Rifugio degli animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    Photobucket
    Qui lavora David Nolan dopo essere uscito dal coma.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    Continua da Casa Blanchard.

    ouat28top-600x350_4


    *Passeggiando mi ritrovo davanti al Rifugio degli animali. Quasi quasi mi prenderei un amico pelosetto.. Entro*
    "Buongiorno. C'è nessuno?"
     
    Top
    .
  3. Aurora BriarRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ouat28top-600x350_20


    *Lavoravo in quel rifugio da moltissimo tempo, quasi non ricordavo con esattezza da quanto fossi lì. Amavo gli animali, il contatto con quelle creature mi rendeva perennemente di buon umore e la consapevolezza di poter fare qualcosa per loro aumentava la voglia di svolgere quel lavoro. Quel dì mi dovevo occupare di un piccolo gattino che aveva un problema alla zampetta, in effetti faticava ad appoggiarla ed ogni volta la si toccava dal miagolio sofferto faceva intendere che doveva far molto male. Sorrisi dolcemente al piccolo batuffolino ed indossai i guanti di lattice, cercai di calmarlo rivolgendogli parole di conforto sussurrando, ma proprio in quel momenti sentii la campanella della porta attivarsi, evidentemente doveva essere entrato qualcuno. Poco dopo udii una voce femminile chiamare, presi il gattino e lo riposi nella gabbietta, quella mattina ero sola e dunque non c'era nessuno alla reception.*
    "Arrivo subito!"
    *Dissi ad alta voce.. Mi sfilai i guanti e li riposi sul tavolo, dopo di che uscii dalla stanza e raggiunsi la ragazza che mi stava aspettando all'ingresso. Le rivolsi un sorriso e mi sistemai quindi dietro al bancone*
    "Buongiorno, posso essere utile?"

    Edited by Nike8437 - 20/10/2012, 18:48
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    ouat28top-600x350_4


    "Salve. Mi chiedevo se potesse aiutarmi."
    *rispondo con un sorriso. Che ragazza simpatica.
     
    Top
    .
  5. Aurora BriarRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    *Osservai meglio la ragazza di fronte a me, a volte mi era capitato di incrociarla per la cittadina di Storybrooke quindi il suo viso non mi era nuovo, ma non avevamo mai avuto l'occasione di parlarci. Feci un cenno affermativo con la testa ed infilai entrambe le mani nella tasche del camice bianco aperto che indossavo in quel momento*
    "Ma certo, mi dica cosa le serve e sarò ben lieto di aiutarla!"
    *le risposi ampliando il mio sorriso, nel frattempo che presi a sistemare alcune cartelle sparse sul tavolo*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    ouat28top-600x350_4


    *La guardo attentamente. Mi sembra di averla già notata in città.*
    "Si, certo. Cercavo...non so...un animale da compagnia. Ma non ho ancora le idee chiare al riguardo."
    *Sorrido e mi mordicchio le labbra. Mi sa che era una perdita di tempo. Non sapevo nemmeno io cosa volevo.*
     
    Top
    .
  7. Aurora BriarRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    *Alle sue parole continuai a sorridere e una volta finito di sistemare alcune cartelle in un cassetto tornai a guardarle negli occhi. Era sempre un bel momento quando qualcuno veniva a cercare un animale che potesse tenere compagnia, in quel rifugio ne avevamo tanti in cerca di un padrone disposto a prendersi cura di loro.*
    "Se non ha idee chiare al momento non si preoccupi, le posso mostrare tutti gli animali che vuole e può stare con loro per valutare quale sia quello giusto per lei senza fretta!"
    *Esordii facendo qualche passo alla mia destra, usciendo così dal bancone e arrivando accanto a lei*
    "Ma prima mi dica... Partiamo dalle cose semplici. Animale grande o animale piccolo? Da tenere in casa oppure ha a disposizione un giardino?"
    *Le domandai come prima cosa, la più importante per basare le scelte della ragazza e quindi aiutarla maggiormente*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    ouat28top-600x350_4


    *Questa ragazza mi sembra proprio simpatica e competente. Forse riusciremo a capire cosa voglio.*
    "Dunque, preferirei un animale piccolo da tenere in casa. Ho un giardino ma la recinzione non è molto adatta per tenere un cucciolo a quattro zampe."
     
    Top
    .
  9. Aurora BriarRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    *Mi mordicchiai il labbro inferiore quando mi disse che voleva un piccolo animale da tenere in casa, dunque come prima cosa esclusi i cani di grossa taglia. Magari dovevo puntare su un gatto o un piccolo cagnolino, forse vedendo lei stessa i cuccioli avrebbe saputo meglio su quale animale indirizzarsi con più sicurezza.*
    "Capisco. Bene, venga con me e vediamo un po' quale amico le potrei trovare!"
    *Le sorrisi nuovamente e le feci un cenno come la mano, invitandola dunque a seguirmi nella direzione della porta situata alla destra della stanza. Afferrai dunque la maniglia e mi spostai di lato per farla passare, in quella grande stanza c'erano alcuni dei nostri animali pronti per essere adottati*
    "Prego, entri pure. Come prima cosa le mostrerò alcuni gatti, le premetto che sono tutti sterilizzati e vaccinati. Ce ne sono di adulti ma anche piccolini!"
    *Entrai nella stanza e iniziai a passeggiare ragiungendo alcuni box, presi un gatto nero adulto con una piccola macchia bianca sotto al collo in braccio e lo accarezzai dolcemente, tornai a guardare la ragazza e le sorrisi*
    "Può guardare e prendere in braccio ogni animale che vuole, sono tutti dolcissimi"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    ouat28top-600x350_4


    *Seguo la commessa sul retro e resto senza parole: decine di animali meravigliosi, tutti con degli occhietti dolci che mi guardano. Cavoli, sarà dura scegliere.*
    "Si, lo vedo. Sono anche tutti splendidi. Se avessi spazio quasi quasi li prenderei tutti."
    *Sorridendo, mi avvicino alle gabbie, cercando di accarezzare quei meravigliosi batuffoli di pelo colorato. All'improvviso il mio sguardo si poggia su un meraviglioso gattino in una gabbietta. Miagolava disperato e sembrava ferito ad una zampa.*
    "Oh povero tesoro. Cos'ha quel micino?"
    *Chiedo alla ragazza avvicinandomi alla gabbia.*
     
    Top
    .
  11. Aurora BriarRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    *Le sue parole mi rallegrarono ulteriolmente, era bello conoscere un'amante degli animali come me. Ovviamente le avrei messo comunque in chiaro ogni sua responsabilità collegata al possesso di uno di di essi, era la prassi ma non solo...dovevo essere sicura al centoXcento su ogni possibile proprietario dei nostri animali. Notai il suo sguardo al gattino che stavo curando pochi minuti prima che arrivasse e riposi nel box quello che stavo teneno in braccio al momento*
    "Oh, lui è appena arrivato...."
    *Dissi avvicinandomi alla ragazza, aprii la gabbietta e delicatamente presi il piccolo gatto in mano, facendo ben attenzione a prenderlo con cura senza causargli il minimo dolore*
    "Me ne stavo occupando prima che fosse arrivata, credo abbia una spina conficcata nella zampina quindi niente di grave. Mi ci vorranno 5 minuti per curarlo, solo devo farlo con attenzione. E' un piccolo maschietto, mi è stato portato due ore fa da una passante che l'ha trovato in strada. Sa, noi abbiamo quasi tutti trovatelli qui...
    *Le dissi con tono di voce allegro, guardando di tanto in tanto il gatto e poi lei negli occhi. Riconoscevo bene quando qualcuno era adatto per crescee un animale, e lei mi dava fiducia, totale fiducia.*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    ouat28top-600x350_4


    *Guardo la ragazza prendere in braccio il micino ferito con delicatezza..*
    "Si, immagino. Quello che proprio non capisco è perché la gente si ostini a comprare degli animali per poi abbandonarli quando magari i bimbi sono cresciuti e non ci vogliono più giocare. Un animale è una creatura da amare, non un giocattolo che butti via quando ti stufi."
    *Allungo una mano per fare una carezzina al micino che ha in braccio. Credo proprio sia perfetto per me.*
     
    Top
    .
  13. Aurora BriarRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ouat28top-600x350_20
    *Annuii con la testa mentre accarezzavo con la punta delle dita la testolina del gatto riuscendogli a strappare delle fusa di gioia, se non altro stava dicendo ciò che ogni amante degli animali vorrebbe sentirsi dire. Musica per le mie orecchie. Rimasi qualche istante in silenzio osservando la ragazza rivolgere delle occhiate dolci al gatto e poi accarezzarlo, forse avevo trovato ciò che serviva l'uno all'altra!*
    "Sono completamente d'accordo, è quello che affermo sempre stando qui. Non può immaginare quanti animali abbandonati mi capitano, purtroppo non tutti hanno la testa per assumersi una responsabilità del genere, ma lei al contrario mi sembra diversa."
    *Le sorrisi, notai immediatamente che tra il gatto e la gentile ragazza era scattato qualcosa, lavorando lì da anni sapevo benissimo riconoscere quella sensazione dall'esterno. Richiusi la gabbietta e mi avvicinai al tavolo di alluminio, facendo cenno con la testa alla ragazza di seguirmi*
    "Forse abbiamo trovato l'amico che cercava?"
    *Le domandai appoggiando il gatto sul tavolo, presi i guanti di lattice bianco e li infilai velocemente, attendendo nel frattempo una sua risposta affermativa*
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    ouat28top-600x350_4


    *Guardo il micino con un sorriso che si allarga spontaneamente.*
    "Credo proprio di sì."
     
    Top
    .
  15. Aurora BriarRose
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    *Mi confermò quello che supponevo, così le sorrisi ed abbassai lo sguardo sul gatto subito dopo aver preso un paio di pinzette nella mano destra. Lo carezzai delicatamente dopo di che gli alzai delicatamente la zampa ferita e in pochi attimi riuscii ad estrarre la spina da essa, gesto accompagnato da un inevitabile miagolio di dolore*
    "So che ti ho fatto male ma presto starai meglio..."
    *Dissi con tono dolce e basso, prendendo nel frattempo il disinfettande e fasciando la zampetta in un rapido gesto. Guardai la ragazza negli occhi e ripresi ad occuparmi del gatto, finendo la fasciatura ed accarezzandolo ulteriolmente*
    "La zampa guarirà in pochi giorni, ma la fasciatura va cambiata giornalmente. Se vuole posso darle un po' di garza sterile, ne abbiamo in abbondanza qui. Sono felice di poter affidare questo micetto ad una persona come lei..."
     
    Top
    .
21 replies since 16/10/2012, 15:06   117 views
  Share  
.
Top