Nostri incorntri con il paranormale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    se leggi i post precedenti al tuo capisci meglio
     
    Top
    .
  2. Jarhead.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nyxot @ 5/6/2010, 19:15)
    questa del Deja Vu non l'ho capita , non ho mai assistito alla morte di una persona o a sparizioni o altro... come facevo a indovinare che il primo giorno dopo che è scomparso mio zio , moriva ?

    Allora partiamo con ordine.
    Dietro il Déjà vu c'è tutto uno studio complicato iniziato già durante l'800.
    I vari soggetti dicono di riuscire a riconoscere luoghi mai visti prima e persone mai conosciute.
    E addirittura di poter anticipare eventi che stanno per accadere.
    Gli studi odierni hanno potuto constatare un notevolo rialzo degli stimoli che produce il cervello nei soggetti affetti da questa patologia.
    Il Déjà vu è stato classificato come evento: paranormale e misterioso.
    E ancora non hanno trovato una risposta concreta all'argomento.
    Comunque un sondaggio ha detto che nel 2007 circa il 67% delle persone ha sofferto di questo disturbo.



     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    CHISSà COME MAI proprio tutti in quel periodo
     
    Top
    .
  4. Jarhead.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno lo sa con esattezza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    io questa cosa n n la sapevo..come mi piace che tu sia cosi informato starei a leggerti per ore!!!! :puccio:
     
    Top
    .
  6. Jarhead.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahaha ma grazieeee amore ^^
    Ora invece ecco cos'è il paranormale:

    Il termine paranormale si applica a quei presunti fenomeni (detti anche anomali) che, secondo la scienza sono inesistenti o anti-scientifici nella loro formulazione teorica o, nel caso di fenomeno esistente, comunque spiegabili sulla base delle conoscenze attuali, mentre secondo i parapsicologi i fenomeni osservati non sono spiegabili in base alle leggi scientifiche attuali e la maggioranza dei parapsicologi si aspetta che future ricerche spieghino queste anomalie anche se ritengono che non saranno spiegabili fino a che non verrà operata una rivoluzione nella scienza attuale.

    Questo a mie parole è il fenomeno paranormale.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    continua.....io leggo.... :daiom7.gif:
     
    Top
    .
  8. Jarhead.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altra caratteristica che accomuna i presunti fenomeni paranormali è la mancanza di prove oggettive a sostegno della loro effettiva esistenza: vengono riferiti numerosissimi esempi di tali anomalie, ma si tratta in genere di testimonianze non documentate oppure di esperimenti eseguiti in modo non abbastanza rigoroso da poter escludere imbrogli o autosuggestione. Le cause per cui molto spesso si parla erroneamente di fenomeni paranormali sono sostanzialmente tre:
    fenomeni naturali scambiati per soprannaturali: ad esempio, fenomeni atmosferici o velivoli terrestri scambiati per UFO, oppure fenomeni poco noti (come i fulmini) o controintuitivi e quindi considerati erroneamente inspiegabili: ad esempio, le cosiddette salite in discesa
    autosuggestione: ad esempio, persone che in buona fede si convincono di avere facoltà telepatiche
    falsi fenomeni paranormali prodotti con l'inganno: ad esempio, i fenomeni di spiritismo prodotti dalle sorelle Fox.
    Alcuni fenomeni anomali si collocano all'interno di quella che è stata chiamata scienza patologica, cioè quelle idee delle quali “non ci si riesce a liberare”, anche molto tempo dopo essere state dichiarate erronee dalla maggior parte degli studiosi di un dato settore.

    Mamma mia ci ho messo un'ora per scrivere il tutto a mie parole ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    e hai scritto stupendamente grazie di questa spiegazione
     
    Top
    .
  10. Jarhead.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora si che sono ripagato ^^
    I fantasmi:

    I fantasmi, cioè anime di coloro che ci hanno lasciato, sono entità invisibili e incorporee che secondo le superstizioni vagherebbero nel nostro mondo anche dopo la presunta morte.
    Appartenenti alla classe del paranormale, la scienza non è ancora riuscita a dare una spiegazione logica al fenomeno.
    E' pur vero che la mente avvolte inganna e tira brutti scherzi.
    Imamginiamo di trovarci in una vecchissima villa completamente soli e al buio, tranne che una torcia.
    La mente creerà in pochissimo tempo suoni e immagini completamente inesistenti.
    Questo fenomeno viene chiamato: suggestione.
    In più come altra arma alla scienza c'è il fatto che molte persone, quando muore una persona a loro molto cara, tendono a vedere segni della sua presneza in ogni cosa.
    Ciò che però la scienza ancora non riesce a spiegarsi sono le così dette macro immagini particellari.
    Spiegazione in sintesi: prendete una macchina fotografica e scattate 45 foto, è molto probabile che delle 45 foto solo una o massino due di esse potrebbero ritrarre qualcosa di strano o inspiegabile.
    Dei ragazzi avevano fotografato la piazza di Firenze dall'alto di un piazzale.
    14 foto e solo in una di esse è comparaso il viso di una donna che si confondeva con la luce dei lampioni.
    In più le foto (quelle vere) sono un'altro ostacolo alla spiegazione scientifica.
    Come si posso spiegare strane forme, riprese da una macchina ad infrarossi???
    Lo studio è ancora aperto.
    Ma la domanda persiste:
    E' tutta suggestione o forse c'è davvero qualcosa oltre la morte...????
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    sono convinta che ci sia una fase transitoria...questo si....
     
    Top
    .
  12. Jarhead.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio.
    Ma chissà, forse prima o poi si troverà la risposta.
    Forse...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    ..staremo a vedere....
     
    Top
    .
  14. Without_Loved
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sempre bello leggere i vostri commenti, perché ricordate molto me e mia sorella, in quanto io ci credo e lei no!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    io ci credo perchè ho avuto parecchie esperienze in proposito
     
    Top
    .
104 replies since 2/6/2010, 21:36   454 views
  Share  
.
Top