    Activision possiede attività \ filiali negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Svezia, Spagna, Paesi Bassi, Australia, Giappone e Corea del Sud. Ulteriori informazioni su Activision ed i suoi prodotti sono disponibili sulsito internet della società, www.activision.com.


    Notizie Generali: OFFICIAL

    Modern Warfare 2 è il sesto capitolo della serie Call of Duty pubblicata da Activision Blizzard. Rappresenta il seguito di Call of Duty 4: Modern Warfare e come tale sarà ambientato in epoca contemporanea. L'uscita è prevista per il 10 novembre 2009.

    La dimostrazione In-Game di Modern Warfare 2 su palco è stata presentata da due membri di Infinity Ward ed è stata giocata dal vivo da uno dei due su Xbox360. La missione si svolge sulla neve e il protagonista ha il compito di entrare furtivamente alla base e piazzare delle cariche esplosive. Successivamente i due soldati verranno scoperti dal nemico ed inizierà una fuga giù per lamontagna a bordo di una motoslitta. La demo su palco è stata tagliata per motivi di tempo, ma successivamente è stato rilasciato il demo giocato completamente.

    Le novità in base al gameplay dimostrativo che possono essere accertate sono:

    * Il protagonista si chiama Roach.

    * La musica di sottofondo è la stessa di Call of Duty 4: Modern Warfare nella missione demo.

    * Il personaggio di accompagnamento è il Cap. MacTavish, protagonista di Call of Duty 4: Modern Warfare.

    * Viene utilizzato un fucile d'assalto Bushmaster ACR, progettato dalla Magpul, con annesso un radar super moderno che rileva la presenza di forme di vita (attraverso il battito cardiaco).

    * Nel giocatore Singolo i nemici sono armati di AK-47 con mirino Red Dot o ACOG, fucile FAMAS con un mirino Red Dot, fucile a pompa SPAS-12, AUG HBAR con mirino di precisione. Il fucile AK è di colore bianco nella missione sulla neve.

    * È possibile, probabilmente, utilizzare la pistola e il coltello insieme. Infatti in una sequenza di pochi secondi viene mostrato come il giocatore raccoglie l'arma del nemico e, cambiandola con la pistola, si nota che ha nella mano sinistra il coltello e nella destra l'USP .45.

    * MacTavish utilizza un visore termico, probabilmente è stato aggiunto anche questo accessorio nel giocatore singolo.

    * È possibile correre in motoslitta e sparare con una Glock 18 durante la fuga.
    Le animazioni e la grafica sono migliori rispetto al precedente episodio.





    Edited by Old_Snake93 - 2/5/2010, 18:11
  8. .
    Ok grazie, una cosa, adesso sono abilitato anche nelle sezioni protette?
  9. .
    Ma con giochi si intende PS3, PSP e etc? se si va bene quello =)
    domanda stupida XD vada per giochi
  10. .
    grazie
  11. .
    MONSTER HUNTER ORAGE



    TRAMA

    La storia è ambientata in un mondo fantastico pieno di mosti e avventurieri, chiamati monster hunter, il cui compito è, appunto, quello di andare a caccia di mostri. La trama ruota intorno a un giovane monster hunter di nome Shiki, allevato e addestrato al combattimento dall'esperto Gurelli. Molti anni dopo la morte del suo mentore, Shiki torna nella città natale del maestro per entrare nella gilda cittadina. Qui incontra una ragazza, Irie, che si rivelerà essere la figlia del suo mentore. I due ragazzi formeranno un affiatato team, perseguendo quello che è sempre stato lo scopo del defunto Gurelli: scovare ed uccidere il leggendario drago Miogaruna.

    DOWNLOAD

    Capitolo 1
    Capitolo 2
    Capitolo 3
    Capitolo 4
    In continuo aggiornamento

    Edited by Old_Snake93 - 4/5/2010, 15:18
  12. .
    • Old_Snake93
    • Penso di avere abbastanza esperienza, ho un forum, e in altri sono stato admin e anche moderatore, so fare anche qualcosina di grafica, ma non aspettatevi grandi cose,so fare le cose elementari =)
    • Vorrei fare il moderatore
    • Tempo da dedicare: Dipende, può capitare che una o max due volte a settimana non riesca a usare il PC dato che non sono l'unico che lo usa, comunqe penso che una o due ore al giorno salvo imprevisti possa essere presente nel forum, poi dipende se non ho altro da fare, per esempio giocare a qualche gioco per Pc =)

    Edited by Old_Snake93 - 2/5/2010, 17:33
  13. .
    grazie mille
  14. .
    Grazie ancora ;)
  15. .
    Ok grazie mille =)
16 replies since 21/6/2008
.
Top