Bleach

Trama/Personaggi/Sigla/Episodi in streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max villa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ">

    Bleach (ブリーチ, Burīchi?, spesso romanizzato BLEACH) è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人, Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime.

    In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati circa 392 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 44 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 39 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.

    Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, tre film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 60 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.

    Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005[2][3], e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.

    La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno.[4] Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà Bleach in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento[5]. Intanto The Licensing Machine, una divisione inglese della Panini ne ha rilevato i diritti e sarà probabilmente la Panini Video in seguito a pubblicarne i DVD. In data più recente, Fabrizio Margaria (il responsabile della fascia per ragazzi di Mediaset) ha dichiarato il suo interesse ad acquistare la serie con lo scopo di mandarla in onda, in forma integrale, sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium[6], ma per il momento non c'è nessuna conferma a riguardo.

    La casa di produzione cinematografica statunitense Warner Bros. ha recentemente acquistato i diritti del manga con l'intenzione di realizzare un film tratto da esso[7][8][9][10].



    Trama


    La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

    A Karakura

    Insieme, Ichigo e Rukia danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime (konso), mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto: la Soul Society.

    La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'altro lato della Soul Society. Facciamo conoscenza dei vari protagonisti della serie, Yasutora Sado [11] grande amico di Ichigo, Uryū Ishida[12], un Quincy prima avversario e poi nuovo amico, Orihime Inoue[13] una compagna di classe di Kurosaki e sua amica e il misterioso commerciante Kisuke Urahara[14]

    La saga termina con la venuta di due Shinigami che portano Rukia nella Soul Society dove sarà processata e condannata a morte; i due shinigami in questione sono suo fratello Byakuya Kuchiki e Renji Abarai, rispettivamente capitano e luogotenente della 6° compagnia del Gotei 13.[15].


    Nella Soul Society

    Mentre Rukia nella Soul Society aspetta la sua condanna a morte, Ichigo allenato da Kisuke Urahara, Chad e Inoue allenati da Yoruichi e Ishida che ha preferito allenarsi da solo, riescono ad entrare con il nuovo amico Ganju Shiba, fratello del Dio della Morte ormai defunto Kaien Shiba, nel mondo degli Shinigami, aiutati dalla sorella di Ganju, Kuukaku, grazie alla quale vengono spediti all'interno.

    Una volta entrati si separano e ognuno avrà un destino differente:

    Ichigo, affronta il primo combattimento contro Ikkaku Madarame dell'undicesima compagnia, sconfiggendolo senza troppi problemi. [16] In seguito prende una vendetta contro Renji, che lo aveva umiliato sulla terra, imponendo una sua pesante vittoria; Abarai finirà con il pregare Ichigo di salvare Rukia. [17] Duella poi con il capitano della undicesima compagnia Kenpachi Zaraki, in uno scontro dove prende conoscenza delle capacità della sua spada: Zangetsu. Incontra poi il vecchio avversario Byakuya Kuchiki, il fratello di Rukia, ma prima che lo scontro possa iniziare, Ichigo perde conoscenza a causa di Yoruichi, che lo porta in salvo, perché in quel momento nessuno dei presenti avrebbe potuto sopravvivere combattendo contro il Capitano Kuchiki. Yoruichi allena quindi Ichigo a raggiungere il Bankai in soli tre giorni. Un attimo prima che Rukia sia giustiziata, Ichigo la salva, ed ormai pronto, ingaggia finalmente il duello con Byakuya Kuchiki[18].
    Ganju, con molte difficoltà sconfigge Yumichika Ayasegawa.[19] Poi arriverà insieme ad Ichigo, ad un passo dal salvare Rukia ma verrà sconfitto da Byakuya che in quell'occasione sfodera il suo Shikai.
    Chad, inizialmente sembra avere la meglio su ogni avversario poi viene sconfitto facilmente da Shunsui Kyōraku[20], che però gli infligge una ferita non mortale. Appena incontrato, Kyoraku si dimostra particolarmente amichevole nei confronti di Sado.
    Ishida, inizialmente fa coppia con Inoue e avanza fin quando si trova di fronte Mayuri Kurotsuchi[21], capitano della dodicesima compagnia, che utilizzò il nonno di Ishida per degli esperimenti. Inoue viene portata via da Aramaki (11° compagnia) su ordine di Ishida, contro la sua volontà, mentre il Quincy affronta a viso aperto il nemico, quasi sconfiggendolo, che però poi fugge via. Ishida nello scontro, viene ferito in maniera grave dal Bankai di Kurotsuchi (che nel frattempo avvelena il suo corpo) ma viene salvato dalla luogotenente di Kurotsuchi che si rivelerà essere la figlia artificiale del capitano, che dà a Ishida un antidoto per il gas velenoso. Andando avanti,stremato dal combattimento appena ingaggiato, sarà sconfitto dal capitano della 9° compagnia Kaname Tosen e in seguito incarcerato con Sado.
    Contemporaneamente, accadono importanti avvenimenti anche all’interno del Gotei 13

    Il corpo del capitano della 5° compagnia Sosuke Aizen viene trovato senza vita. Il capitano della 10° compagnia Hitsugaya, sospettando di omicidio da parte del capitano della 3° compagnia Gin Ichimaru, comincia ad indagare sulla morte di Aizen e, in seguito, sfiderà il capitano n. 3 in uno scontro che verrà interrotto dal luogotenente Rangiku Matsumoto.
    Il capitano Zaraki dopo aver combattuto contro Ichigo, decide di aiutare gli amici di quest’ultimo a salvare Rukia, scontrandosi con i capitani della 7° e della 9° compagnia ed assistendo a ben due bankai.
    I capitani Ukitake e Kyoraku si oppongono alla condanna a morte di Rukia e, poco prima che questa venga giustiziata, intervengono assieme a Ichigo, salvandola. Con questo gesto attirano le ire del capitano della 1° compagnia Yamamoto, che si scontrerà con loro.
    Dopo il salvataggio di Rukia,si scopre la verità sul capitano Aizen. I capitani del Gotei 13 e tutti gli altri assisteranno esterrefatti al tradimento suo e dei capitani Ichimaru e Tosen e all’assassinio per mano sua dell’intero consiglio dei 46. Si scopre che lui decise di condannare a morte Rukia e che il suo obbiettivo è sempre stato quello di impossessarsi dell’hogyoku, strumento inventato da Urahara, che serve per “shinigamizzare” o “hollowificare” (ovvero conferire poteri da shinigami o da hollow) tutte le anime, in modo da dare poteri da shinigami al suo esercito di hollow. Dopodiché,assistito dai Gillian, fugge assieme ai suoi due alleati nell’Hueco mundo.



    L'attacco degli Arrancar

    Aizen inizia ad interessarsi di Ichigo e Inoue, e manda nuovi avversari a fronteggiarli, gli Arrancar. Da parte della Soul Society vengono inviati alcuni Shinigami per aiutare Ichigo a diferendere Karakura, capitanati da Toshiro Hitsugaya.

    La prima ondata di Arrancar è composta da Ulquiorra Schiffer (4° espada) e Yammy Rialgo (10° espada), che arrivano per provare le abilità combattive di Ichigo. Dopo l'arrivo di Kisuke Urahara e Yoruichi Shihōin, decidono di ritirarsi e di riferire ad Aizen che Ichigo non è interessante.

    La seconda ondata è composta da Grimmjow Jeagerjaques (6° espada), Shawlong Koufang, Edrad Liones, Yylfordt Grantz, Di Roy Linker e Nakeem Greendina. Questo gruppo di Arrancar si reca sulla Terra senza l'autorizzazione da parte di Aizen per rimediare alla mancata uccisione di Ichigo da parte di Ulquiorra. Gli Shinigami accorsi in aiuto dalla Soul Society, dopo aver ottenuto il permesso di togliere il limite ai loro poteri, riescono a sconfiggere facilmente tutti i sottoposti dell'espada, mentre questo, impegnato in uno scontro con lo stesso Ichigo, viene interrotto da Kaname Tosen e ricondotto all' Hueco Mundo per ricevere una punizione da parte di Aizen, che coinciderà con il taglio del suo braccio sinistro da parte di Kaname Tōsen stesso.

    La terza ondata di Arrancar sulla Terra è composta da Yammy, Luppi (nuovo 6° espada dopo il declassamento di Grimmjow), Grimmjow e Wonderweiss Margela. Questa ondata ha come scopo il creare un diversivo per permettere a Ulquiorra di rapire Orihime Inoue, perché Aizen è interessato ai suoi poteri curativi.

    La saga termina con il ritorno degli Shinigami stanziati sulla Terra nella Soul Society, mentre Ichigo e compagni decidono di recarsi nell'Hueco Mundo per recuperare la rapita Inoue. Viene inoltre rivelato in questa saga il vero progetto di Aizen, per il raggiungimento del quale ha rubato l'hogyoku, è forgiare una copia della "Chiave del Re" tramite un rituale antico, che prevede l'assorbimento di 100.000 anime, in questo caso la città di Karakura.

    In questa saga vengono anche introdotti i vizard di Shinji Hirako, che aiuteranno Ichigo a controllare il suo potente hollow interiore.



    All'interno di Hueco Mundo

    Ichigo, Ishida e Chad con l'aiuto di Urahara riescono ad entrare nell'Hueco Mundo tramite il portale Garganta. A loro si uniscono Renji e Rukia e, una volta giunti alla meta, anche tre arrancar che si dimostrano amichevoli, fra cui la misteriosa Nel, una bambina dai capelli verdi, che poi dimostrerà la sua vera natura, Pesche Guatische e Dondochakka Bilstin.

    Appena entrati nella fortezza di Aizen, Las Noches, il gruppo appena formatosi, è costretto a dividersi in 5 sottogruppi, per affrontare i nemici:

    Ichigo affronta e sconfigge Alessandro Dordoni del Socaccio (arrancar n°103), un ex espada (Privaron espada -questi hanno 3 cifre anziché 2), poi viene sconfitto duramente da Ulquiorra e si trova vicino alla morte quando a sorpresa intervengono Orihime e Grimmjow, la prima lo guarisce, il secondo lo sfida a duello. Sconfitto Grimmjow, si imbatte in Nnoitra Jirga e in Tesla, che riescono a sconfiggerlo. La battaglia contro l'Espada sarà continuata dal capitano Zaraki;
    Ishida affronta e sconfigge facilmente l'ex espada Cirucci Sanderwicci e poi, insieme a Renji, affronta Szayel Aporro Grantz, l'Ottavo espada fino a quando non intervengono in loro soccorso Mayuri e il suo luogotenente Nemu Kurotsuchi;
    Chad affronta e sconfigge facilmente Gontenbainne Mosqueda, un ex espada, ma poi si ritrova come avversario Nnoitra Jirga e viene rapidamente sconfitto. Le Exequias si recano da lui allo scopo di ucciderlo, ma l'intervento del Capitano della Quarta compagnia Retsu Unohana e del suo luogotenente Isane Kotetsu gli salva la vita.
    Rukia affronta da sola Aaroniero Arruruerie, il Nono espada, che riesce comunque a sconfiggere dopo una dura lotta. Il Settimo espada, Zommari Leroux, interviene per finire il lavoro, ma la ragazza viene miracolosamente salvata dal fratello Byakuya Kuchiki, che prende il suo posto in battaglia.
    A questo punto il piano di Aizen viene scoperto: attendeva l'arrivo nel suo regno di quattro capitani per imprigionarli e attaccare la soul society su cui non poteva fare più affidamento sull'impiego delle sue forze totali. Così inizia lo scontro fra i rimanenti espada e i pochi capitani liberi.



    La saga del pendolo

    La storia continua con un flashback ambientato circa cento anni prima della storia regolare e costituito dai capitoli che vanno dal numero -108 al numero -97. Protagonista di questa "Saga del Pendolo" è Kisuke Urahara, ex capitano della dodicesima compagnia e fondatore del primo dipartimento scientifico e di ricerca del Gotei 13, il Dipartimento Ricerca e Sviluppo. Tutti i futuri vizard si vedono nelle squadre del Gotei 13, chi come capitano e chi come fedele vice; in particolare Shinji Hirako, allora capitano della 5° compagnia, con luogotenente Aizen. La storia ha luogo quando una serie di sparizioni inspiegabili mettono in subbuglio la società degli spiriti, che subito invia una squadra di shinigami (con tanto di capitano) per gettare luce sul mistero. Il gruppo di indagini viene attaccato. Quando una seconda squadra comprendente tre capitani (tutti futuri vizard, tra cui vi è anche Hirako) va in soccorso della prima risulta chiaro che i "nemici" da combattere non sono altro che i compagni trasformati in hollow; inoltre sembra essere tutto un piano di Aizen. Hirako, assieme agli altri shinigami, viene brutalmente tramutato in hollow dal suo stesso luogotenente, grazie a un suo potere speciale. A questo punto è Urahara a intervenire, che, insieme a Hirako, era stato l’unico a sospettare di Aizen. Dopo un rapido scambio di battute tra Urahara e Aizen, quest’ultimo abbandona il campo insieme ai fedeli Gin e Tosen mentre il generale delle forze kido, intervenuto in aiuto di Urahara, infrangendo le leggi della seireitei, trasporta col kido i futuri vizard e Urahara nella base della dodicesima compagnia. Quest’ultimo tenterà di riportare alla loro forma originale gli alleati hollowficati, grazie all’hogyoku, sua ultima invenzione. Poco dopo, però, i due vengono convocati nella Camera dei 46 e condannati ingiustamente per la trasformazione in hollow di Hirako & co., i quali sono ormai da considerarsi hollow a tutti gli effetti. I due vengono salvati da Yoruichi Shihoin, allora capitano della 2° compagnia, che li porta al sicuro. Qui il lungo flashback si conclude e si torna al presente, con i vizard pronti a scendere in campo nella grande battaglia contro Aizen.



    Ulquiorra e Yammy

    Nel'Hueco Mundo intanto Ulquiorra e Yammy affrontano Ichigo e Ishida che erano giunti per salvare Orihime, il decimo espada viene apparentemente sconfitto dal Quincy mentre il quarto espada preferisce trasformarsi per far comprendere ai suoi avversari la differenza di abilità: come lui stesso afferma è l'unico capace di trasformarsi due volte, aumentando notevolmente la sua forza. Davanti alla forma rilasciata (ricorda per fattezze un pipistrello, la sua stessa spada prende il nome di Murcielago, cioè "pipistrello" in spagnolo) Kurosaki impotente sembra venire ucciso con uno buco nel petto creato dal cero oscuras di Ulquiorra. Le urla disperate di Orihime fanno però partire un nuovo processo di trasformazione di Ichigo, l'aspetto ora di Ichigo è a metà tra un Vizard e un Hollow, in questo stadio la potenza di Ichigo è devastante e sconfigge Ulquiorra in pochi istanti, non prima però di aver ferito volontariamente anche Ishida. Ulquiorra un istante prima di morire chiede a Orihime se avesse paura di lui e cerca di afferarle la mano, ma prima di riuscirci il suo corpo si disgrega completamente. Qualche istante prima Ichigo era riuscito a riprendere il controllo di se stesso ed era tornato alla sua forma normale guarito da ogni ferita.

    Yammy nel frattempo appare innanzi ai restanti ragazzi: Chad, Rukia e Renji. Il gigante rilascia la sua forma originale e il numero uno si cancella dalla sua spalla e rimane scritto lo zero, egli stesso infatti confessa che gli espada non sono numerati da 1 a 10 ma da 0 a 9 e Yammy, l'espada 0 detiene il dominio della rabbia. In aiuto arrivano prima Ichigo seguito da Byakuya Kuchiki e Kenpachi Zaraki che continuano lo scontro al suo posto.

    Intanto grazie a Mayuri Kurotsuchi, Kurosaki e Retsu Unohana riescono a tornare a Karakura.

    Durante il tragitto Retsu Unohana dice a Ichigo di non vedere per nessun motivo lo shikai di Aizen, in quanto è l'unico shinigami a non averlo mai visto, e quindi l'unico capace di sconfiggerlo.




    L'invasione di Karakura

    Terminato il flashback sui vizard, Sōsuke Aizen insieme al suo esercito penetra in quella che sembra essere la città di Karakura mentre in realtà è solo una copia della stessa, fabbricata da Urahara.

    Il comandante generale Shigekuni Genryusai Yamamoto imprigiona Aizen, Gin e Tōsen in una barriera di fuoco, così da poter concentrare le forze sugli espada e le loro Fraccion; i vicecapitani iniziano ad affrontare le Fraccion di Barragan Louisenbairn:

    Izuru Kira, Yumichika Ayasegawa e Shuhei Hisagi riescono a vincere le loro sfide, mentre Ikkaku viene invece sconfitto, ma prima che possa morire interviene il Capitano Sajin Komamura che sconfigge il suo avversario.
    Marechiyo Omaeda e Soifon sconfiggono le restanti Fracciòn di Barragan.
    Matsumoto e Hinamori che nel frattempo è guarita si confrontano con le tre Fracciòn di Tia Harribel e la loro creatura: la Chimera Parca Ayon. Quest ultimo si rivela essere un mostro con una forza impressionante, infatti riesce a staccare un pezzo del costato di Matsumoto e a far quasi svenire Hinamori con un solo pugno. In loro soccorso intervengono Hisagi e Kira (che si scopre aver fatto parte della 4° compagnia), ma vengono anche loro sconfitti facilmente ed è costretto ad intervenire il capitano Yamamoto che uccide Ayon e "si limita a bruciacchiare" le tre Arrancar con molta facilità.
    Dopo di che inizia il vero scontro, quello fra i capitani e i primi 3 espada:

    Toshiro Hitsugaya affronta il terzo espada, Tia Harribel, e utilizzando la sua tecnica più potente la rinchiude in un obelisco di ghiaccio da cui è impossibile scappare.
    Soifon affronta il secondo espada, Barragan Luisenbarn, che, dopo aver mostrato il suo rilascio, costringe il capitano prima a farsi amputare il braccio sinistro, che stava marcendo per la tecnica di Barragan "Respira", e in seguito ad usare il suo Bankai.
    Shunsui Kyoraku se la deve vedere con il primo espada, Starrk, e dopo aver visto il suo stato in rilascio si decide ad usare lo Shikai. In suo aiuto accorre anche il capitano Jūshirō Ukitake.
    Anche questi scontri vengono interrotti dall'arrivo improvviso e inaspettato di Wonderweiss, accompagnato da un'immensa creatura che ricorda nella forma un hollow e con maschere da Menos al posto delle unghie. Wonderweiss si occupa di Ukitake, sconfiggendolo con un singolo colpo e dando la possibilità a Starrk di finire anche Kyoraku, che stava cercando di aiutare il compagno ferito. Infine, con un semplice urlo, libera Tia Harribel dalla prigione di ghiaccio con cui Hitsugaya era riuscito ad imprigionarla. La creatura immensa invece soffia letteralmente via le fiamme che imprigionavano i tre capitani traditori. Kira, che osserva impotente tutta la scena, commenta che ormai per tutti loro è la fine, ma, proprio quando ogni speranza sembra perduta, i Vizard, guidati da Hirako, fanno finalmente la loro apparizione. Il demone gigante, il cui nome è Fura, rilascia un numero enorme di gillian, che vengono però distrutti con facilità dai vizard, che si uniscono agli Shinigami nel combattimento.

    Shinji Hirako prova ad attaccare Aizen, ma viene fermato da Tosen. Sajin Komamura interrompe il loro scontro e si prepara ad affrontare il vecchio amico, ma viene a sua volta fermato da Shūhei Hisagi, che vuole far tornare il proprio capitano sulla retta via.
    Hiyori Sarugaki e Lisa Yadōmaru vengono in aiuto di Hitsugaya contro Harribel, che nel frattempo era stata liberata da Wonderweiss. Dopo di che, Harribel inizia il combattimento contro Lisa. Il combattimento viene interroto da Aizen, che stufo di vedere questo modo di combattere la uccide colpendola alla gola.
    Hachigen Ushōda interviene contro Barragan, riuscendo a danneggiarlo seriamente grazie alla combinazione delle sue barriere e del Bankai di Soi Fon e poi distruggendolo con la sua stessa tecnica, teletrasportando il suo braccio sinistro, colpito dal "Respira", direttamente all'interno del corpo dell'espada.
    Love Aikawa e Rōjūrō Ōtoribashi si preparano ad affrontare il primo espada. Il combattimento viene interroto da Kyoraku, che nascostosi dietro l' ombra di Starrk, lo distrugge definitivamente con lo shikai.
    Mashiro Kuna distrugge prima Fura con un singolo calcio, poi ne sferra uno doppio a Wonderweiss, dando l'impressione di averlo messo fuori gioco senza apparente sforzo. Wonderweiss si rialza e dopo aver preso parecchi colpi da Mashiro, ad essa si rompe la maschera , e cosi il suo avversario pronto per il colpo finale viene fermato da Kensei pronto a combattere.
    Kensei Muguruma ferma un colpo di Wonderweiss ai danni di Mashiro e inizia a combattere sfoderando il suo bankai.
    Dopo aver ucciso Harribel, Aizen invita tutti gli shinigami rimasti a scontrarsi con lui. Hiyori Sarugaki, cadendo in una delle sue provocazioni, si lancia verso Aizen, venendo subito tranciata in due dallo shikai del fedele Gin Ichimaru. Questo gesto apre le danze allo scontro finale.

    Kaname Tosen decide di fare sul serio, sfoderando un'arma mai vista prima. Con un processo simile all'hollowficazione, si mette una maschera simile a quella di un Vizard. In questo modo contrasta facilmente i suoi vecchi alleati Sajin Komamura e Shuhei Hisagi. Komamura, adirato per il comportamento di Tosen, sfodera il bankai, cosrtingendo Tosen ad attuare la resurreccion. Trasformandosi in un enorme insetto con pelo di lupo, annienterà il bankai del capitano della 7° compagnia, ma viene ucciso dallo shikai di Hisagi che, rendendosi conto che quello non è più il suo vecchio capitano, gli conficca la zanpakuto nel cranio.
    Shinji Hirako sfodera il suo shikai, Sakanade, riuscendo a ferire Aizen, confondendogli i sensi con un potere molto simile al suo, ma dopo poco tempo Aizen ne capisce il meccanismo , e ferisce a sua volta Shinji.
    Ichigo Kurosaki, appena uscito fuori dal Garganta, attacca Aizen tentando di ucciderlo al primo colpo, senza riuscirci. Messo in breve con le spalle al muro, Ichigo viene protetto da Sajin Komamura, che gli dice di non cadere nella trappola di Aizen, e assieme a Shinji Hirako, Shunsui Kyoraku, Toshiro Hitsugaya, Soifon, Marechiyo Omaeda, Lisa Yadomaru, Love Aikawa e Rōjūrō Ōtoribashi si unisce alla battaglia. Gli viene infine detto dai Vizard di rimanere a guardare, ed intervenire solo quando si troverà il punto cieco di Aizen.
    Anche se attaccato da un irato Toshiro Hitsugaya in modalità bankai e da Shunsui Kyoraku, Aizen rimane illeso e sembra sempre più imbattibile. Annienta in pochi secondi il bankai di Sajin Komamura e lo shikai di Rōjūrō Ōtoribashi, e non gli provocano nemmeno una ferita gli attacchi di Love Aikawa. Gin Ichimaru quindi spiega che la forza di Aizen non è dovuta solo al potere della sua zanpakuto, ma anche alla forza che egli stesso ha raggiunto in tutti i campi, divenendo un guerriero temibile, persino per gli Espada. Sconfitti facilmente anche Love e Lisa, viene attaccato da Soifon, la quale crea cloni di se stessa e parte all'attacco. Prima che Aizen sfoderi la spada, Hitsugaya lo congela per una metà, rendendo Aizen impossibilitato a contrattaccare. Quest'ultimo evita l'attacco di Soi Fon, ma viene colpito dall'ombra di Kyoraku che si nascondeva nel ghiaccio, ferendolo. Hitsugaya, infine, parte all'attacco e grazie al potere dello shikai di Shinji Hirako, riesce ad infilzare Aizen alle spalle.

    Quando tutto sembra ormai finito, si scopre che Aizen ha usato il potere della sua zanpakuto per ipnotizzare gli shinigami, che non si rendevano conto di attaccare l'inerme Momo Hinamori. Sfruttando il momento di stupore degli shinigami, Aizen li colpisce, ferendoli e mettendo anche loro KO. A questo punto interviene Yamamoto, il quale senza troppi indugi crea attorno al campo di battaglia sette enormi pilastri di fuoco, allo scopo di distruggere tutta la falsa Karakura e uccidendo per certo Aizen. Le fiamme sono tuttavia sigillate da Wonderweiss Margela con la sua resurrecciòn, Exstinguir. Anche senza il potere della sua spada, Yamamoto riesce comunque a distruggere l'arrancar con la forza bruta. Eliminato Wonderweiss, tutte le fiamme sigillate esplodono, ferendo gravemente il capitano comandante. Quasi carbonizzato, Yamamoto riesce ad attuare una mossa proibita di kido, la n. 96, e ad ustionare Aizen. Con Yamamoto ormai fuori gioco, Ichigo si fa avanti.

    Anche dopo aver preso in pieno un Getsuga Tensho, Aizen sembra illeso e mostra ad Ichigo di aver internato l'hogyoku. Rivela inoltre di aver programmato e calcolato tutte le battaglie di Ichigo, e anzi di aver agito in modo tale che quest'ultimo arrivasse a lui con quella forza. Nel momento in cui Aizen sta per rivelare a Ichigo un suo segreto, entra inaspettatamente in scena Isshin Kurosaki, padre di Ichigo. Dopo una solita baruffa tra padre e figlio, Ichigo ritorna ad essere grintoso come sempre e si butta a capofitto su Gin Ichimaru. Mentre quindi Isshin si scontra con Aizen, Ichimaru sfodera il suo bankai.



    Saghe filler


    I Bount

    È la saga presente solo nell'anime, assente nel manga, subito dopo la saga della Soul Society. Appaiono nuovi nemici, umani che sopravvivono centinaia e centinaia d'anni assorbendo le anime dei morti. Tuttavia, questi Bount cominciano ad assorbire le anime dei vivi, uccidendoli. E così, i protagonisti cercano di opporsi a questo nuovo nemico e lo scontro finale ha luogo nella Soul Society, che i Bount, capitanati dal potente Jin Kariya, volevano radere al suolo.


    La famiglia Kasumi Ooji

    La storia si interrompe dopo la fine del combattimento tra Ichigo e Grimmjow e riprende con una storia senza una collocazione temporale specificata. Ichigo possiede già la capacità di usare la maschera e, quindi, dopo l'hollowificazione. Ichigo e gli altri si imbattono nella principessa Lurichiyo Kasumioji, della nobile famiglia della Soul Society, Kasumi Ooji e nelle sue due guardie del corpo Kenriu ed Enriu. Questi sono venuti nel mondo materiale perché la principessa Lurichiyo, erede della famiglia Kasumi Ooji, è stata presa di mira dal perfido Kumoi che ha assoldato degli assassini per ucciderla e, così, avere il controllo della famiglia. Nel frattempo, Amagai Shusuke, ex membro dei corpi speciali di spedizioni, diventa capitano della terza brigata, occupando il posto vuoto lasciato da Ichimaru Gin. A seguire il nuovo capitano, c'è un suo ex compagno di squadra, Kifune, che prende il posto di terzo seggio.Kira, però, inizia ad avere qualche dubbio su Kifune notando in lui degli strani comportamenti e vedendolo entrare nel palazzo della famiglia Kasumi Ooji. Alla fine si scopriranno i veri piani di Amagai Shusuke.



    Saga delle Zanpakuto Nemiche

    Saga di Muramasa
    ]
    La saga si apre con le zanpakuto degli shinigami della Soul Society che non rispondono più in modo adeguato ai comandi dei loro padroni. Si scopre essere tutto un piano di Muramasa, oscuro personaggio che libera gli spiriti dalle loro spade cercando di porre termine al controllo degli shinigami sulle zanpakuto. Egli stesso risulta essere lo spirito di una spada, in grado di brandire una katana che non è altro che la sua vera forma come zanpakuto.

    I vari spiriti combatteranno con i loro antichi proprietari che saranno privati, almeno inizialmente, dello shikai e del bankai mentre il mentore degli shinigami Shigekuni Genryūsai Yamamoto viene trattenuto come prigioniero dei ribelli. Anche Ichigo viene interessato dalla guerra con l'apparente tradimento dello spirito della sua spada, Zangetsu che lo assale con l'aiuto di Muramasa stesso riuscendo a difendersi grazie alla sua parte hollow.

    Dopo aver scoperto l'ubicazine del Generale Yamamoto, Ichigo si reca insieme a Yoruichi, Kenpachi, Ukitake e Kyoraku per liberarlo. Tuttavia ingaggia uno scontro con Muramasa dove il suo Kuroi Getsuga in forma hollow viene deviato da Muramasa sul kekkai che proteggeva Yamamoto, rompendolo. A quel punto Muramasa libera lo spirito di Ryujin Jakka. Si scopre poi che in realtà la barriera in cui si trovava yamamoto gli serviva per proteggersi dai poteri di muramasa che in realtà voleva scoprire l'ubicazione del suo padrone che non era stato ucciso ma imprigionato dal gotei 13 perché aveva usato i suoi poteri contro la soul society.

    Allora Muramasa lascia Kyoraku, Ukitake, Yamamoto, Yoruichi e Ichigo in balia di Ryujin Jakka per andare nel mondo terreno con Byakuya e Senbounzakura per liberare il suo padrone. Però una volta arrivato incontra Inoue, Ishida e Sado. Intanto Zaraki Kenpachi affronta Tenken e Gonyoumaru che viene sconfitto quasi subito. Yoruichi tenta di creare una via di fuga sotteranea ma Tobiume e Haineko glielo impediscono. Alla fine Kurosaki riesce a scappare ed arrivare nel mondo terreno, dove, dopo un breve scontro con Sado, Ishida e Inoue, Muramasa riesce a liberare Kouga Kuchiki.

    Una piccola digressione di circa mille anni mostra Kouga Kuchiki, terzo seggio nella squadra di Ginrei Kuchiki; ha questo grado perché oltre a essere figliastro del capitano è molto abile con la spada e nella scrittura. In questo periodo la Soul Society è in guerra civile e Kouga si occupava di sopprimere i rivoltanti. Ma molti funzionari invidiosi lo incastrano facendogli uccidere degli shinigami apparentementi dalla loro parte. Così Kouga viene imprigionato. Ginrei nonostante tutto tenta un modo per scagionarlo ma prima che possa farlo Muramasa lo aiuta a liberarsi e vendicarsi. Accecato dai i suoi ideali di vendetta verso la Soul Socety comincia ad allontanarsi da Muramasa e a maltrattarlo tanto che Muramasa non riesce più a sentirlo. Ginrei Kuchiki e Yamamoto riescono infine a sigillarlo.

    Appena liberato Kouga trafigge con la sua spada Muramasa, affermando di non aver bisogno di lui, ed inizia uno scontro con Byakuya, che vede quest'ultimo vincitore grazie alla colaborazione tra lui e la sua zanpakutō, Senbonzakura. Intanto Murasama, a causa dell' enorme quantità di hollow, che aveva assorbito per ottenere la capacità di matelializzarsi senza il potere di Kouga, si trasforma in un potente hollow e attira una moltitunine di menos, ma in aiuto di Kurosaki ed i suoi amici giungono i capitani che, ripreso il controllo sulle proprie spade, riescono a bloccare l'invasione mentre Ichigo batte Muramasa.

    Saga delle Spade Bestiali

    Dopo la morte di Muramasa, ci sono state alcune Zanpakutou che hanno ucciso il loro padrone e quindi vagano senza meta uccidendo persone, hollow, shinigami. E' compito quindi degli shinigami del Gotei 13 scovare ed annientare tutte le cosiddette "spade bestiali".




    Personaggi



    Personaggi principali






    Ichigo Kurosaki

    è il protagonista della serie; Ha dei corti capelli a punta arancioni, per i quali veniva spesso picchiato dai suoi stessi compagni di scuola, per questo ha dovuto sviluppare una grande forza e resistenza fisica. È un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un dio della morte (ovvero uno Shinigami), il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.





    Rukia Kuchiki

    è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo dio della morte nel suo lavoro, disobbedendo alle leggi del suo mondo. La sua spada è Sode no Shirayuki





    Orihime Inoue

    Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti. ha la strana abitudine di cucinare cibi stranissimi, mischiando dolce e salato.






    Uryū Ishida

    Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro, nonché nonno, fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryū odia tutti gli dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario, al quale piace molto cucire.






    Yasutora Sado (Chad)

    Compagno di classe di Ichigo e Rukia,nonché migliore amico di Ichigo, è un tipo solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un cuore con le ali al quale è attorcigliato un serpente attorno al quale c'è un nastro con la scritta "Amore e Morte" (in italiano). Nato in Giappone e persi i genitori a soli 6 anni, viene affidato a suo nonno che vive in Messico. Arrabbiato con il mondo intero, fa a pugni con tutti, finendo spesso nei guai; sarà poi il nonno ad insegnargli come è giusto che usi la sua forza, decidendo in seguito di utilizzarla solo in difesa di altri, e mai per se stesso.



    Altri personaggi





    Yoruichi Shihōin,

    un'affascinante ex shinigami capitano della seconda compagnia del Gotei 13 in grado di tramutarsi in un gatto parlante che allenerà e insegnerà ai vari protagonisti numerose tecniche di combattimento.Lei è la prima donna in 22 generazioni ad essere in comando di una delle quattro nobili famiglie della Soul Society.

    In seguito si scopre che era il capitano della Seconda Brigata del Gotei 13[1], più di cento anni prima che iniziasse la storia del manga.

    Ha aiutato il suo caro amico Kisuke Urahara a fuggire dalla Soul Society dopo averlo salvato dal processo della Camera dei 46.[2] Diventa mentore e amica di Soifon, all'epoca suo vice, e che in seguito la sostituirà al comando del gruppo delle forze speciali.

    La sua età non ci è rivelata ma chiamando Byakuya Kuchiki "piccolo Byakuya" si comprende che sia più grande di lui. È inoltre da notare che dichiara di essere stata lontana dai combattimenti per un secolo




    Kon

    è un'anima modificata sopravvissuta allo sterminio; si unirà subito alla compagnia.






    Clan Shiba,

    nel mondo degli shinigami è una delle famiglie più nobili, si schiera dalla parte di Ichigo e compagni.





    Kūkaku Shiba.

    Kūkaku (data di nascita 1º ottobre) è un'abile esperta di fuochi d'artificio è famosa per la sua ridicola serie di case a tema.

    Durante la saga dei Bount si scopre che ha la stessa età di Kisuke Urahara, come Orihime Inoue e Rangiku Matsumoto lei ha un seno molto prosperoso.

    Nell'anime appare con una vistosa protesi al braccio destro, mentre nel manga la si vede con il braccio mozzato ricoperto di bende, questo farebbe pensare che in passato, durante un'esplosione di fuochi imprevista, abbia subito gravi danni. Grande amica di Yoruichi Shihōin aiuta Ichigo e compagni ad essere lanciato nello speciale cannone Kakaku per poterli far entrare nel covo degli shinigami. Fa parte del nobile clan Shiba. Sembra avere un grande livello di Kidō e porta sempre con se una spada corta.

    Nella saga dei Bount, manda Ganju nel mondo reale per aiutare Yoruichi Shihōin a investigare sull'invasione di Karakura da parte dei Bount. Dopo che i Bount sono entrati in Soul Society, Kūkaku pesta Ganju dopo aver saputo del suo rapporto, in quale non ha svolto il compito che gli ha affidato.[1]





    Ganju Shiba

    La prima volta che appare nella serie viene accompagnato dalla sua gang dove tutti cavalcano un cinghiale.

    Per via di aver visto con i propri occhi la morte del suo fratello Kaien Shiba, ucciso da Rukia Kuchiki quando era ancora giovane, Ganju nutrirà un odio profondo e cercherà vendetta contro tutti gli shinigami. Dopo l'introduzione di Ganju e Kūkaku, i due sono gli unici membri rimasti del clan. Le abilità di Ganju con la spada sono limitate, molto più abile con il suo arsenale di fuochi d'artificio, con la sua agilità e con la sua magia di terra. La magia che usa, chiamata onda di pietra, riduce qualunque cosa in sabbia o sabbia mobile.

    Durante la serie sarà il primo degli alleati di Ichigo a trovare Rukia, proprio lo Shinigami che secondo lui aveva ucciso il fratello. All'inizio voleva andarsene alla fine ragiona e comprende che non era stata colpa della donna se suo fratello è morto

    Gran codardo, durante il corso della serie si vedrà costretto suo malgardo ad affrontare un avversario del livello di Byakuya Kuchiki perché aveva mostrato molto più coraggio di lui Hanatarō Yamada, che voleva affrontarlo da solo, Ganju lo fermerà sostituendolo nella sfida. Sconfitto facilmente dal capitano interverrà Ichigo e lo salverà.

    Nella saga dei Bount, Kūkaku Shiba manda Ganju nel mondo reale per investigare sull'invasione di Karakura ad opera Bount e dare il supporto a gruppo di Ichigo, nel caso di difficoltà, il quale lo scontro con Hō e Ban, due bambini gemelli che usano le loro bambole per manipolare l'acqua. Grazie a lui, con la sua bomba di fuochi d'artificio, riesce a sconfiggere le due bambole d'acqua, i quali, i due tappi di bottigliette (fonte del potere) vennero bruciati mettendo così fine alla vita dei loro padroni.[2]

    In negozio di Kisuke Urahara, dopo lo scontro in villa di Jiraya, Ganju arriva in volo con la sua cinghiale per controllare una specie di reiatsu 'depresso' e scopre che era Ichigo così la porta in seminterrato insieme a Renji Abarai per riacquistare la sua forza e, nel mezzo di combattimento, viene chiamato da Hanatarō Yamada per aiutarlo a causa di lunga fila dei clienti e riesce ad arrivare in tempo prima il capo scoprisse della sua assenza.[3]

    Dopo che i Bount sono entrati in Soul Society, Ganju ritorna a casa di Shiba e subisce l'ira di Kūkaku per non aver svolto il suo compito anziché di lavorare in mini-market.[4]





    Kaien Shiba

    Kaien diventa membro della tredicesima divisione sotto il comando di Jūshirō Ukitake diventando velocemente luogotenente. Spesso dai suoi sottoposti veniva chiamato "Capitano Kaien", perché sostituiva molte volte il malato capitano e incoraggiava tutti con i suoi metodi gentili.

    Quando un hollow chiamato Metastacia, che ha l'inusuale abilità di annichilire le abilità delle zanpakutō, possiede sua moglie, Miyako Shiba, Jūshirō e Kaien cercano di fermarlo, alla fine lo stesso luogotenente è costretto a combattere contro il mostro. Rukia vorrebbe intervenire ma Ukitake la ferma dicendogli che sta combattendo per il suo onore. L' hollow si impossessa anche di Kaien, e Jūshirō inizia a combattere contro di lui. Durante la sfida i segni della malattia non permettono al capitano di continuarla, quindi il mostro approffitando del momento attacca Rukia. Con lo stupore di tutti Kaien riesce a prendere il controllo e uccidersi con la spada di di Kuchiki.

    Più tardi si scopre che quell'hollow era stato creato da Sōsuke Aizen in uno dei suoi tentativi di creare un perfetto ibrido hollow-shinigami.





    Don Kanonji,

    è un medium di un noto programma televisivo, e si ritrova inizialmente coinvolto nella battaglia a causa di Ichigo.




    Famiglia Kurosaki,

    è la famiglia del protagonista, dove troviamo due sorelle minori (Karin e Yuzu Kurosaki) e il padre (Isshin Kurosaki). La madre (Masaki Kurosaki) è morta tempo addietro.




    Isshin Kurosaki

    nato il 10 dicembre. Egli è il padre biologico di Ichigo, ed è il capofamiglia. Egli è arrivato 29° nella più recente classifica di personaggi più amati all’interno della rivista Shonen Jump. Lavora nella clinica privata, la Kurosaki Clinic, ed è un ottimo dottore




    Karin Kurosaki,

    Dopo la morte della madre, la ragazza ha preso una decisione, con lo scopo di non far preoccupare la famiglia: evitare il pianto. Giocatrice di calcio disinteressata a ciò che sta accadendo alla sua famiglia, vive un'avventura con Chad, dove i due combattono contro un Hollow. Inizialmente crede che gli spiriti non esistano, in seguito riuscirà ad avvertire gli Hollow anche a grande distanza, facendole venire un mal di testa. Nei vari episodi filler a sfondo comico, contende a Jinta il ruolo di Karakura Red, dimostrando tra l'altro una forte energia spirituale che le consente di abbattere numerosi Hollow tramite la sua palla da calcio che usa come arma.



    Yuzu Kurosaki


    Yuzu è la sorella gemella (entrambe sono nate il 6 maggio dello stesso anno); è più dolce (e responsabile) rispetto alla sorella, decisamente più orgogliosa. Yuzu si prende cura della casa. Il suo passatempo preferito è giocare con Kon, non sapendo chi è in realtà, chiamandolo "Bostaph", (in onore a Paul Bostaph batterista Trash Metal) e vestendolo con abiti femminili e aggiungendogli accessori di ogni sorta. Entrambe le ragazze aiutano il padre nella clinica. Nelle avventure di Don Kanonji lei è Karakura Yellow.



    Masaki Kurosaki

    è nata il 3 giugno e muore il 17 giugno, madre dei tre figli, muore quando Ichigo ha 6 anni, viene uccisa da Grand Fisher, nell’intento di proteggere suo figlio. Appare sempre dolce e sorridente, vuole profondamente bene alla sua famiglia. A causa della sua morte tutti i figli cambiano completamente carattere.





    Kisuke Urahara,

    è un personaggio avvolto dal mistero; all'inizio lo troviamo dirigere, insieme a tre aiutanti (Tessai Tsukabishi, Ururu Tsumigiya e Jinta Hanakari), un emporio col quale fornisce materiale per gli
    shinigami,(Tessai si scopre successivamente essere l'ex generale della divisione Kido della Soul Society fuggito assieme a Kisuke dopo gli avvenimenti di 100 anni prima. Un tempo era Capitano della Dodicesima compagnia del Gotei 13);all'inizio della saga aiuta Ichigo facendogli acquisire i suoi veri poteri di Shinigami; cento anni prima aveva estratto Mayuri Kurotsuchi dalla prigione degli shinigami perché lo aiutasse a formare l'istituto di ricerca teconologica di cui divenne capo alla fuga di Kisuke prendendosi anche il suo titolo di Capitano della dodicesima compagnia.




    Arrancar,

    Gli Arrancar (アランカル, arankaru?, spagnolo per "strappare via") sono dei personaggi immaginari, alcuni dei principali antagonisti della serie Bleach, nonché abitanti dell'Hueco Mundo. Nello specifico, sono una particolare tipologia di Hollow che, dopo essere riusciti a rimuovere la propria maschera (da qui il loro nome), sono riusciti ad ottenere poteri da Shinigami.

    Normalmente, un Arrancar impiega anni affinché possa usare al 100% i nuovi poteri acquisiti. Quando Sōsuke Aizen è riuscito ad entrare in possesso dell'Hougyoku, è riuscito ad accelerare e a completare le loro evoluzioni. Gli Arrancar vengono numerati per ordine di creazione, a partire dal numero 11 in poi.
    .


    Espada,

    il gruppo d'élite degli Arrancar, composta dei dieci membri più potenti.
    Ognuno dei dieci membri degli Espada è insignito di un numero che va da 0 a 9: chi porta tatuato sul corpo il numero 0, dovrebbe essere il più forte tra i dieci, mentre colui che porta il numero 9, è il più debole. Ciascuno di essi, inoltre, incarna un modo di vivere o agire che conduce alla morte e la rappresenta. Eccone dei brevi cenni descrittivi:


    I Dieci Espada.





    Yammy Rialgo

    : è l'Espada 0, rango che raggiunge soltanto dopo aver rilasciato la sua Zanpakuto, poiché normalmente occuperebbe il 10° posto. È l'unico Espada il cui rango cambia quando raggiunge la massima potenza. Primo Espada a giungere sulla terra insieme a Ulquiorra, è il più grosso tra tutti i suoi compagni, e non possiede alcuna Fracción. Il numero dieci/zero è tatuato sulla sua spalla sinistra. Incarna la morte per Ira.





    1. Coyote Stark

    è il 1° Espada; è pigro ed estremamente agile, ma è in assoluto uno dei più potenti guerrieri a disposizione di Aizen. Possiede una Fracción, che però costituisce parte della sua anima e senza la quale non può raggiungere lo stato di Resurrecciòn. Ha tatuato il numero uno sul dorso della mano sinistra. Incarna la morte per Solitudine. Viene ucciso da Shunsui Kyōraku.




    2. Baraggan Luisenbarn


    è il 2° Espada; anziano dal fisico forte e muscoloso, ha due vistose cicatrici sul volto, una sul mento e una sull'occhio destro, dal quale è cieco. La corona che porta sul capo è la parte rimanente della sua maschera da Hollow. Possiede sei Fracción. Incarna la morte per Invecchiamento. Viene ucciso da Hachigen Ushōda.





    3. Tia Harribel

    è il 3° Espada; fredda e glaciale, è l'unica donna nel gruppo. Stima profondamente Aizen e non si fa scrupoli a rimproverare in proposito compagni come Nnoitra e Baraggan che gli mancano di rispetto. Possiede tre Fracción e ha tatuato il numero tre sul seno destro. Incarna la morte per Sacrificio. Viene uccisa da Sōsuke Aizen.





    4. Ulquiorra Schiffer

    insieme a Yammy, è il primo Espada a giungere sulla terra; nonostante sia solo il 4° membro più forte del gruppo, ha forza a sufficienza per respingere un attacco di Kisuke Urahara, ed un Getsuga Tenshou di Ichigo Kurosaki in forma di Hollow. Non possiede alcuna Fracción ed ha tatuato il numero quattro sul petto. Incarna la morte per Nichilismo. Viene ucciso dall'Hollow interiore di Ichigo.





    5. Nnoitra Jirga

    Espada molto scontroso e crudele, sconfigge Yasutora Sado in pochi secondi. In un dialogo con Tesla, sua unica Fracción, dichiara di essere l'Espada più forte, nonostante in realtà sia soltanto il 5° in ordine di potenza. In passato occupava l'8° posto. Ha tatuato il numero cinque sulla lingua. Incarna la morte per Disperazione. Viene ucciso da Kenpachi Zaraki.





    6. Grimmjow Jaegerjaques

    è il 6° Espada ed ha più volte combattuto contro Ichigo Kurosaki. Per un breve periodo ha perso la sua posizione di sesto membro più forte, recuperata poco tempo dopo grazie alle cure di Orihime Inoue. Possiede cinque Fracción ed ha tatuato il numero sei nella parte più bassa della schiena. Incarna la morte per Distruzione.




    7. Zommari Leroux

    è il 7° Espada e dal modo con cui parla col defunto Aaroniero riguardo gli Espada originali, si può dire che con molta probabilità anche lui ne faccesse parte. Non possiede alcuna Fracción. Incarna la morte per Dedizione a qualcosa di negativo. Viene ucciso da Byakuya Kuchiki.




    8. Szayel Aporro Grantz

    è l'8° espada, contro cui si scontra Renji Abarai e, successivamente, anche Uryū Ishida. Tra gli Espada, è colui che si occupa di esperimenti e di ricerche scientifiche. Tra gli Arrancar ha anche un fratello, Ylfordt. Possiede otto Fracción. Incarna la morte per Follia. Viene ucciso da Mayuri Kurotsuchi.




    9. Aaroniero Arruruerie

    unico Gillian tra gli Espada, occupa il 9° posto. Affetto da personalità multipla, sembra facesse parte degli Espada originali. Non possiede alcuna Fracción. Incarna la morte per Avidità. Viene ucciso da Rukia Kuchiki.




    Vizard,

    al contrario degli Arrancar, sono Shinigami che hanno acquisito la maschera e i poteri da Hollow. Chiedono ad Ichigo di unirsi al loro gruppo. Circa un secolo prima facevano tutti parte degli alti ufficiali delle Tredici compagnie.

    membri ufficiali




    Shinji Hirako -


    È il primo Vizard a fare la sua apparizione, inviato per reclutare Ichigo nel suo gruppo di guerrieri mascherati. Rivela a Ichigo di essere a conoscenza degli eventi accaduti nella Soul Society, del tradimento di Aizen (ora al comando degli Arrancar) e dell'Hougyoku. Lo si vede spesso litigare con Hiyori, a suo dire l'unica donna che non abbia mai amato. Veste con stile, ama le cravatte e porta spesso una coppola sul capo. Nei recenti capitoli del manga sul passato della Soul Society, viene rivelato che circa centodieci anni prima degli eventi narrati in Bleach ricopriva il ruolo di Capitano della Quinta Divisione, e che Aizen non era altri che il suo luogotenente. La sua zanpakuto si chiama Sakanade ("colpo apoplettico inverso") e rilascia lo shikai al comando "collassa".





    Hiyori Sarugaki-

    Altro membro dei Vizard, una ragazzina esuberante e scontrosa: è la prima che, affrontando Ichigo, costringe il ragazzo a trasformarsi in un Hollow. Litiga spesso con Shinji e Ichigo. Dopo che questi ha acquisito una sorta di controllo sull'Hollow che è in lui, sarà proprio Hiyori ad allenarlo a migliorare il suo controllo. Indossa una tuta rossa e un paio di scarpe infradito (che usa spesso per picchiare Shinji). Centodieci anni prima della storia regolare, era il luogotenente della Dodicesima Divisione. Prima ancora di essere il luogotentente di Kisuke Urahara lo è stata di Kirio Hikifune, una shinigami a cui era molto legata e che considerava come una madre. Questa però decise di ritirarsi dalla Soul Society avendo ottenuto la proposta di entrare nella Compagnia 0 o "Guardia reale", lasciando un enorme vuoto in Hiyori. Inviata dal suo Capitano in avanscoperta sul campo in cui erano stati trucidati i componenti della 9° compagnia, viene salvata dallo stesso Urahara che per il rimorso di averla spedita in un posto così pericoloso la raggiunge sperando di fermarla in tempo. La sua zanpakuto si chiama Kubikiri Orochi ("serpente che decapita") e rilasciando lo shikai al comando "affetta" assume la forma di una grande mannaia seghettata.





    Mashiro Kuna -

    Una delle poche ragazze del gruppo. È molto allegra ed è l'unica a non aver fatto l'allenamento di resistenza, in quanto riesce a restare nella sua forma Hollow per oltre 15 ore consecutive. Indossa una tuta bianca ed ha i capelli verdi. Centodieci anni prima dei fatti narrati in Bleach era la luogotenente della Nona Divisione (sopportata a malapena dal suo capitano). Assieme al suo capitano è stata la prima ad essere trasformata in Hollow.





    Hachigen Ushōda

    detto "Hachi" Dai capelli e dai baffi rosa, è il più grosso e mansueto dei Vizard, oltre che un esperto guaritore e creatore di barriere d'energia (un'abilità molto simile a quella di Orihime). Cent'anni prima dei fatti narrati in Bleach, Hachi era il vice di Tessai Tsukabishi, capitano dei Corpi del Kido.





    Kensei Muguruma -

    Spaccone e muscoloso, affronta Ichigo nella sua forma di Hollow. Indossa una canottiera grigia e dei guanti rossi. Centodieci anni prima dei fatti narrati in Bleach, era il Capitano della Nona Divisione. È stato, assieme a Mashiro Kuna, il primo ad essere trasformato in Hollow da Aizen e i suoi, costituendo così un nemico per gli altri futuri Vizard che erano accorsi ad investigare sulle misteriose sparizioni di anime. La sua Zanpakutō, dalla forma di un lungo pugnale, si chiama Tachikaze ("affettatrice selvaggia") e la frase per rilasciarla è "soffia via."






    Love Aikawa -

    Combatte contro Ichigo durante la sua trasformazione in Hollow, ha una capigliatura a forma di stella in stile afro, indossa un maglione verdastro e condivide con Rose la passione per i manga (tanto che legge la rivista Shōnen Jump). Centodieci anni prima, era il Capitano della Settima Divisione. La sua Zanpakutō si chiama Tengumaru ("Goblin dal naso lungo") e la parola per rilasciarla è "schiaccia."






    Rōjūrō Ōtoribashi

    detto Rose Rōjūrō, ma più comunemente chiamato Rose, è un uomo con lunghi biondi capelli, e sotto un lungo cappotto, indossa una camicia bianca con merletti. Sembra uno dei più calmi e saggi del gruppo, si arrabbia soltanto quando Love gli racconta cosa succederà in un manga che ancora non aveva finito di leggere. La sua zanpakutō è contornata da diamanti. Centodieci anni prima degli eventi narrati, era il Capitano della Terza Divisione. La sua Zanpakutō si chiama Kinshara ("Albero Shala Dorato") e la parola per rilasciarla è "suona."






    Lisa Yadōmaru -

    Combatte per prima contro Ichigo durante la sua trasformazione in Hollow, ma non si sa molto su di lei. Indossa un'uniforme da studentessa liceale e porta gli occhiali. Ama molto leggere fumetti hentai, dei quali è gelosissima. In passato, era il luogotenente dell'Ottava Divisione (si scopre poi che il suo ex-capitano Shunsui Kyoraku ha richiesto la sua unione al gruppo di shinigami col compito di far luce sul massacro della 9° compagnia, cosa che la porterà a divenire Vizard. La sua somiglianza col nuovo luogotenente Nanao Ise forse non è casuale: probabilmente Nanao covava per lei una grande ammirazione quand'era il più giovane membro dell'8° compagnia e almeno una volta al mese si faceva leggere delle storie da lei. Probabilmente questo ha spinto la ragazza ad emularla). La sua zanpakuto si chiama Haguro Tonbo ("libellula d'acciaio) e rilasciata al comando "distruggi" assume la forma di una lancia giapponese.


    membri non ufficiali



    Ichigo Kurosaki.




    Kaname Tōsen

    è uno dei principali antagonisti della serie manga e anime Bleach. Ex capitano della 9° Divisione del Gotei 13, e fedele alleato di Sōsuke Aizen.

    È arrivato 25° nella recente classifica di personaggi più amati della serie sul Shonen Jump.



    Compagni di classe,

    Ichigo normalmente è uno studente della Scuola Karakura , qui oltre ai protagonisti troviamo i loro amici.



    Bount,

    razza di vampiri, nemici dei nostri, che compare solo nell'anime.
    I Bounts, reperibili anche sotto le forme Bounto o Bound, sono un gruppo presente solo nelle puntate filler della versione animata di Bleach.

    Sono esseri umani con caratteristiche speciali, e per questo nel corso dei secoli sono spesso stati visti come creature soprannaturali e talvolta assimilati ai vampiri. Il loro potere speciale è dato da una bambola, che usano in battaglia.

    Sono stati creati nella Soul Society molto tempo prima del tempo della trama principale, essi infatti sono il risultato di un esperimento scientifico fallito, che era mirato alla ricerca della vita eterna. Il responsabile dell'esperimento era Ran'Tao, uno shinigami della divisione scientifica a tecnologica.

    Il capo dei Bounts è Jin Kariya, che vuole vendicarsi degli shinigami per averli creati e poi uccisi.



    Cain

    Cain è un giovane portato da Kariya da Koga Gō per essere istruito. Viene spesso ritratto con una faccia ed un'espressione simili a quelle di Ichigo Kurosaki. I due iniziano a vivere insieme, lavorando nella fattoria di quest'ultimo. Dopo aver subito un attacco dagli umani che li ritenevano mostri, e, dopo aver visto la bambola di Koga in azione, Cain vuole diventare più forte per potersi difendere e proteggere le persone.

    Waineton è la bambola evocata da Cain, seguendo un libro scritto da Kariya stesso, però, affrettatosi per il desiderio di possedere una bambola e non avendo ascoltato il consiglio di Koga, di aspettare di essere diventato più forte prima di evocare la sua bambola, compie il rito. Desideroso di mostrare allo stesso Koga il risultato e ignorando il parere della stessa Waineton che afferma di essere stanca e di volersi riposare, Cain rimane ucciso dalla bambola stessa, che voleva mettere alla prova la forza del suo padrone. Koga mostra di sentirsi responsabile per la morte di questo giovane, al quale teneva molto; e, per lo stesso motivo, si trattiene quando combatte contro dei giovani.



    Hō e Ban

    Hō e Ban sono dei bambini gemelli che possiedono poteri telepatici e usano le loro bambole (Hō controlla Guhl e Ban controlla Günther) per manipolare l'acqua. La loro apparizione nella storia si ha quando attaccano il Karakura Hospital, l'ospedale del padre di Ishida, per rapire lo stesso Uryū Ishida, che aveva perso i suoi poteri. Dopo aver affrontato tutti i componenti del gruppo, vengono sconfitti da Nova e Ganju Shiba; Nova, infatti, usando la sua abilità di teletrasporto, mette al tappeto Ban e costringe il gemello a controllare le due bambole contemporaneamente, Ganju, con l'uso dei fuochi d'artificio le uccide, mettendo così fine alla vita dei loro padroni.


    Guhl

    sono rispettivamente le bambole di Hō e Ban. Entrambe le bambole prendono la forma di tappi di bottigliette. Una volta rilasciate, le bambole possono controllare l'acqua, rendendo la loro distruzione difficoltosa a causa della piccola dimensione del tappo rispetto alla grande massa d'acqua che lo circonda. La loro tecnica principale per uccidere gli avversari consiste nel inglobarli nella loro grande massa d'acqua, in modo da annegarli. Hanno anche la capacità di infilarsi nel corpo umano (essendo questo composto dal 70% di acqua), lacerando il nemico dalle interiora. Acquistano potere quando l'acqua li circonda, e si trasformano in un'unica bambola molto più forte quando si fondono. Il loro punto debole è che i loro padroni devono essere a contatto ravvicinato per poter contattarsi telepaticamente e per controllarle al meglio.



    Gō Koga

    Gō Koga è un uomo grande e muscoloso che assomiglia ad un motociclista punk con i capelli a punta arancioni. Anche senza usare la sua bambola, Koga ha un'impressionante forza fisica, tale da contrastare Ichigo e la sua zanpakutō a mani nude. La sua bambola è Dalk, una bambola metallica dalla voce femminile, che ha il potere di controllare le proprie molecole e cambiare forma quando lo desidera. Nell'episodio 83 dell'anime viene rivelato che il vero nome di Koga è Claude Gauguin, e che negli anni passati ha vissuto in Europa. Ha vissuto per oltre 12 generazioni, come egli stesso rivela a Ichigo, e si lamenta di aver sempre dovuto vedere i giovani morire; questa affermazione deriva dalla vicenda inerente a Cain, infatti Koga si ritene responsabile per la morte del giovane, anche se questa è stata causata dalla fretta di questo di controllare la propria bambola.

    Nella storia, quando Kariya ottiene il potere di Jōkaishō, il simbolo dei Bount, e appare intenzionato a radere al suolo la Soul Society con questo potere, Koga si oppone e prova a fermarlo, finendo con l'essere ferito e abbandonato da Kariya. Successivamente, cercando di inseguirlo, Koga si imbatte in Tōshirō Hitsugaya e combatte con lui, perdendo perché Dalk non riesce a sopportare il freddo generato da Hyōrinmaru la zanpakutō del capitano della 10ª divisione. Tuttavia, non muore e viene segretamente portato da Yoruichi Shihōin a casa di Ran'Tao, dove viene curato. Dopo aver scoperto di essere l'ultimo Bount, si scusa per le azioni passate della sua razza, e in particolare di quella di Kariya. Rimane a vivere con Ran'Tao, e non viene più menzionata la sua bambola.

    Dalk

    è la bambola di Koga, prende la forma di una sfera di metallo con il sigillo dei Bount inciso sopra. Una volta rilasciata, si trasforma in una forma semi-umanoide, con alcuni tratti caratteristici di un ragno, e può controllare le molecole del metallo che formano il suo corpo, cambiando continuamente forma secondo il suo volere. Possiede la capacità di separarsi istantaneamente in piccole sfere, rendendola molto difficile da colpire e da distruggere. Dalk usa una grande varietà di attacchi in combattimento, come ad esempio creare ragnatele metalliche nelle quali imprigionare l'avversario, oppure sparare pezzi del suo corpo come proietti, trasformando addirittura il suo braccio in una mitragliatrice sparando piccole sfere. Dopo che il suo padrone ha bevuto l'elisir d'anime prodotto dai Bitto, Dalk assume ancora di più le connotazioni di un ragno, mantenendo solo il torso di forma umanoide. Dalla trasformazione ha anche più metallo a disposizione. Dalk è vulnerabile ad attacchi basati sul freddo, che rende difficile la divisione del suo corpo. Essendo di metallo, dimostra difficoltà anche combattendo contro Wabisuke la zanpakutō di Izuru Kira, che ha l'abilità di raddoppiare il peso ogniqualvolta tocca qualcosa. D'altra parte Dalk sembra essere invulnerabile agli attacchi basati sul caldo. Nell'episodio 104 dell'anime viene rivelato come il nocciolo di Dalk non si altro che una grande ascia da guerra impugnata da Koga nella battaglia contro Hitsugaya.




    Mabashi

    Mabashi è un uomo coi capelli rossi, che indossa sempre strani vestiti blu, porta un piercing alla lingua e ha un carattere molto vanitoso. Una caratteristica che lo contraddistingue dai suoi compagni è il suo voler sempre esprimere la propria opinione, anche se le sue idee non collimano con quelle del capo del gruppo Kariya. La sua bambola è Liz, una creatura piccola, simile ad un topolino, che ha l'abilità di controllare gli avversari. Mabashi all'inizio non vuole bere l'elisir di anime prodotto dai Bitto, in ossequio alle leggi del clan che vietano di cibarsi di anime di persone vive, ma Kariya lo costringe e velocemente ne diventa dipendente. Una volta entrato nella Soul Society, usa la sua bambola per mettere gli shinigami l'uno contro l'altro. Quando incontra Soifon, all'inizio l'avvelena, ma poi è sconfitto, dato che vien colpito nello stesso punto due volte da Suzumebachi.

    Liz

    è la bambola di Mabashi. Quando è sigillata, prende la forma di un seme che pende dal collare di Mabashi, e, quando è lasciato cadere, fiorisce in un piccolo topolino simile ad un fiore (che in qualche modo assomiglia anche ad una volpe in miniatura) che possiede la capacità di impossessarsi delle altre persone e prenderne il controllo. Questa capacità di controllo può essere contrastata in minima parte, quando si vede Rukia che riesce temporaneamente a riprendere il controllo di sé. Liz dimostra di essere capace di muoversi nel terreno a grande velocità. Nella Soul Society, Liz acquista la capacità di duplicarsi numerose volte, e usa questi suoi cloni per impossessarsi di gruppi interi di persone.



    Ryō Utagawa

    Un uomo che assomiglia molto al tradizionale stereotipo di vampiro, Ryō Utagawa (宇田川 稜, Utagawa Ryō?) (doppiato da Shuusuke Sakino) è stato il braccio destro di Kariya. La sua bambola è Fried, una creatura simile ad un serpente che possiede la capacità di replicarsi. Trama segretamente di spodestare Kariya dalla sua posizione di leader, rubando il suo sigillo, ma è ucciso da Maki Ichinose.

    Fried

    (フリード, Furīdo?, Dall'antico tedesco "protezione") è la bambola di Ryō Utagawa. Quando sigillato, prende la forma di un piccolo orologio da polso d'oro che il suo padrone tiene sempre con sé. Una volta rilasciato prende la forma di un serpente giallo attorcigliato attorno alle spalle di Ryō. Può essere usato come spada, scudo e frusta. Fried ha il potere di poter convertire tutti gli oggetti di forma allungata, come ad esempio tubi, corde e spaccature sull'asfalto, in ulteriori serpenti simili al suo aspetto, ma grigi. In aggiunta, Fried ha la capacità di creare sigilli tutto attorno all'area dove si trova Ryō, questi simboli scompaiono e ricompaiono dove l'avversario appoggia i piedi al suolo, facendo comparire enormi pilastri fatti di serpenti.



    Sawatari

    Sawatari sembra essere il Bount più vecchio, anche se il suo aspetto è semplicemente il risultato della continua assimilazione di anime di umani vivi, che ha iniziato molto tempo prima di tutti gli altri Bount. Similmente a Utagawa, trama di prendere il posto di Kariya come leader dei Bount. È sempre ritratto seduto su una specie di trono, che non è nient'altro che una parte della sua bambola Baura.

    Prima dell'invasione alla Soul Society, Sawatari si batte con Chad, Rangiku Matsumoto, Nova e Ururu. Durante il combattimento, Matsumoto usa una particolare tecnica per cercare di individuare la posizione di Sawatari e questo elemento è di grande aiuto per il combattimento nella Soul Society, fra Sawatari e Mayuri Kurotsuchi. Infatti, mentre questi ultimi combattono, viene rivelato che Mayuri ha monitorato i movimenti di Sawatari grazie ad un congegno di sua invenzione che sfrutta i dati raccolti da Matsumoto. All'inizio Mayuri è interessato al Bount come soggetto di ricerca, ma alla fine lo uccide con il suo bankai.

    Baura

    è La bambola di Sawatari, (バウラ, Baura?) prende la forma di una balena che ingoia interamente i nemici; il suo stomaco è un collegamento ad un'altra dimensione e ogni cosa che vi finisce è ridotta in particelle e assimilata dal proprietario. Poiché ha la forma di un cetaceo, Baura si muove "nuotando" attraverso oggetti solidi, passando in un'altra sua esclusiva dimensione. Per emergere, tuttavia, il punto di emersione deve essere abbastanza largo per contenere l'intero corpo della bambola. Nella Soul Society il suo potere è amplificato, tanto che può anche "nuotare" a mezz'aria.



    Altri


    Ugaki

    È un uomo che porta gli occhiali, la sua bambola si chiama Geselle, un largo mostro invocato tramite le ombre. Ugaki combatte usando le tecniche di guerriglia, viene affrontato da Renji Abarai e ucciso dalla sua stessa bambola.



    Yoshi

    È una Bount donna, con capelli verdi scuro. La sua bambola si chiama Nieder, ed è formata da una spada e un ventaglio collegati con una catena. Lei in combattimento usa anche i calci come un combattente dello stile wushu. Viene affrontata e vinta da Ishida, prima di morire dice che si è divertita.



    Yoshino Sōma
    Lei è una donna con lunghi capelli marroni. Viene uccisa da Kariya , l'uomo che amava. La sua bambola si chiama Goethe, ha la forma di una clava, nel suo ultimo momento di vita Yoshino crea un potente ibrido fondendosi con la sua bambola che controlla il fuoco.





    Jin Kariya

    Egli è il capo di tutti i Bounts. Il suo vero nome come si scopre nell'episodio 83, è Eugene Currier. Egli ha una cicatrice segno fatto da un Hollow quando lui era bambino. Dopo essersi fuso con la sua bambola i suoi capelli diventano bianchi e i suoi occhi si colorano di rosso, ed acquista una notevole potenza. Egli è il più potente fra tutti i Bount, all'inizio il suo obiettivo è accumulare un enorme massa di energia, dopo si scopre che vuole invadere la Soul Society per vendicarsi degli shinigami. Jin può immobilizzare i suoi nemici con un singolo tocco. Nella puntata 95 si scopre che la sua bambola, chiamata Messer comanda il vento, e può trasformarlo in elettricità. La sua vera forma viene rivelata nello scontro con Kurosaki Ichigo, si tratta di una spada la cui lama è formata da vento se non è al massimo del potere, e da elettricità quando la sua potenza è al massimo. Kariya viene sconfitto da Ichigo



    Razze

    In Bleach esistono diversi tipi di "razze", tra cui umani e spiriti. Gli umani, normalmente, non vedono gli spiriti, fatta eccezione per una persona ogni 50.000, e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente[22]. Alcuni umani, come i Quincy, oltre ad avere la capacità di vedere distintamente gli spiriti, sono dotati di poteri per combatterli. Stando vicino per più tempo a una grande fonte di potere spirituale, gli umani possono acquisire e sviluppare a loro volta dei poteri extra-sensoriali, come l'abilità di vedere i fantasmi[23]. Gli spiriti sono composti da reishi e hanno un'anatomia simile a quella di un comune essere umano, compresi sangue e vene.


    Plus

    I Plus sono gli spiriti delle persone morte[24]. Il Plus è un'entità spirituale il cui corpo è composto da reishi e che rispecchia le sembianze della persona al momento della morte. Dal petto di questi pende la Catena del Fato (因果の鎖, inga no kusari). Questa catena simboleggia il legame che l'anima ha con qualcosa nel mondo, e contemporaneamente non le permette di lasciarlo. Se l'anima viene rimossa dal corpo quando la persona è ancora in vita, la catena è attaccata al corpo esanime. Nel caso la catena venga spezzata, ha inizio un processo di erosione. Se questo processo si completa prima che uno Shinigami abbia compiuto la sepoltura dell'anima, il Plus si trasforma in un Hollow, a meno che non disponga di poteri di Shinigami.

    I Plus sono mandati alla Soul Society attraverso il rituale della sepoltura dell'anima (魂葬, konso).

    Una volta giunto alla Soul Society il Plus è in grado di vivere molto più a lungo di un essere umano (nell'ordine delle migliaia d'anni d'età)[25]. Gli spiriti generalmente non muoiono se non uccisi, anche se possono perire a causa di malattie (come Hisana, la moglie di Byakuya Kuchiki). Una volta che l'anima muore nella Soul Society viene mandata nuovamente nel mondo normale per reincarnarsi in un nascituro, mantenendo così l'equilibrio tra i mondi.





    Shinigami .

    Gli Shinigami (letteralmente "kami della morte") in Bleach sono una sorta di psicopompi, conducendo le anime alla Soul Society. Sono composti da materia spirituale e non possono essere né visti né percepiti in alcun modo da normali esseri umani. I loro nemici giurati sono gli Hollow.

    In combattimento gli Shinigami utilizzano principalmente le Zanpakutō (斬魄刀, letteralmente Spada mieti-anime?), e le arti demoniache (鬼道, kidō?).



    Hollow


    Gli Hollow (dall'inglese per "vuoto", "assente"), sono i principali antagonisti in Bleach. Sono degli spiriti malvagi che risiedono nello Hueco Mundo (dallo spagnolo per "mondo vuoto"). Come gli Shinigami, gli Hollow sono composti da materia spirituale, non possono essere individuati da normali esseri umani e si nutrono di anime. Ogni Hollow indossa una maschera più o meno bianca ,che se rimossa permette di diventare Arrancar.



    Quincy


    I Quincy erano una tribù di esseri umani dotati spiritualmente che combatterono gli Hollow in passato e che utilizzano armi composte da energia spirituale per ucciderli, le Reishi Heiso. La maggior parte dei Quincy è ora estinta a causa della sterminio compiuto dagli Shinigami 200 anni prima delle vicende narrate. Sono rimasti in totale due Quincy: Uryū Ishida, suo padre Ryuken e suo nonno Soke.

    Al contrario degli Shinigami, che nei combattimenti utilizzano unicamente la propria energia, i Quincy assorbono l'energia da ciò che li circonda. Quando uno Shinigami uccide un Hollow, gli purifica lo spirito permettendogli così di giungere alla Soul Society. Al contrario, le tecniche utilizzade dai Quincy, invece di purificare l'anima si limitano a distruggerla. Se gli fosse stato permesso di continuare ad uccidere gli Hollow, l'equilibrio del mondo sarebbe così crollato, poiché il numero di anime entranti ed uscenti dalla Soul society e nel mondo dei viventi, sarebbe stato differente. Questa fu la ragione del loro sterminio per mano degli Shinigami.





    Alcune immagini






    Stagione 1 - Il Sostituto Shinigami
    1. "Il giorno in cui divenni uno Shinigami"
    2. "Il lavoro di uno Shinigami"
    3. "Il desiderio del fratello maggiore – Il desiderio della sorella minore"
    4. "Il pappagallo maledetto"
    5. "Sconfiggi il nemico invisibile!"
    6. "Scontro mortale! Ichigo vs Ichigo"
    7. "Saluti da un animale di pezza"
    8. "17 giugno, ricordi sotto la pioggia"
    9. "Un nemico imbattibile"
    10. "Visita al luogo sacro assalito!"
    11. "Il leggendario Quincy"
    12. "Gentile braccio destro"
    13. "Il fiore e l'Hollow"
    14. "Scontro mortale schiena contro schiena!"
    15. "Il grande piano di... WAHAHAH!! ...Kon"
    16. "Abarai Renji, incontro!"
    17. "Ichigo, muori!"
    18. "Rivendicazione! I poteri degli Shinigami"
    19. "Ichigo, diventa un Hollow!"
    20. "L'ombra di Ichimaru Gin"

    Stagione 2 - Soul Society: Infiltrazione
    21. "Entrata! Il mondo degli Shinigami"
    22. "L'uomo che odia gli Shinigami"
    23. "L'esecuzione di Rukia, prima del quattordicesimo giorno"
    24. "Radunatevi! Il Gotei 13"
    25. "Sfondare al centro con un enorme proiettile?"
    26. "Formazione! La peggiore combinazione"
    27. "Scaglia il colpo mortale!"
    28. "Orihime è il bersaglio"
    29. "Sfondamento! La reta d'accerchiamento degli Shinigami"
    30. "L'ostacolo Renji"
    31. "Volontà di uccidere"
    32. "Le stelle e il randagio"
    33. "Incredibile! Un misterioso nuovo eroe"
    34. "Tragedia all'alba"
    35. "L'assassinio di Aizen! L'oscurità si avvicina"
    36. "Zaraki Kenpachi si avvicina!"
    37. "Lo scopo del colpo"
    38. "Situazione disperata! Zangetsu spezzata"
    39. "L'uomo immortale"
    40. "Lo Shinigami incontrato da Ganju"
    41. "Riuniti, Ichigo e Rukia"

    Stagione 3 - Soul Society: Il salvataggio
    42. "Shunjin (Dea della Velocità) Yoruichi, danza!"
    43. "Uno spregevole Shinigami"
    44. "Ishida, la forza al limite!"
    45. "Oltrepassa il limite!"
    46. "Una storia vera! L'Accademia degli Shinigami"
    47. "Vendicatori"
    48. "Hitsugaya, ruggisci!"
    49. "L'incubo di Rukia"
    50. "Il leone risorto"
    51. "Il mattino dell'esecuzione"
    52. - 53. "Renji, giuramento dell'anima! Scontro mortale con Byakuya - La tentazione di Ichimaru Gin: Risoluzione distruttiva!"
    54. "Un giuramento mantenuto! Portare indietro Rukia!"
    55. "Il più forte Shinigami! Ultimo contronto fra allievo e maestro"
    56. "Battaglia supersonica! Per stabilire la dea del coraggio"
    57. "Senbonzakura [Mille petali di ciliegio], polverizzato! Zangetsu perfora il cielo"
    58. "Rilascio! La lama nera, il potere miracoloso"
    59. "La conclusione dello scontro mortale! Il bianco orgoglio e il nero desiderio"
    60. "La verità della disperazione, il pugnale brandito"
    61. "Aizen si innalza! La sua terrificante ambizione"
    62. "Riuniti insieme! Il più potente gruppo di Shinigami"
    63. "La decisione di Rukia, i sentimenti di Ichigo"

    Stagione 4 - I Bount
    64. "Nuovo anno scolastico, Renji è arrivato sulla Terra?!"
    65. "Terrore strisciante, la seconda vittima"
    66. "Sfondamento! La trappola nascosta nel labirinto"
    67. "Gioco mortale! Il compagno di classe mancante"
    68. - 69. "La vera identità del demone, il segreto rivelato - Bount! I cacciatori di anime"
    70. "Il ritorno di Rukia! Il rientro della squadra sostitutiva"
    71. "Il momento dello scontro! Un mano malvagia si avvicina al Quincy"
    72. "Attacco aquatico! Fuga dall'ospedale abbandonato"
    73. - 74. "Raduno di Bounts! L'uomo compie la sua mossa - I ricordi di un clan che vive in eterno"
    75. - 76. "Jouuichiban tai gekishin! Yomigaetta shinigami - Forza d'urto! Freed VS Zangetsu"
    77. "Il rancore scompare! Lo Shinigami ucciso da Kenpachi"
    78. "Sgomento nel Gotei 13!! La verità nascosta nella storia"
    79. "Il desiderio di morte di Yoshino"
    80. "L'attacco di un formidabile nemico! L'ultima, sottile linea di difesa?!"
    81. "Hitsugaya agisce! Scontro nella strada"
    82. "Ichigo VS Dark! L'arrivo della Bianca Oscurità"
    83. "L'ombra grigia, il segreto della bambola"
    84. - 85. "La separazione della squadra sostitutiva? Il tradimento di Rukia - La battaglia delle lacrime! Rukia VS Orihime"
    86. "Rangiku danza! Colpisci il nemico invisibile"
    87. "L'intervento di Byakuya! Il Gotei 13 in azione"
    88. "La distruzione dei Vice-Capitano?! Trappola nella caverna sotterranea"
    89. "Rivincita?! Ishida VS Nemu"
    90. "Abarai Renji, l'anima del Bankai!"
    91. "Shinigami e Quincy, la forza rinata"

    Stagione 5 - I Bount: Assalto alla Soul Society
    92. "Irruzione nel mondo degli Shinigami, ancora una volta"
    93. "L'assalto dei Bount! Terremoto nel Gotei 13"
    94. "La decisione di Hitsugaya! Il momento dello scontro si avvicina"
    95. "Byakuya entra in gioco! La danza dei petali di ciliegio portati dal vento"
    96. "Ichigo Byakuya Kariya, battaglia tra tre estremi!"
    97. "La mossa di Hitsugaya! Traffiggere il nemico nella foresta"
    98. "Scontro! Zaraki Kenpachi VS Ichinose Maki"
    99. "Shinigami VS shinigami! Potere incontrollabile"
    100. "Soi Fong muore? La fine dello Squadrone Segreto"
    101. "Il Bankai di Mayuri!! Scontro tra demoni"
    102. "L'ultimo Quincy! Rilascio di una potenza incontrollata"
    103. "Ishida, supera il limite per combattere!"
    104. "La lotta mortale della 10° divisione! Il rilascio di Hyourinmaru"
    105. "Kariya! Conto alla rovescia per l'esplosione"
    106. "Vita e Vendetta! Ishida, l'ultima scelta"
    107. "La lama danzante! Il momento della distruzione"
    108. "Lo scontro finale"
    109. "Ichigo e Rukia, pensieri nel cielo rotante"

    Stagione 6 - Arrancar: Apparizione
    110. "Il terrificante studente trasferito"
    111. "Shock! La vera identità del padre"
    112. "L'inizio della guerra, Vizard e Arrancar"
    113. "Il preludio dell'Apocalisse, l'offensiva degli Arrancar"
    114. "Ichigo e Rukia riuniti"
    115. "Missione! Gli Shinigami che vennero"
    116. "Gli occhi del male, Ancora Aizen"
    117. "Inizia la battaglia di rukia! La bianca spada ghiacciata"
    118. "Il Bankai di Ikkaku! Il potere che rompe tutto"
    119. "La storia segreta della divisione di Zaraki! L'uomo fortunato"
    120. "Hitsugaya in difficoltà! Hyourinmaru distrutto"
    121. "Lo scontro! Il protettore VS il portatore"
    122. "Vizard! La potenza del risveglio"
    123. "Ichigo, completamente Hollow?!"
    124. "Scontro! Il Bankai Nero e il Bankai Bianco"
    125. "Messaggio Urgente! Il terrificante piano di Aizen"
    126. "Uryuu contro Ryuuken! Scontro del Genitore-Bambino Quincy"
    127. "La decisione di Uruhara, I pensieri di Orihime"
    128. "L'incubo Arrancarr! Il team di Hitsugaya torna alla base"
    129. "La discesa in picchiata dell'Emissario Oscuro! La propagazione della malvagità"
    130. "Il nemico invisibile! La decisione spietata di Hitsugaya"
    131. "Le lacrime di Rangiku, la dolorosa separazione del fratello e della sorella"

    Stagione 7 - Arrancar: Infiltrazione nell'Hueco Mundo
    132. "Hitsugaya, Karin e la palla da calcio"
    133. "Il racconto di Kendo che fa ribollire il sangue di Ikkaku"
    134. "Il bel pasticcere"
    135. "Kon è ingannato! Rangiku allerta..."
    136. "Guerra civile nell'Hueco Mundo! La morte di Ulquiorra"
    137. "La battaglia malefica, la trappola di Aizen"
    138. "La seconda mossa dell'Hueco Mundo! Hitsugaya vs Yammy"
    139. "Ichigo vs Grimmjow, battaglia di 11 secondi!"
    140. "Il piano di Ulquiorra, il momento in cui tramonta il sole"
    141. "Arrivederci..., Kurosaki"
    142. "Ordine Severo! Il Salvataggio proibito di Inoue Orihime"
    143. "La resurrezione di Grimmjow"
    144. "Ishida - Chad, la nascita di un nuovo potere"
    145. "Gli Espada si riuniscono! L'assemblea reale di Aizen"
    146. "Si chiama Nel! L'apparizione della strana Arrancar"
    147. "La foresta dei Menos! Alla ricerca di Rukia dispersa"
    148. "Lo shinigami che viene dal passato"
    149. "Viaggiando attraverso la foresta che si sta sgretolando"
    150. "Al luogo dei viventi"
    151. " Una tempesta furiosa! Scontro con l'Arrancar danzante!"

    Stagione 8 - Arrancar: La battaglia
    152. "Ichigo contrattacca! Questo è il mio Bankai!"
    153. "Il diabolico Ricercatore! Il progetto di Syazel Aporro"
    154. "Rukia e Kaien, la triste riunione"
    155. "Rukia reagisce! Rilascia disperatamente il kidou!"
    156. "Ishida & Pesshe, l'unito attacco di amicizia"
    157. "L'asso nella manica di Ishida, Seele Schneider"
    158. "Braccio destro del Gigante, Braccio sinistro del Diavolo"
    159. "Sado Yasutora muore! Le lacrime di Orihime"
    160. "Questo è un testamento al cuore..."
    161. "Il crudele Arrancar"
    162. "Le risate di Syazel Aporro"
    163. "Shinigami e Quincy, la battaglia disperata"
    164. "La strategia di Ishida, l'attacco e la difesa di 20 secondi"
    165. "L'intento omicida ribolle! L'allegro Grimmjow"
    166. "La promessa di Ichigo, la battaglia destinata"
    167. "Grind Pantera! Grimmjow torna a colpire"

    Stagione 9 - Il nuovo capitano Shūsuke Amagai
    168. "Il nuovo Capitano appare! Il suo nome è Shūsuke Amagai"
    169. "Nuovo evento, il pericoloso studente trasferito fa la sua comparsa!"
    170. "Disperata battaglia sotto la notte di luna piena, il misterioso assassino e la zanpakuto"
    171. "Kenryu, la Profusione dei Fiori Scarlatti che sbocciano"
    172. "Kifune va in guerra! Il vento violento che infuria"
    173. "L'apparizione del grande diavolo! L'oscurità in casa dei Kasumioji"
    174. "Rompi il limite dello specchio! La prigionia di Ichigo"
    175. "L'assassino vendicatore, Ichigo è preso di mira"
    176 + 177. "Mistero! L'assassino consuma-spade + Il cambiamento di Rukia, la spada sfrenata"
    178. "L'incubo è mostrato, Ichigo è dentro lo specchio"
    179. "Confronto?! Amagai contro Gotei 13"
    180. "La decisione della principessa, la sposa addolorata"
    181. "La perdita della seconda Divisione! Ichigo è circondato"
    182. "La vera forza di Amagai, il rilascio della Zanpakutou"
    183. "L'oscurità avanza! L'invito di Kifune"
    184. "Kira e Kifune, attacco e difesa della terza brigata"
    185. "Ghiaccio e fiamma! Fiera lotta di Amagai contro Hitsugaya"
    186. "Ordini di sgombero! Sopprimere il casato dei Kasumioji"
    187. "Ichigo s'infuria! Il segreto dell'assassino"
    188. "Duello! Amagai Vs Ichigo"
    189. "L'orgoglio dello Shinigami decaduto"

    Stagione 10 - Arrancar VS Shinigami
    190. "Capitolo dell'Hueco Mundo, si ricomincia!"
    191. "Lo spaventoso banchetto, il teatro di Aporro Szayel"
    192. "Il segreto di Nel, una bellezza dal grande seno entra in battaglia!?"
    193. "Irresistibile, lo spettacolo di marionette del terrore"
    194. "Il passato di Neliel"
    195. "L'unione definitiva! La serietà di Pesche"
    196. "Unirsi alla battaglia! Appare l'esercito degli Shinigami più forti"
    197. "Il Bankai di Byakuya, la rabbia silenziosa"
    198. "I due scienziati, la trappola di Mayuri"
    199. "Santa nascita, Szayel Aporro che risorge"
    200. "Il corpo più forte!? Abbatti Nnoitra"
    201. "Nnoitra rilasciato! Le braccia che si moltiplicano"
    202. "Feroce conclusione di battaglia! Chi è il più forte?"
    203. "La città di Karakura si raduna! Aizen contro gli Shinigami"
    204. "La strategia persuasiva del Seppuku di Ichigo"
    205. "Thump! Il torneo di calcio degli Hollow"

    Stagione 11 - Il passato
    206. "Inizia il capitolo del passato! La verità di 110 anni fa"
    207. "Il nuovo capitano della 12esima brigata, Urahara Kisuke"
    208. "Aizen ed il bambino prodigio"
    209. "La 9a brigata di Muguruma, in azione"
    210. "Hiyori muore? L'inizio della tragedia"
    211. "Tradimento! Le manovre segrete di Aizen"
    212. "Salvate Hirako! Aizen vs. Urahara"
    213. "L'investigatore delle anime sotterrate, nasce il Karakuraizer"
    214. "L'ultimo giorno del Karakuraizer"

    Stagione 12 - Arrancar: L'invasione di Karakura
    215. "Difendere la cità di Karakura! L'intera apparizione degli Shinigami"
    216. "Elite! I quattro Shinigami"
    217. "Il bellissimo guerriero Charlotte"
    218. "Kira, la battaglia nella disperazione"
    219. "Lo Shikai di Hisagi! Il suo nome è..."
    220. "Ikkaku cade! La crisi dello Shinigami"
    221. "La resa dei conti totale! Shinigami vs. Espada"
    222. "La coppia più malvagia!? Soi Fon & Ōmaeda"
    223. "Un corpo miracoloso! Ggio rilascia"
    224. "Battaglia 3 contro 1! La crisi di Rangiku"
    225. "I vice capitani annientati! La terrificante bestia demoniaca"
    226. "Si conclude un feroce combattimento? Verso una nuova battaglia!"
    227. "Meraviglioso errore"
    228. "Estate! Mare! Festival dei costumi da bagno!!"
    229. "Nasce lo Shinigami tappeto!"

    Stagione 13 - Le storie sconosciute della Zanpakuto
    230. "La materializzazione di una Zanpakuto"
    231. "Byakuya, scomparendo con i germogli del ciliegio"
    232. "Sode no Shirayuki vs. Rukia! Il cuore confuso"
    233. "Zangetsu diventa un nemico"
    234. "Renji sorpreso?! Le due Zabimaru"
    235. "Scontro! Hisagi vs. Kazeshini"
    236. "Rilascio! Il nuovo Getsuga Tenshō"
    237. "Soi Fon, circondare la Zanpakutō"
    238. "Amicizia? Odio? Haineko & Tobiume"
    239. "Risvegliare Hyōrinmaru! Il feroce combattimento di Hitsugaya"
    240. "Il tradimento di Byakuya"
    241. "Per l'orgoglio! Byakuya vs. Renji"
    242. "Shinigami e zanpakutō, rilascio totale"
    243. "Uno contro uno! Ichigo vs. Senbonzakura"
    244. "L'atteso da tempo... appare Kenpachi!"
    245. "A caccia di Byakuya! La confusione delle Brigate di protezione"
    246. "Missione speciale! Il salvataggio del Capitano-Comandante Yamamoto!"
    247. "Shinigami ingannati! La crisi del collasso del mondo"
    248. "Drago di ghiaccio e drago di fuoco! Lo scontro tra i più forti"
    249. "Il Bankai di Senbonzakura! Battaglia globale"
    250. "Quell'uomo, per il bene dei Kuchiki"
    251. "Storia oscura! La nascita del peggiore degli Shinigami"
    252. "Byakuya, la verità dietro il suo tradimento"
    253. "La vera identità di Muramasa viene rivelata"
    254. "Byakuya e Renji, il ritorno della Sesta Brigata"
    255. "Le storie sconosciute delle Zanpakutō - Capitolo finale"

    Stagione 14 - ?
    256. "La rabbia di Byakuya! La caduta del casato dei Kuchiki"
    257. "Un nuovo nemico! La vera natura delle Spade Bestiali"
    258. "Serpente smarrito, scimmia sofferente"
    259. "Terrore! Il mostro che si nasconde sottoterra"
    260. "Conclusione!? Hisagi vs Kazeshini"
    261. "La persona con l'abilità sconosciuta! Orihime è il bersaglio"
    262. "La tragedia della Spada Bestiale! Haineko piange!"
    263. "Imprigionamento?! Senbonzakura & Zabimaru"
    264. "Battaglia delle donne? Nanao vs Katen Kyōkotsu"
    265. "Evoluzione?! La minaccia dell'ultima Spada Bestiale"

    Stagione 15 - ?
    266. "Ichigo vs Ulquiorra, ripartenza"
    267. "Cuori connessi! Il pugno sinistro pronto a morire!"
    268. "Odio e gelosia, il dilemma di Orihime" [esce in Giappone il 27 Aprile 2010]




    Sigle








    <p align="center"><p align="center">














    testi sigle(in lingua originale )



    1° stagione

    Miageta Yozora no Hoshi-tachi no hikari,
    Miageta Yozora no Hoshi-tachi no hikari

    Hitotsu Futatsu kane no ne wa hibiku
    Kokoro no naka de hidoki fukaku
    Monogatari no you na ishi ga shizuku
    Sono naka niwa saizen rock tsuku
    Jikan to tomo ni jidai wa ugaku
    Nagareru ish wa shizuka ugoku
    Yo to chi tami ni sumashite Fine
    G, O, O, D, BYE

    Hana to hikari makizoe ni shitari
    Ima toki-hanate dore ka ni todoku made
    Youkou no hikari wa kono mukou ni
    Ijiridasu to sugu dekisou ni

    Miageta Yozora no Hoshi-tachi no hikari,
    Mishiranu amoi migaita jidai
    Koe iroaseru
    Don't act a fool
    Kiari hitomi tsui ni dareka no sakebi
    Kaze ni omoi o, tsuki ni negai o
    Chikara aru kagin ikiteki ne, kyou mo

    Miageta Yozora no Hoshi-tachi no hikari,
    Mishiranu amoi migaita jidai
    Koe iroaseru
    Boku-ran o amai-o itsuka dareka no mune ni
    Hikari tsuzuke yo
    Ano hosi no you ni



    2° stagione


    Ienai itami kanashimi de kizu tsuita kimi yo
    kesenai kako mo seoi atte ikou ikiru koto wo nage dasanai de

    Isunaida kimi no te wo

    Itsuka ushinatte shimau no kana
    usurete iku egao to kimi wo mamoritai kara
    hibiku boku wo yobu koe sae kare
    toki ni sou kaze ni kaki kesaretatte
    kimi wo mitsuke dasu

    Ienai itami kanashimi de kizu tsuita kimi
    mou waraenai nante hito girai nante kotoba sou iwanai de
    mienai mirai ni okoru koto subete ni imi ga aru kara
    ima wa sono mama de ii kitto kizukeru toki ga kuru daro

    Sabikitta hito no you ni

    Kasanari au dake ga munashikute
    hitori de ikite ikerutte itta
    arifureta yasashisa kotobajya
    ima wa mou todokanai hodo ni kimi wa uzukidasu

    Tsunai da kimi no te wa
    nanigenai yasashisa wo motome
    Do you remember
    itami wo shiru koto de
    hito ni yasashiku nareru kara
    Drive your Life

    Ienai itami kanashimi de kizu tsuita kimi
    mou waraenai nante hito girai nante kotoba sou iwanai de
    mienai mirai ni okoru koto subete ni imi ga aru kara
    ima wa sono mama de ii kitto kizukeru toki ga kuru daro

    How can I see the meaning of life
    kieteku you're the only. . .

    Kowarenai you ni to hanarete iku kimi
    mou waraenai nante hito girai nante kotoba sou iwanai de
    ima wa by and by mie nakuttatte subete ni imi ga aru kara
    kesenai kako mo seoi attekou ikiru koto wo nagedasanai de

    You'd better forget everything. Remember. . . your different Life?
    You'd better forget everything. Remember. . . modoranai kedo

    Hizunda kioku no you na
    toki no naka de itsuka wakariaeru kara



    3° stagione


    Ichirin no Hana
    Kimi wa kimi dake shika inai yo
    kawari nante hoka ni inainda
    kare naide ichirin no hana

    Hikari ga matomo ni sashikoma nai kimi
    marude hikage ni saita hana no you
    nozon da hazu ja naka tta basho ni ne
    harasarete ugokezu ni irun da ne
    toji kaketa kimochi hakidaseba ii
    itami mo kurushi mi mo subete wo uketomeru yo
    dakara naka naide waratte ite ichirin no hana

    Ima ni mo karete shimai sou na kimi
    mujaki na sugata ga mou ichido mitakute
    kimi no chikara ni naritainda
    tatoe kimi igai no subete no hito wo teki ni mawasu
    toki ga kite mo kimi no koto mamori nukukara

    (rap)
    you should notice that there is no other.
    you should notice that there is no next time
    you should notice that there is no other.
    you should notice that there is no next...
    time notice that you should notice that
    notice that there’s no other

    Kimi wa kimi dake shika inai yo
    ima made mo korekara saki ni mo
    tatoe kimi igai no subete no hito wo teki ni mawasu
    toki ga kite mo kimi no koto mamori nuku kara
    make naide ichirin no hana

    (rap)
    you should notice that there is no other.
    you should notice that there is no next time
    you should notice that there is no other.
    you should notice that there is no next...
    time notice that you should notice that
    notice that there’s no other


    4° stagione


    Tonight, tonight, tonight
    Woke up with yawn. It's dawning, im still alive.
    Turned on my radio to start up new day
    As goddamned DJ's chattered how to survive
    Amazing news got over on the air wave

    Tonight, love is rationed
    Tonight, across the nation
    Tonight, love infects worldwide
    Almost another day

    (Almost another day)

    She's a shooting star, good night, good night
    She's a shooting star, good bye

    Tonight, love is rationed
    Tonight, across the nation
    Tonight, love infects worldwide...

    Tonight, love is rationed
    Tonight, across the nation
    Tonight, love infects worldwide
    Almost another day
    See you some other day



    5° stagione



    Rolling Stars
    Yume ni made mita you na sekai de
    Arasoi mo naku heiwa ní kurashitai
    Mou gaman bakka shiterannai yo
    IItai koto wa iwanakucha
    Kaerimichi yuugure no basutei
    Ochikonda senaka ni bai bai bai
    Kimi no fighting pose misenai gao o o!

    Yume ni made mita you na sekai wa
    Arasoi mo naku heiwa no nichijyou
    Demo genjitsu wa hibi to rabu de
    Tama ni kuyandari shiteru
    Sonna rolling days!

    Kitto uso nante sou kimi o motanai no
    All my loving sou janakya yatterannai

    Yume ni made mita you na sweet love
    Koibitotachi wa kakuregao sagasu no
    Demo genjitsu wa aenai hi ga
    Tsuzukinagora mo shinjiteru no lonely days
    Oh! yeah! Oh!
    Tsumazuitatte way to go
    Yeah! Yeai!
    Dorodoroke rolling star!



    6° stagione


    Alones
    Oreta awai tsubasa
    kimi wa sukoshi aosugiru
    sora ni tsukareta dake sa
    mou dareka no tame janakute
    jibun no tame ni waratte ii yo

    Izen to toshi no bion ga toutsuu
    uchigawa ni tomaru go osoku
    toki wa ubau ni koukanosha
    im ga arya to wa urahara ni

    Tarinai kotoba no hitomi
    no ma ni de umetanain darou
    mou wakaranai yo

    Semete umero, wakatta?
    jiyuu ni oyogetara
    naa sora mo irana ne ni
    kinou made no koto wo
    iitsubasanakutemo
    asu ni makaeru no ni

    Oreta awai tsubasa
    kimi wa sukoshi aosugiru
    sora ni tsukareta dake sa
    mou dareka no tame janakutejibun
    no tame ni waratte ii yo.



    7° stagione

    Semenaka no kage ga nobikiru sono aime ni nigeru
    Hagare ochita hane ni mokizukazu ni tobu
    Machicando amai nio ryuusenn touku mukou kara
    Dokoka de kiite you na nakigoe

    Yokaze ga hakubo awai kibou wo nosete
    Dokumade yukeru ka
    Sore wo kobamuyou ni sekai wa yurete

    Subete wo ubaisaw
    Yume nera sametai
    Dakedo bokura wamada namino shiteitei susumu




    Episodi in streaming

    1° stagione - Il Sostituto Shinigami


    1 - Il giorno che diventai uno Shinigami
    2 - Un lavoro da Shinigami
    3 - Il desiderio del fratello maggiore, il desiderio della sorella minore
    4 - Il parrocchetto maledetto
    5 - Sconfiggi il nemico invisibile!
    6 - Battaglia fino alla morte! Ichigo contro Ichigo
    7 - Saluti da un pupazzo di pezza
    8 - 17 Giugno, una memoria di pioggia
    9 - Nemico imbattibile
    10 - Assalto in un villaggio dal terreno sacro
    11 - Il Quincy leggendario
    12 - Un braccio destro gentile
    13 - Fiore e Hollow
    14 - Spalla a spalla, combattimento fino alla morte!
    15 - Il grande piano di Kon
    16 - Scontro: Abarai Renji!
    17 - Richiamo! Il potere dello Shinigami!
    18 - Ichigo diventa un Hollow
    19 - L'ombra di Ichimaru Gin
    20 - Entrata! Il mondo degli Shinigami



    2° stagione - Soul Society: Infiltrazione


    21 - Entrata! Il mondo degli Shinigami
    22 - L'uomo che odia gli Shinigami
    23 - La sentenza di Rukia, i 14 giorni prima
    24 - Assemblea! Le Tredici Divisioni
    25 - Penetrare al centro con un enorme bomba?
    26 - Formazione! Il peggior tag
    27 - Rilascia il soffio della morte
    28 - Orihime è stata presa di mira
    29 - Irruzione! La rete segreta degli Shinigami
    30 - Il confronto di Renji
    31 - La risoluzione per uccidere
    32 - La Stella e il Randagio
    33 - Miracolo! Il nuovo eroe misterioso
    34 - Tragedia al tramonto
    35 - L'assassinio di Aizen! L'oscurità si fa vicina
    36 - Zaraki Kenpachi si avvicina!
    37 - La ragione della spada
    38 - Disperazione! Zangetsu distrutta
    39 - L'uomo immortale
    40 - Lo Shinigami che incontrò Ganjyu
    41 - Riunione, Ichigo e Rukia




    Stagione 3 - Soul Society: Il salvataggio



    42 - Yoruichi, la dea della velocità, balla!
    43 - Lo spregevole Shinigami
    44 - Ishida, potere al limite!
    45 - Superare il limite!
    46 - Record autentico! La scuola degli Shinigami!
    47 - I vendicatori
    48 - Hitsugaya, ruggisci!
    49 - L'incubo di Rukia
    50 - Il leone risvegliato
    51 - La mattina della sentenza
    52/53 - Renji, promessa all'anima! Marcia mortale contro Byakuya/La tentazione di Ichimaru Gin, risoluzioni di distruzione
    54 - Promessa mantenuta! Salvata Rukia!
    55 - Il più forte Shinigami! Confronto finale tra maestro e allievo
    56 - Battaglia supersonica! Lotta per diventare la dea della velocità
    57 - Mille petali di ciliegio distrutti! Zangetsu vola verso il cielo
    58 - Rilascio! La spada nera, la miracolosa forza
    59 - Conclusione della sfida! Onore bianco e desiderio nero
    60 - La disperazione della verità, la spada che è impugnata
    61 - La verità su Aizen! Il suo terribile piano
    62 - Unitevi! La potente organizzazione Shinigami
    63 - La scelta di Rukia, i sentimenti di Ichigo pt 1



    Stagione 4 - I Bount



    64 - Nuovo semestre, Renji è nel mondo umano?
    65 - Terrore, la seconda vittima
    66 - Avanza! La trappola nel labirinto
    67 - Gioco mortale! Il compagno di classe mancante
    68/69 - La vera identità del demone, il segreto rivelato / Bount! I cacciatori di anime
    70 - Il ritorno di Rukia! La rinascita del team del "sostituto"
    71 - Momento di collisione! Una mano maligna si avvicina al Quincy
    72 - Attacco d'acqua! Scappare dall'ospedale chiuso temporaneamente
    73/74 - Radunata dei Bount! L'uomo che fa la sua mossa / Memorie di un clan che vive in eterno
    75/76 -Evento di grande importanza nell'Undicesima Divisione! Lo shingami che si fa di nuovo vivo / Forza distruttrice! Friido contro angetsu
    77 - Risentimento svanito! Lo shinigami che Kenpachi ha tagliato
    78 - Rivelazione shockante per le Divisioni del Gotei 13!! La verità sepolta nella storia
    79 - La decisione di morte di Yoshino
    80 - Assalto da un nemico formidabile! Una piccola linea di difesa finale?!
    81 - Hitsugaya si muove! Attacco per strada
    82 - Ichigo contro Dark! L'arrivo dell'oscurità in scomparsa
    83 - L'ombra grigia, il segreto della bambola
    84/85 - Si distrugge la squadra sostituta? Il tradimento di Rukia / Battaglia di lacrime! Rukia contro Orihime
    86 - La danza di Rangiku! Distruggi il nemico invisibile
    87 - La montatura di Byakuya! Le 13 Divisioni del Gotei fanno il primo passo
    88 - L'annichilimento dei Vice-Capitani!? La trappola nella grotta sotterranea
    89 - Rivincita!? Ishida contro Nemu
    90 - Abarai Renji, il bankai dell'anima!
    91 - Shinigami e Quincy, il potere rina




    Stagione 5 - I Bount: Assalto alla Soul Society



    92 - Entrare nel mondo degli Shinigami, di nuovo
    93 - L'assalto dei Bount! Chaos nelle 13 Divisioni del Gotei
    94 - La risoluzione di Hitsugaya! Il momento della battaglia si avvicina
    95 - Byakuya scende in campo! La danza dei petali di ciliegio mossi dal vento
    96 - Ichigo, Byakuya, Kariya, la battaglia dei tre estremi
    97 - Hitsugaya si muove! Annientare il nemico nella foresta
    98 - Scontro! Zaraki Kenpachi contro Ichinose Maki
    99 - Shinigami contro shinigami! Il potere incontrollabile
    100 - Soi Fon muore? L'ultimo del Corpo Mobile Segreto
    101 - Il bankai di Mayuri!! Sawatari - Lo scontro dei demoni
    102 - L'ultimo Quincy! Il potere esplosivo
    103 - Ishida, supera i limiti per attaccare!
    104 - Battaglia di morte della Decima Divisione! Il rilascio di Hyorinmaru
    105 - Kariya! Countdown per la detonazione
    106 - Vita e vendetta! Ishida, l'ultima scelta
    107 - La lama oscillante! Il momento di rovina
    108 - Il Bount che si lamenta! L'ultimo scontro
    109 - Ichigo e Rukia, i pensieri che ruotano in cielo




    Stagione 6 - Arrancar: Apparizione



    110 - Ricomincia il lavoro di sostituto! Il terrificante studente trasferito
    111- Shock! La vera identità dei padri!
    112 - L'inizio della guerra, i Vaizard e gli Arrancar
    113 - Preludio dell'Apocalisse, L'attacco degli Arrancar!
    114 - Riunione, Ichigo, Rukia e gli Shinigami
    115 - Missione! Gli Shinigami che sono venuti
    116 - L'occhio malvagio, di nuovo Aizen
    117 - La battaglia di Rukia ha inizio! La spada bianca congelante
    118 - Il Bankai di Ikkaku! Il potere di distruggere ogni cosa
    119 - La storia segreta della Divisione di Zaraki! Gli uomini fortunati
    120 - Hitsugaya in difficoltà! Hyourinmaru distrutto
    121 - Scontro! Il protettore contro l'invasore
    122 - Vizard! Il potere dei risvegliati
    123 - Ichigo diventa totalmente Hollow!?
    124 - Scontro! Bankai Nero e Bankai Bianco
    125 - Rapporto urgente! Il terrificante piano di Aizen!
    126 - Uryu VS Ryuken! Scontro tra parenti Quincy
    127 - La decisione di Urahara, i pensieri di Orihime
    128 - L'incubo Arrancar! La squadra di Hitsugaya si da da fare!
    129 - L'avventato discendente del'emissario oscuro! La propagazione del rancore
    130 - Il nemico invisibile! La crudele decisione di Hitsugaya
    131 - Le lacrime di Rangiku, La triste separazione di fratello e sorella



    Stagione 7 - Arrancar: Infiltrazione nell'Hueco Mundo

    132 - Hitsugaya, Karin e il pallone da calcio
    133 - La storia del Kendo dal sangue caldo di Ikkaku
    134 - Il bellissimo pasticcere, Yumichika!
    135 - Kon è stato imbrogliato! Rangiku sta in guardia
    136 - La Guerra Civile nell'Hueco Mundo! La morte di Ulquiorra
    137 - La battaglia malefica, la trappola di Aizen
    138 - L'Hueco Mundo si muove nuovamente! Hitsugaya vs. Yammy
    139 - Ichigo vs. Grimmjow, la battaglia degli 11 secondi
    140 - Il piano di Ulquiorra, il momento in cui tramonta il sole
    141 - Addio... Kurosaki-kun
    142 - Ordine assoluto! Il salvataggio proibito di Inoue Orihime
    143 - La rinascita di Grimmjow
    144 - Ishida, Sado, l'animarsi di un nuovo potere
    145 - Gli Espada si riuniscono! L'assemblea reale di Aizen
    146 - Si chiama Nel! L'apparizione della strana Arrancar
    147 - La foresta dei Menos! Alla ricerca di Rukia dispersa.
    148 - Lo shiniami venuto dal passato
    149 - Viaggiando attraverso la foresta che si sta sgretolando
    150 - AL luogo dei viventi
    151 - Infuria la tempesta! Incontro con il ballo Arrancar



    Stagione 8 - Arrancar: La battaglia


    152 - Ichigo contrattacca! Questo è il mio Bankai!
    153 - La Ricerca Diabolica! Il Piano di Syazel Aporro
    154 - Rukia e Kaien, la Dolorosa Riunione
    155 - Rukia reagisce! Rilascia disperatamente il kidou!
    156 - Ishida & Pesshe, the United Attack of Friendship
    157 - La Carta Vincente di Ishida, Seele Schneider
    158 - Il braccio destro del gigante,il braccio sinistro del diavolo
    159 - Sado Yasutora muore! Le lacrime di Orihime
    160 -Testamento - Il tuo cuore è proprio qui...
    161 - Il crudele Arrancar, la provocazione di Ulquirra
    162 - Syazel Aporro Ride, la rete che intrappola Renji è completa
    163 - Shinigami e Quincy, Battaglia con la follia
    164 - La Strategia di Ishida, Attacco e Difesa in 20 secondi
    165 - L'intento Omicida Bolle! Il Grimmjow Gioioso
    166 - Sforzo disperato vs. sforzo disperato! L'Ichigo hollowizzato
    167 - ll Momento della Conclusione, la Fine di Grimmjow




    Stagione 9 - Il nuovo capitano Shūsuke Amagai



    168 - Appare il nuovo capitano! Il suo nome è Amagai Shuusuke
    169 - Nuovi sviluppi, appare il pericoloso studente trasferito
    170 - Battaglia Disperata al Chiaro di Luna, il Misterioso Assassino con la Zanpakuto
    171 - Kenryu, la profusione dei fiori rossi che sbocciano
    172 - Kibune va in guerra! Il vento intenso che infuria!
    173 - L'apparizione del grande nemico! L'oscurità nel casato dei Kasumioji
    174 - Rompi il limite dello specchio! La prigionia di Ichigo
    175 - L'assassino vendicatore, Ichigo è preso di mira
    176/177 - Mistero! L'assassino dalla spada distruttiva - Il capovolgimento di Rukia! La spada infuriata
    178 - L'incubo che è mostrato?! Ichigo vi è dentro
    179 - Confronto?! Amagai contro Gotei 13
    180 - La determinazione della principessa, La sposa addolorata
    181 - Le sorti della Seconda Squadra! Ichigo è circondato
    182 - La vera forza di Amagai, il rilascio della zanpakuto
    183 - L'oscurità che si muove! I veri colori di Kifune
    184 - Kira e Kifune! Attacco e difesa della Terza Divisione
    185 - Ghiaccio e fiamma! Fiera lotta di Amagai contro Hitsugaya
    186 - Ordini di sgombero! Sopprimere il casato dei Kasumioji
    187 - Ichigo s'infuria! Il segreto dell'assassino"
    188 - Duello! Amagai Vs Ichigo.
    189 - Caduto l'orgoglio dello Shinigami.



    Stagione 10 - Arrancar VS Shinigami


    190 - Capitolo Hueco Mundo. Ripartenza
    191 - Lo spaventoso banchetto, il teatro di Aporro Szayel
    192 - Il segreto di Nel, una bellezza dal grande seno entra in battaglia!?
    193 - Irresistibile, lo spettacolo di marionette del terrore
    194 - Il passato di Neliel
    195 - La serietà di Pesche
    196- Unirsi alla battaglia! Appare l'esercito degli Shinigami più forti
    197 - Il Bankai di Byakuya, la rabbia silenziosa
    198- I due scienziati, la trappola di Mayuri -
    199 - Santa nascita, Szayel Aporro che risorge -
    200 - Il corpo più forte!? Abbatti Nnoitra -
    201 - Nnoitra rilasciato! Le braccia che si moltiplicano -
    202 - Feroce conclusione di battaglia! Chi è il più forte?
    203 - La città di Karakura si raduna! Aizen contro gli Shinigami
    204 - La strategia di persuasione che colpisce allo stomaco di Ichigo
    205 - Che colpo! Un torneo di kemari ripieno di hollow



    Stagione 11 - Il passato


    206 - Inizia il capitolo del passato! La verita' di 110 anni fa
    207 - Il nuovo Capitano della Dodicesima Divisione, Urahara Kisuke
    208 - Aizen e il bambino genio
    209 - Nona Divisione di Muguruma, disponiti
    210 - Hiyori muore? L'inizio della tragedia
    211 - Tradimento! Le manovre segrete di Aizen
    212 - Salvate Hirako! Aizen vs. Urahara
    213 - L'investigatore delle anime sotterrate, nasce il Karakuraizer
    214 - L'ultimo giorno di Karakuraizer-



    Stagione 12 - Arrancar: L'invasione di Karakura



    215 - Difendere la cità di Karakura! L'intera...
    216 - Elite! I quattro Shinigami
    217 - Il bellissimo diavoletto Charlotte
    218 - Kira, la battaglia nella disperazione
    219 - Lo Shikai di Hisagi! Il suo nome è...
    220 -Ikkaku cade! La crisi dello Shinigami
    221 - La resa dei conti totale! Shinigami vs. Espada
    222 - La coppia più malvagia!? Soi Fon & Omaeda
    223 - Un corpo miracoloso! Ggio rilascia
    224 - Battaglia 3 contro 1! La crisi di Rangiku
    225 - I vice capitani annientati! La terrificante bestia demoniaca
    226 - Si conclude un feroce combattimento? Verso nuova battaglia
    227 - Meraviglioso errore
    228 - Estate! Mare! Festival dei costumi da bagno!
    229 - Il pianto dell'anima? Nasce lo Shinigami tappeto!




    Stagione 13 - Le storie sconosciute della Zanpakuto




    230 - Un nuovo nemico! La materializzazione di una Zanpakuto
    231 - Byakuya, scomparendo con i germogli del ciliegio
    232 - Sode no Shirayuki vs. Rukia
    233 - Zangetsu diventa un nemico
    234 - Renji sorpreso?! Le due Zabimaru
    235 - Scontro! Hisagi vs. Kazeshini
    236 - Rilascio! Il nuovo Getsuga Tensho
    237 - Soi Fon, circondare la Zanpakuto
    238 - Amicizia? Odio? Haineko & Tobiume
    239 - Risvegliare Hyorinmaru! Il feroce combattimento di Hitsugaya
    240 - Il tradimento di Byakuya
    241 - Per l'orgoglio! Byakuya vs. Renji
    242 - Shinigami & zanpakuto, rilascio totale
    243 - Uno contro uno! Ichigo vs. Senbonzakura
    244 - L'atteso da tempo... appare Kenpachi!
    245 - A caccia di Byakuya! La confusione delle Brigate di Protezione
    246 - Missione speciale! Il salvataggio del Capitano-Comandante Yamamoto!
    247 - Shinigami ingannati! La crisi del collasso del mondo
    248 - Drago di ghiaccio e drago di fuoco! Lo scontro tra i più forti
    249 - Il Bankai di Senbonzakura! Battaglia globale
    250 - Quell'uomo, per il bene dei Kuchiki
    251 - Storia oscura! Nasce il peggiore degli Shinigami
    252 - Byakuya, la verità dietro il suo tradimento
    253 - La vera identità di Muramasa viene rivelata
    254 Byakuya e Renji, il ritorno della Sesta Brigata
    255 - Le storie sconosciute delle Zanpakuto - Capitolo finale




    Stagione 14


    256 - La rabbia di Byakuya! La caduta del casato dei Kuchiki
    257 - Un nuovo nemico! La vera natura delle Spade Bestiali
    258 - Serpente smarrito, scimmia sofferente
    259 - Terrore! Il mostro che si nasconde sottoterra
    260 - Conclusione!? Hisagi vs Kazeshini
    261 - La persona con l'abilità sconosciuta! Orihime è il bersaglio
    262 - Haineko piange! La tragedia della Spada Bestiale
    263 - Imprigionamento?! Senbonzakura & Zabimaru
    264 - Battaglia delle donne? Katen Kyōkotsu vs Nanao!
    265 - Evoluzione?! La minaccia dell'ultima Spada Bestiale



    Stagione 15 -

    266 - Ichigo vs Ulquiorra, ripartenza
    267 - Cuori connessi! Il pugno sinistro pronto a morire!


    BUONA VISIONE

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    :puccio: :puccio: :puccio: grazieeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  3. max villa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di nulla :)
     
    Top
    .
  4. Vanilla Salt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sto vedendo questo periodo..

    si vede che è un prodotto commerciale, la storia a volte è banalotta e il filler è assoluto, tanto che la maggior parte delle serie dell'anime (dai bount in poi) non sono presenti del manga.

    Tutto fatto per allungare la pappa, farlo durare il piu possibile e farci un sacco di soldi.


    queste mosse commerciali le detesto.

    però è anche vero che l'anime di per se non è brutto, storia banale a parte, i rapporti fra i protagonisti, la loro caratterizzazione e i legami interpersonali sono narrati con maestria. Questo credo sia l'aspetto piu importante dell'intera produzione.

    sono arrivato alla puntata numero 100
     
    Top
    .
  5. max villa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se devo essere sincero io ancora non ho visto una puntata XD
     
    Top
    .
  6. Vanilla Salt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi son visto oltre 100 ep, è un bel anime se hai 15 anni...ma se sei un pochino più grande..
     
    Top
    .
  7. Ornello Metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    getsuga tehnshoooo!!! ehi ma che dici?? bleach non è male come manga, la storia fila abbastanza liscia; nel dire che è una trovata commerciale hai ragione se parli dell'anime. ci sono troppi episodi filler e saghe inutili eliminate nel manga
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Special User
    Posts
    1,850
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Streaming Ripristinato QUI
     
    Top
    .
7 replies since 28/4/2010, 21:42   1114 views
  Share  
.
Top