Raven Legacy

La mia legacy simmica con The Sims 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    Prima di iniziare la storia, vi dirò quali regole intendo seguire (le regole della Legacy per The sims 3 in inglese le ho prese qui):
    - creare un sim o una sim nel CAS (giovane adulta/adulta per le simme, giovane adulto/adulto/anziano per i simmi. I simmi possono procreare anche da anziani, a differenza delle simme) e trasferirla a Corte di Collestivo 15 (Sunset Valley) oppure a Viale di Fiumefertile 345 (Riverview). Questi lotti vuoti costano § 14.700;
    - Si possono far trasferire solo Townies or NPC;
    - Nessun cheat o trucco;
    - Dovranno essere attivi sia la transizione di età che la progressione della storia;
    - La durata della vita deve essere impostata su normale;
    - La famiglia della legacy deve sempre essere la famiglia attiva;
    - Non si potrà mangiare l'ambrosia nella famiglia della legacy (ma si potrà imparare a prepararla, se si vuole);
    - Non si possono resuscitare i sim morti al laboratorio scientifico;
    - Non si può mangiare il frutto della vita;
    - I sim possono cambiare età in automatico oppure con la torta, ma solo quando il gioco ci avverte che il compleanno è prossimo;
    Regole opzionali (non danno punti):
    - Si potrà scegliere un tratto della personalità del Founder da assegnare ad ogni sim (erede e non) nato nella legacy (ma solo 1, gli altri andranno scelti a caso con il tastino con i dadi);
    - Se il founder è un sim maschio, gli eredi dovranno essere solo maschi (patriarcato); se il founder è una sim femmina, gli eredi dovranno essere solo femmine (matriarcato).

    Alla fine di ogni post scriverò i punti guadagnati (se mi ricordo di segnarli) che verranno calcolati in questo modo:
    - Ogni generazione nata porta 1 punto (il founder di per sè ovviamente porterà il 1° punto della legacy) - totale 10 punti;
    - Ogni desiderio vitalizio che viene soddisfatto (di qualsiasi membro della famiglia) porta 1 punto. Ma ogni desiderio viene conteggiato solo la 1° volta che viene espresso (cioè, se il founder ha già soddisfatto il desiderio di diventare astronauta e l'erede ha lo stesso desiderio, vale solo quello del founder) - totale 32 punti (per 32 desideri vitalizi diversi);
    - Per ogni dipinto di un membro della famiglia (da giovane adulto in poi e ancora presente nel lotto della legacy) verrà assegnato alla famiglia 1 punto;
    - Ogni § 100.000 (calcolati tra i fondi della famiglia e il valore del lotto) si assegnerà 1 punto alla famiglia;
    - Se un sim riesce ad ottenere 100.000 punti di premi aspirazione, guadagnerà 1 punto (i punti possono anche venir spesi, l'importante è il conteggio). Anche qui, vale la stessa regola data per i desideri vitalizi (se il founder ha già raggiunto i 100.000 punti, l'erede o ogni altro membro deve cercare di raggiungere i 200.000 punti per ottenere un altro punto, e così via).

    Ok, detto questo, vi dico che: non intendo fare ritratti di famiglia; la legacy sarà un matriarcato e l'erede sarà sempre la primogenita (a meno che non muoia); il tratto famigliare scelto sarà vegetariano; come desideri vitalizi per gli eredi e fratelli/sorelle, verranno scelti i primi che compaiono tra i desideri. Per i lavori, ovviamente seguirò i desideri (anche se, in realtà, si dovrebbe tirare il dado e scegliere il lavoro corrispondente...).
    Ok...ora passo alla storia vera e propria...scusate per le foto, ma le avevo già ritagliate e non avevo voglia di ripassarle tutte. Dal prossimo post saranno tutte uguali (spero).



    GENERAZIONE 1.1

    In un caldo mattino d'estate, nella tranquilla cittadina di Sunset Valley, arrivò all'improvviso una ragazza, bionda e molto carina. L'agenzia immobiliare le aveva procurato un lotto vuoto, come aveva espressamente richiesto lei stessa. Voleva ricominciare tutto daccapo, in una nuova città, e costruirsi la propria casa dei sogni...
    image
    Beh, mi presento...mi chiamo Victoria Raven, ho 19 anni appena compiuti e vengo da Londra.
    image
    Sono un tipino un pò particolare...a parte la mia dieta rigorosamente vegetariana (se solo assaggio un pezzetto di carne sto male per giorni interi), sono un tipo molto artistico. Adoro scrivere storie, dipingere paesaggi e suonare la chitarra. Sfortunatamente sono piuttosto goffa, inciampo ad ogni passo che faccio, e sono anche molto distratta. Una combinazione piuttosto pericolosa, no? Infine, sono un'inguaribile romantica. Sono sicura che da qualche parte c'è il mio principe azzurro che mi aspetta per vivere una lunga vita insieme, "felici e contenti" come nelle migliori favole...
    Vabbè, basta sognare. Torniamo con i piedi per terra, che è meglio.
    Che altro posso dirvi di me? Beh, mi piacerebbe diventare una compositrice cinematografica, anche se sarà un lavoro duro e faticoso...ma sento che ce la farò.
    Volete sapere perchè ho lasciato Londra? Oh, beh...diciamo che mi ero stufata di sottostare alle regole di mio padre, il grande avvocato di fama mondiale John Raven. Non ha mai capito che a me, di diventare avvocato, proprio non andava. Anche se era una tradizione di famiglia. E così, ho lasciato casa mia, di notte, e sono venuta qui.
    Tranquilli, ho lasciato un biglietto in camera mia in cui ho spiegato ai miei cosa penso. Ma non ho detto loro dove sono...non voglio tonare in gabbia.
    image
    Questa sarà la mia nuova casa...Si, lo so. Non c'è quasi nulla...ma coi soldi rimasti dopo l'acquisto del terreno, non è che ci uscisse molto altro.
    Comunque, meglio quattro mobili necessari che mi consentano di essere libera di vivere, piuttosto che un villone enorme e sfarzoso che mi impediva di essere me stessa.
    Appena arrivata in città, mi sono messa a cercare un lavoro e, passando davanti al teatro comunale, ho letto l'avviso che cercavano qualcuno per iniziare una carriera nel ramo musicale. Che fortuna...Ovviamente, mi sono precipitata dentro ed ho ottenuto il posto. Certo, sono solo un'amante della musica e guadagno poco, ma per ora mi accontento.
    Poi, siccome ero ancora euforica per la libertà appena acquisita, sono andata al parco e ho fatto qualche conoscenza.
    image
    Morgana Wolff
    image
    e suo marito Thornton.
    Sono molto simpatici...credo che passeremo del tempo insieme.
    image
    Purtroppo, di altri adulti non c'era l'ombra...solo bambini che giocavano, così ho deciso di fare una capatina alla galleria d'arte.
    image
    Poi mi sono diretta alla piscina comunale, chissà che qui non riesca a trovare l'uomo perfetto...magari con un piccolo aiuto da parte del mio costume.
    image
    Bingo! Non è carino? Si, lo so...è un pò all'ombra, ma mi piace...
    image
    Wow...è messo niente male, fisicamente...quasi quasi ci faccio un pensierino.
    image
    Ok...forse il tuffo era meglio se non lo facevo...che figuraccia! Speriamo che non mi abbia visto.
    image
    Stavo dirigendomi verso il mio (probabile) principe, quando questa ragazzina mi ha chiesto di fare una gara di apnea.
    "Ok, tesoro...pronta? VIA!"
    image
    Ho vinto io...beh, ora posso finalmente andare verso la mia meta.
    image
    Abbiamo giocato un pò a spruzzarci e rincorrerci nuotando...
    image
    Poi ho pensato che fosse meglio uscire, così da poter parlare a quattr'occhi.
    Bello il mio costumino, eh? O state guardando i tatuaggi?
    image
    Dopo pochi istanti, mi ha raggiunta anche lui e finalmente ci siamo presentati: si chiama Christopher Steel. Che bel nome...
    Inutile dirvi che abbiamo parlato tanto del più e del meno...
    image
    E inutile dirvi che ci ho subito provato...non è colpa mia, mi innamoro subito...
    image
    Gli ho fatto anche un massaggio, che ho imparato quando i miei mi hanno mandato in vacanza-studio in Giappone...volevano che imparassi il giapponese, ma ovviamente non era la mia apirazione...mi sono fatta una bella vacanza, però... Purtroppo però, Chris doveva andare...
    image
    E così sono dovuta tornare a casa da sola...
    image
    E, siccome morivo di fame, ho pescato dal frigo la prima cosa che c'era: pane e marmellata.
    image
    Poi sono andata a letto, perchè domani si comincia il nuovo lavoro...non vedo l'ora!
    Mmmmh...che bella dormita! Oh, il telefono...ma chi sarà?
    image
    Toh, è Chris...e chi se lo aspettava...
    Ha detto che si è divertito molto in piscina con me e che vorrebbe rivedermi...SI! Ah, come sono felice...
    image
    Una bella colazione con i cereali,
    image
    image
    una bella doccia in piscina (visto che a casa non ho ancora installato nè docce nè vasche) e poi via, al lavoro.
    E' stata una bella giornata, davvero...ma molto stancante.
    Comunque, il sonno doveva aspettare...c'è una cosa che devo fare adesso.
    image
    Si, avete indovinato...ho invitato Christopher...
    image
    E ci ho anche flirtato un pò...
    image
    image
    image
    finchè...
    image
    Oh...il nostro primo bacio...che dolce...
    image
    Vabbè, ormai c'eravamo...
    image
    Presa dall'euforia del momento, gli ho chiesto di sposarci...
    image
    :piangoij7.gif: ha detto che non se la sente...
    image
    Però ha accettato di fermarsi a dormire qui...e non abbiamo solo dormito...
    image
    Si, l'abbiamo fatto...
    image
    Poi però, siamo crollati entrambi...
    La mattina mi sono svegliata, mentre lui dormiva ancora...
    image
    Com'è carino...sembra un angelo...
    image
    Quando si è svegliato, ci siamo salutati così, con un bel bacio...
    image
    Ho preso coraggio ed ho sfidato nuovamente la sorte...(dita incrociate).
    image
    Ha detto di si!!! :daiom7.gif:
    image
    Sono così felice!!!
    image
    image
    image
    Per non perdere altro tempo (e soprattutto perchè non voglio che ci ripensi), ho deciso di sposarlo lì, in biancheria intima...
    image
    E finalmente ho un pò di soldi per comprare qualcosa (tipo il tavolo, la sedia e il lavandino del bagno che ho rivenduto per poter comprare il letto matrimoniale...)
    image
    e altre cose indispensabili (come la chitarra).
    Ma ora vi mostro meglio il mio maritino...
    image
    Eccolo qui...beh, anche lui è un tipino niente male...è amichevole, cosa che avevo già notato...è abile a baciare (fidatevi...l'ho provato!), è un temerario...poi è anche un pescatore e un cuoco provetto (meglio, perchè io non so cuocere nemmeno un uovo sodo...)
    Vuole presentare l'acquario privato ideale (come desiderio vitalizio), con 13 diverse specie diverse di pesci perfetti...ma come desiderio particolare ha quello di diventare medico...
    image
    La nostra prima colazione/brunch da sposati...ha cucinato lui, un'insalata d'autunno...sa che sono vegetariana.
    Poi si è messo a cercare un lavoro
    image
    Proprio nel campo che voleva...guarda che fortuna...
    E per ora vi lascio con il restyling di Christopher.
    image
    Alla prossima puntata!


    Punti:
    + 1 Founder

    Edited by Nike8437 - 10/11/2009, 16:54
     
    Top
    .
  2. ° Leø °
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo dico nuovamente! E' stupenda! Mi piace un sacco, devo recuperare un pò di aggiornamenti, però :(

    SPOILER (click to view)
    Io sono indeciso, non so se postare le mie




    Edited by xkikahx - 9/11/2009, 18:32
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    Non sono tantissimi comunque...ma se vuoi aspettare, li posto anche qui così puoi leggerli con più calma...
     
    Top
    .
  4. Free90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BRAVAAAAAAAAAAAAAA!!! :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav:
     
    Top
    .
  5. ° Leø °
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ho notato! :D Cmq. per godermeli di più, aspetto che li posti qui :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    Grazie free!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (° Leø ° @ 9/11/2009, 17:07)
    Te lo dico nuovamente! E' stupenda! Mi piace un sacco, devo recuperare un pò di aggiornamenti, però :(

    SPOILER (click to view)
    Io sono indeciso, non so se postare le mie

    QUOTO LEOche bellaaaaaaaa non vedo l'ora di arrivare ai prossimi "episodi"

    SPOILER (click to view)
    leo le tue storie sono le benvenute qua :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    arriveranno presto...un pò alla volta ci arriviamo!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    si si io sono qua che aspetto!!!! :sazi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    GENERAZIONE 1.2

    Finalmente mi sono sposata...e con l'uomo scelto da me...
    Non con quel carciofo/apprendista avvocato/ricco da far schifo che voleva appiopparmi papà a Londra...Sarà anche ricchissimo, ma non si può guardare...ha un naso enorme, le orecchie sembrano due parabole per prendere i canali di sky e non ha le labbra, da quanto sono sottili.
    Molto meglio il mio amore!
    image
    A proposito del mio amore, vi ho detto che è un pescatore, giusto?
    Beh, guardate quanti pesci ha tirato su in una manciata di ore mentre io ero a lavoro...
    image
    image
    image
    image
    Ben 4 pesci di ottima qualità...caspita! Peccato che io, da vegetariana, non possa nemmeno assaggiarlo...
    Però, al mio ritorno a casa...
    image
    E' ancora super-eccitato dal matrimonio...
    image
    Mentre mi sono fatta una doccia, lui si è dedicato ai suoi pesciolini...vuole portare avanti il suo desiderio, anche se come medico non ha molto tempo a disposizione...
    image
    Dopo la doccia ci siamo ritrovati a letto e...
    image
    non voglio ancora avere un figlio, voglio prima mettere da parte più soldi, per assicurare al pupo tutti i comfort di cui ha bisogno...ma prima o poi un figlio dovrà arrivare, perciò...intanto, facciamo esercizio!
    image
    La mattina ho deciso di cucinare io, mentre lui si faceva la doccia.
    image
    Per fortuna è andato tutto bene (quasi)...ho solo bruciato le gauffre, ma la cucina è salva...
    image
    Solo per farvi vedere il mio nuovo colore...il biondo cenere che avevo prima sembrava bianco...mi sentivo vecchia.
    image
    Mentre il mio maritino (che si è dovuto accontentare dei cereali con latte invece delle gauffre che volevo preparargli per colazione) è andato a lavoro, io mi cimento un pò con la chitarra...se voglio una promozione, devo pur darmi da fare, no?
    image
    Al ritorno da lavoro, ecco cosa mi attende...un abbraccio,
    image
    un bacio e...
    image
    Dio, se fosse per me, non mi staccherei mai da lui e dal letto...purtroppo i lavori ci reclamano.
    image
    Questa mattina ha cucinato lui, e lo farà sempre...ha detto che è meglio non rischiare di rovinare la nostra cucina, visto che non possiamo permetterci di ricomprarla per ora...ovviamente sono totalmente d'accordo, e vado a farmi una bella doccia.
    image
    Prima di andare a lavoro, ho passato del tempo a chiacchierare con il mio capo e alcuni colleghi al telefono, per migliorare i rapporti.
    image
    Poi ho sturato il water...anche questo va fatto da te, se non puoi permetterti uno che lo faccia per te...
    image
    Al rientro dall'ospedale, Chris è andato (ovviamente) a pesca...era un pò che non lo faceva.
    image
    Stavolta però, gli è andata male: ha catturato solo un pesce...
    image
    A me invece è andata benissimo!!!La mia prima promozione e qualche soldo per sistemare casa...
    EVVIVA!
    image
    Per festeggiare, ovviamente, abbiamo passato un'intima nottata...
    image
    image
    Questo è uno dei desideri con cui si è svegliato il mio amore...spero stia scherzando, prima deve mettermi incinta, poi può prendere fuoco quanto gli pare...
    La mia mattinata è trascorsa tra chiacchiere con capo e colleghi al telefono.
    image
    Mentre il mio adorato Chris è stato promosso...
    Per festeggiare gli ho comprato una scacchiera...
    image
    che ha subito inaugurato mentre io ero al lavoro.
    image
    Nonostante facciamo orari diversissimi (lui lavora la mattina dalle 9.00 alle 15.00 e io il pomeriggio dalle 15.00 alle 21.00), ci teniamo a cenare insieme, anche se lui dorme in piedi...
    image
    image
    Però so farmi perdonare, no?
    image
    Stamattina, ovviamente, ha cucinato lui mentre io facevo la doccia.
    image
    Doccia che ho poi dovuto anche riparare...come se non bastasse, che pizza...

    Beh, ora vi lascio, non mi sento proprio granchè bene. Forse è qualcosa che ho mangiato...anche se ancora non ho fatto colazione.
    image
    Voi che ne dite? ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    :#lovelove#: :daiom7.gif: :#lovelove#:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    lo so, ti piace tanto...e stavolta (almeno in parte) do sfogo al tuo amore per i bimbi simmici...poi capirai perchè...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    già immagino.... :puccio:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    ti avverto: con il 3 non ho ancora avuto modo di sperimentare il gioco multi-famiglie...e col fatto che invecchiano tutti, non credo che si vedranno le vite dei non-eredi...mi spiace!!!ma mi inventerò qualcosa all'interno di questo filone...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    e sarà un ottima invenzione... :)
     
    Top
    .
435 replies since 9/11/2009, 16:37   2442 views
  Share  
.
Top