Kika's Friend Magazine

Anno 1 N°1 Ottobre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    grande simone!!!ci stai dando davvero una grossa mano...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo staff di Black lista ha deciso che:

    Non c'è uno stato di plagio per questi motivi:

    - L'idea di un giornale, magazine, journal è una cosa che va di moda ed è stato creato in forum ancora prima che lo facesse adm90music;
    - I giornali trattano arghomenti diversi;
    - L'posta del cuore abbiamo appurato che con vari nomi è una rubrica usata in molti giornali e qui hanno comunque nomi diversi (Alexa rispoonde) mentre in kika è pubblicità.
    - L'intervista, citando sempre il forum avatar, è una cosa già vista, lì l'hanno messa alla fine. E' anche una cosa logica dato che funge da editoriale per il kika (mentre alexa ha anche l'editoriale).

    Inoltre riconosciamo l'impegno dell'Alexa Design e l'originalità sta nella grafica del suo magazine.
    Per il brevetto, the song of the star cito il regolamento loro:

    citazione
    noi del The Song of The Stars verificheremo che la vostra invenzione possa ritenersi effettivamente l'unica e l'originale e vi rilasceremo un certificato in cui accerteremo che l'idea è vostra e che chiunque altro vorrà opporre qualsiasi eccezione (x esempio che l'ha ideata lui) sbatterà contro la legge sul copyright (la l.633/1941 e integrata dalla legge 248/2000) commettendo reato sanzionabile con con multa o reclusione, a meno che non riesca a dimostrare la propria ragione.

    citazione
    il forum non si assume la responsibilità delle dichiarazioni rilasciate dagli utenti, ma si limita solo ed esclusivamente a consegnare i brevetti una volta ricevuta la richiesta. Qualsiasi indagine non ci compete.



    Quindi fanno solo un' indagine sommaria. Per originale quello di Alexa ha la grafica ma non il magazine in sè.

    Come rimediare?

    - Per una buona convivenza togliere il ban ad adm90music e che lei stessa non banni in modo da controllarvi a vicenda;
    - mettere l'intervista in un posto diverso da quello del querelante;
    - Togliere le accuse e le nel topic di kika e se ci sono stati insulti chiedersi scusa o fare una denuncia a sè.

    Per ogni domanda siamo qui ^^



    e questa la nostra risposta!!

    CITAZIONE
    Grazie per la veloce ed esauriente risposta. Ma noi del kika's friend gradiremo che alexa si scusasse sia per l'accusa di plagio lanciata senza prove concrete sia per averci rovinato la festa del nostro primo compleanno sul forum creando tutto questo polverone inutile, quando bastava semplicemente magari mandarmi un pm per chiedere spiegazioni,come è di buona norma, e le cose si sarebbero risolte ima maniera più semplice e civile.
    Grazie di tutto kika

    P.S.: provvederemo a togliere il ban ad Alexa non appena riceveremo le sue pubbliche scuse per le accuse. Per quanto riguarda le future interviste, poichè non abbiamo assolutamente copiato da lei e voi lo avete appena confermato, resteranno al loro posto all'inizio del magazine, perchè non ci sembra giusto dover modificare il nostro layout senza una motivazione reale.

     
    Top
    .
  3. Free90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come rallegrarmi la serata!*-*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline

    image

     
    Top
    .
  5. Free90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi che l'immagine è appropriata!:D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    Nuovi aggiornamenti sulla Vicenda......

    Risposta di liberty alla nostra:
    CITAZIONE
    Lo so ma per una buona convivenza ci si può venire incontro no?
    Si sono gradite delle scuse ma anche da parte tua per le cose dette nel topic che vanno cancellate.

    Nostra Risposta alla sua
    CITAZIONE
    D'accordo, io mi scuso con alexa per aver usato un tono brusco nei suoi confronti, ma per le interviste non cederò di un millimetro. Non esiste alcuna motivazione seria per farlo e non lo farò.
    Per quanto riguarda il cancellare il post di accuse di alexa e i relativi messaggi di risposta, anche qui devo dissentire: credo che sia giusto lasciarli sul mio forum (dove sono libera di fare ciò che voglio) per dimostrare a tutti che nel mondo ci sono persone che lanciano accuse infondate e che pretendono pure di essere "risarcite" per questo.
    Siccome, ripeto ancora una volta, noi non abbiamo copiato da lei, sulle interviste non cederò mai. Restano al loro posto. Se ad alexa da fastidio, può sempre spostarle lei.
    Grazie a voi degli ottimi consigli che ci avete dato, ma questa è la mia risposta definitiva su questa vicenda, visto come si sono svolte le cose. Se fossero andate diversamente, forse, avrei concesso qualcosa in più. Ma essendo andata così la storia, io non mi sento di dover fare altro.

    E Alexa??? Ieri era on line Ma non ha aperto bocca?????' ...........No Comment
     
    Top
    .
  7. max villa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm credo che non arriveranno mai le scuse di alexa,troppo superba e presuntuosa U_U
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    si lo pensiamo anche noi..... conosciamo il genere i persona....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    Ulteriori novità dal primo forum in cui alexa ci ha denunciate (quello dove ha brillantemente brevettato l'idea della rubrica alexaRisponde dicendo che non esistevano altre rubriche simili, mentre noi abbiamo trovato su un magazine nato ad aprile la Rubrica dei Consigli...alla faccia dell'originalità delle idee di alexa).
    Stamattina (dopo 2 giorni di assoluto silenzio da parte dello staff del forum) kika ha scritto loro:

    CITAZIONE (xkikahx @ 22/10/2010, 08:56)
    Buongiorno. Sono passati 2 giorni dalla nostra ultima risposta ai vostri post eppure, nonostante siate entrate entrambi i giorni sul forum, non abbiamo ancora ricevuto una risposta a chiusura di questa storia. Vorremmo solo sapere come intendete chiudere definitivamente questa faccenda, visto che sull'altro forum dove alexa ci ha denunciate per plagio (trovate QUI il messaggio con relative risposte) siamo state definitivamente scagionate dall'accusa di plagio.

    Ed ecco la loro risposta (avvenuta dopo 2 giorni di assoluto silenzio, nonostante la presenza sul forum!):
    CITAZIONE (Simonesta~ @ 22/10/2010, 14:51)
    Prima di tutto i toni qui si sono alzati eccessivamente.

    Poi
    1. hai uppato dopo 2 giorni quando si può uppare dopo 3
    2. non ho capito ora controlli anche quante volte entriamo nel forum? meno male che avevi cose più importanti da fare! cioè tu sei admin non sai, essendo admin che ci sono miliardi di cose da fare sul forum? non mi sembra che il termine per concederti di uppare fosse scaduto, quindi questa uscita a mio avviso potevi evitarla.
    3. Quel forum ha deciso in un modo, ma non è una decisione vincolante per ogni forum. Senza dubbio abbiamo appurato una nuova situazione e da questo valuteremo la situazione dì alexa ma questo onestamente non compete a voi.
    4. Se proprio la dobbiamo dire tutta onestamente ritengo che l'idea possa essere stata tranquillamente plagiata in quanto tu spesso vieni a depositare idee. Non sto facendo un'accusa, ma sto aprendo la via a possibili interpretazioni.

    Detto questo il forum compirà delle ulteriori indagini e valuterà se lasciare o ritirare il brevetto ad alexa.

    Allora ho risposto io perchè kika non c'è:
    CITAZIONE
    Ciao, vengo a risponderti a nome di kika che momentaneamente è a lavoro:
    Intanto, sul post di "Segnalazione abusi" io non ho visto alcuna scritta all'inizio (dove c'è il regolamento) su quanto tempo dopo si possa uppare.
    Secondo, è capitato che io sia casualmente passata sul vostro forum sia ieri che l'altro giorno ed ho notato che eri in linea e la cosa ci ha fatto domandare se stavate prendendo in considerazione gli ultimi messaggi.
    Terzo, lo sappiamo benissimo che ogni forum giudica in modi differenti. Questa era solo una comunicazione che magari poteva aiutarvi nella valutazione della faccenda.
    Quarto, noi non abbiamo copiato sicuramente da alexa, in quanto come avete potuto leggere dal messaggio di simone 262 esistono centinaia di altri magazine strutturati in maniera simile e nati prima di entrambi i nostri magazine.
    Quinto, kika vi ha solo fatto una semplice domanda su quando potevamo definire chiusa questa storia. Non mi sembra ci sia bisogno di indispettirsi così. Era una semplice domanda...bastava rispondere: a breve lo saprete. Non mi sembra che kika abbia alzato i toni.

    Volete sapere cosa mi ha risposto una certa Hook che tra l'altro non c'entra nulla con questa faccenda (tra l'altro il messaggio è stato cancellato da loro immediatamente ma per fortuna non avevo ancora cancellato definitivamente la mail di notifica)?
    CITAZIONE
    > Date: Fri, 22 Oct 2010 08:22:24 -0500
    > To: [email protected]
    > Subject: Risposta alla discussione 'Segnalazione abusi~'
    > From: [email protected]
    >
    >
    > Ciao Nike8437,
    >
    > hook` ha appena risposto alla discussione intitolata "Segnalazione abusi~" e accessibile al seguente link:
    > #entry422780702
    >
    > *** NON RISPONDERE A QUESTA EMAIL PERCHE' E' SOLO UNA NOTIFICA AUTOMATICA ***
    >
    > hook` ha scritto:
    > -----------------------------------------------------------------------------
    > SEI UNA BUKKINA, vai a fare le pompe ad ingoio che di certo ti vengono meglio, impara l'ITAGLIANO e non toccarmi la ZIMO perchè ti spenno la figa *-*
    > -----------------------------------------------------------------------------

    >
    > Potrebbero esserci altre risposte ma non ti verranno segnalate fino a quando non andrai a visualizzare la discussione.
    > Questo per limitare il numero di email inviato alla tua casella di posta
    >
    > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    > Notifica powered by www.forumfree.it

    Vi sembra un comportamento da persone civili (sia quello di Hook che quello di Simonesta)?
    Ovviamente ho inoltrato la mail con il link al profilo di hook all'indirizzo email trovato sul regolamento generale di forumfree...ora vediamo cosa succederà.

    Ho appena mandato questo pm a hook:
    CITAZIONE
    Ciao, ti ricordi questo messaggio?
    CITAZIONE
    SEI UNA BUKKINA, vai a fare le pompe ad ingoio che di certo ti vengono meglio, impara l'ITAGLIANO e non toccarmi la ZIMO perchè ti spenno la figa *-*

    Lo avevi scritto sul post "Segnalazione abusi" solo per farmi arrivare la notifica e poi lo hai cancellato immediatamente.
    Beh, sai che fine ha fatto questa notifica? E' stata inoltrata via mail a forumfree insieme al link del tuo profilo...e ora attendo che prendano provvedimenti contro di te. Magari così ci penserai 2 volte la prossima volta prima di offendere qualcuno...

    Ecco la sua risposta al mio pm:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Allora prima di tutto mi scuso umilmente per l'offesa, fatta era un gioco e uno scherzo infatti se volevo offenderti per davvero prima cosa l'avrei fatto per MP e seconda cosa non avrei cancellato. Mi scusoumilmente ma davvero non ti conosco e non so nulla di te, la notifica l'hai mandata bene non ti chiedo nulla solo scusa per il gesto poco consono ma era per ridere un pò figurati se le penso non ti conosco. Figurati che gli insulti li ho presi da una discussione che fecere due bimbeminkie, su msn il fatto di "spennare" . Scusami ancora. Spero le colpe non ricadano sul forum ma su di me se ho colpa di qualcosa ;)

    Saluti.

    Beh, scuse accettate. Per quanto riguarda la mail, magari potrei mandarne una seconda per dire che le cose sono state chiarite.
    Comunque, un consiglio: la prossima volta evita!potresti non trovare una ragazza comprensibile dall'altra parte e rischiare guai seri.

    Beh, per stavolta direi che le accetto...ma la prossima volta si attacca!!!

    Edited by Nike8437 - 22/10/2010, 17:32
     
    Top
    .
  10. max villa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm ma che è un forum di malmostosi presuntuosi? e poi non si scrive itagliano ma italiano quindi direi che dovrebbe fare ripetizioni di grammatica ITALIANA, tu hai accettato le scuse, io non l'havrei fatto, proprio perchè insulta senza nemmeno conoscere la persona e senza valido motivo e, osa pure definirlo un gioco? ma che gioco è l'insulto??????!!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    si, lo so...sono troppo buona...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PICCHLOIDs Mommy

    Group
    Member
    Posts
    6,319
    Reputation
    +1,065

    Status
    Offline
    nike falle a fettine! (sto sherzando!)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    tranquilla stella: stiamo preparando una cosina con kika...ma per ora non posso dirvi nulla... :rolleyes: :modestamente: :hahapr1.gif:
     
    Top
    .
  14. max villa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nike8437 @ 22/10/2010, 18:44)
    si, lo so...sono troppo buona...

    appunto, io certe persone non le perdono per nulla anzi se fosse per me farei chiudere il forum intero per punizione, visto che non controlla che persone lo frequentano
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    beh, comunque la mail a forumfree io l'ho mandata per davvero, non era uno scherzo!
     
    Top
    .
60 replies since 5/10/2010, 08:14   795 views
  Share  
.
Top