Careeracy - Alan Shore e la sua stirpe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    Ecco una nuova sfida che mi ha affascinata e in cui mi sono imbarcata: la Careeracy. QUI ci sono le regole originali, che ho leggermente modificato (soprattutto per quanto riguarda la parte dei punteggi perché alcune cose erano poco chiare e non erano comprese le novità introdotte da università). E ora passo a spiegarvi in cosa consiste questa sfida.
    Innanzitutto è una sfida basata sulla carriera del founder/erede, da scegliere tra le varie opportunità che ci vengono fornite dal gioco stesso (le opzioni verranno aggiornate di espansione in espansione).
    Si comincia creando un founder (maschio o femmina ha poca importanza) e il rispettivo consorte, che saranno entrambi lavoratori indipendenti (potrete far fare loro i pittori, gli scrittori, i giardinieri, i pescatori, gli scultori, i preparatori di nettare, i fotografi, i cavallerizzi, gli alchimisti). Per il resto (tratti, desiderio vitalizio, aspetto) potete scegliere tutto quello che volete, senza alcuna restrizione.
    La lunghezza della vita va impostata su normale, dovrebbe essere abbastanza facile raggiungere gli obbiettivi dati nel tempo stabilito.
    Oltre ai simoleon che il gioco dà automaticamente ad una coppia composta da 2 adulti (18.000), dovrete aggiungere una 'eredità' di 15.000 simoleons, per un totale di 33.000 simoleon che potrete usare per comprare una casa grande, migliorarne una piccola o acquistare gli strumenti necessari per far svolgere al founder e sua moglie (o marito) il proprio lavoro.


    SCOPI PRINCIPALI
    Ogni generazione ha due scopi principali da seguire:
    - Ogni generazione deve raggiungere il livello massimo nella carriera assegnata
    - Ogni erede/Founder deve massimizzare una abilità che esuli dalla carriera che segue


    REGOLE
    - Ogni generazione deve avere un minimo di 3 figli partoriti dal Founder o dalla sua consorte. Potete adottare dei bambini, ma non verranno tenuti in considerazione nel numero di bambini legittimi avuti o nella scelta dell'erede
    - In ogni generazione, l'erede viene scelto non appena il primogenito diventa un adolescente. Per scegliere l'erede ci sono due modi: o si sceglie estraendo il nome con il sito random.org oppure facendo un sondaggio per la comunità che sceglierà il più adatto a proseguire la sfida
    - Nel momento stesso in cui viene scelto l'erede, automaticamente si deve scegliere la carriera che intraprenderà una volta arrivato all'età giusta. La carriera va scelta assolutamente con il sito random.org e deve essere una di queste:
    1 Progettista Architettonico
    2 Membro di una band
    3 Carriera Affari
    4 Carriera Criminale - Malvagio
    5 Carriera Criminale - ladro
    6 Carriera Culinaria
    7 Carriera Custodia
    8 Carriera Didattica
    9 Carriera Cinematografica - Attore
    10 Carriera Cinematografica - Regista
    11 Vigile del Fuoco
    12 Cacciatore di fantasmi
    13 Inventore
    14 Carriera Giornalistica
    15 Carriera Forze dell'Ordine - Perito Analista
    16 carriera Forze dell'Ordine - Agente Speciale
    17 Carriera Medica
    18 Carriera Musicale - Rock
    19 Carriera Musicale - Sinfonica
    20 Carriera Militare
    21 Carriera Politica
    22 Investigatore Privato
    23 carriera Sportiva
    24 Carriera Scientifica
    25 Professionista Indipendente
    26 Stilista
    27 Indovino
    28 Mago
    29 Acrobata
    30 Cantante
    31 Sviluppatore di Videogiochi - Ingegnere (*)
    32 Sviluppatore di Videogiochi - Game Artist (*)
    33 Agente Sportivo
    34 Perito artistico - Acquisizione (*)
    35 Perito Artistico - Perizia (*)
    - Una volta divenuti giovani adulti, i figli che non diventeranno eredi vanno mandati via di casa (possono restare il tempo di trovare il lavoro o la carriera che vogliono)
    - Quando l'erede deve scegliere una moglie o un marito, dovete cercarla o nell'ambito della sua professione o può sposare un townie qualunque. Nel secondo caso però il consorte deve lasciare il proprio lavoro (se non coincide con quello dell'erede) e scegliere la carriera della generazione. Nel caso in cui l'erede abbia una professione (cacciatore di fantasmi, stilista, progettista architettonico, investigatore privato, vigile del fuoco) allora il consorte può diventare un professionista indipendente
    - I tratti degli eredi (e dei figli in generale) devono essere casuali
    - I desideri vitalizi possono essere scelti senza restrizioni
    - Con l'arrivo di Vita Universitaria, l'erede può essere mandato all'università (da solo o con la moglie, nel secondo caso solo se non si abbiano ancora dei figli) e prendere la laurea per avere un'agevolazione nella carriera che intraprende. Gli altri figli invece non avranno questa possibilità
    - Potete scegliere di giocarla come una legacy normale (a 10 generazioni) oppure fare tante generazioni quante sono le carriere disponibili

    Veniamo ora ai punteggi, divisi per fasce di età.
    Toddler
    - Imparare a camminare/parlare/usare il vasino = 4 punti
    - Relazione di amicizia con 1 genitore = 1 punto ciascuno
    - Relazione di migliore amicizia con 1 genitore = 2 punti ciascuno
    - Relazione di migliore amicizia con i fratelli = 1 punto ciascuno

    Bambino
    - Relazione di migliore amicizia con persone al di fuori del nucleo familiare = 1 punto ciascuno
    - Finire l'infanzia con voto 8 a scuola = 1 punto
    - Finire l'infanzia con voto 10 a scuola = 2 punti
    - Scegliere un desiderio vitalizio = 1 punto
    - Punti di abilità imparati = 1 punto ciascuno
    - Scegliere un'attività extrascolastica = 1 punto

    Adolescente
    - Finire l'adolescenza con voto 10 a scuola = 1 punto
    - Attività extrascolastica = 1 punto ciascuno (fino ad un massimo di 2 attività extrascolastiche)
    - Ogni nuova relazione di migliore amicizia al di fuori del nucleo familiare creato durante l'adolescenza = 1 punto
    - Ricevere il primo bacio = 1 punto
    - Ricevere la prima busta paga = 1 punto
    - Imparare a guidare = 1 punto
    - Diventare Re/Regina del ballo scolastico = 1 punto

    Giovane adulto
    - Sposare una collega = 2 punti
    - Sposare un townie = 1 punto
    - Avere un bambino - 1 punto ciascuno
    - Massimizzare un'abilità = 1 punto
    - Aggiungere/rifare una stanza della casa = 1 punto (per un massimo di 2 per generazione)
    - Andare all'università e laurearsi con successo = 4 punti

    Adulto
    - Per ogni livello di visto raggiunto nelle fasce di età precedenti = 1 punto
    - Per ogni livello di celebrità raggiunto nelle fasce di età precedenti = 1 punto
    - Ogni 20.000 punti di felicità vitalizia (fino all'età anziana) = 1 punto
    - Ogni nuova abilità iniziata e massimizzata nell'età adulta = 1 punto

    Anziano
    - Raggiungere il top della carriera assegnata = 25 punti (se non si completa questo punto prima dell'età anziana si tolgono 50 punti)
    - Raggiungere il desiderio vitalizio = 25 punti (se non si completa questo punto prima dell'età anziana si tolgono 25 punti)

    Io giocherò con tante generazioni quante ne permettono le varie carriere tra cui scegliere e segnerò i punti del founder/erede al passaggio di consegne tra generazioni (ossia quando l'erede diventa giovane adulto e prende in mano le cose). Il primo erede l'ho scelto tramite il sito random.org, ma dalla prossima generazione toccherà a voi scegliere!


    * = i nomi di queste carriere sono provvisori. Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte i nomi effettivi, perciò appena mi capiterà di seguire queste carriere modificherò i nomi.

    Edited by Nike8437 - 3/10/2013, 10:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    Cominciamo questa sfida presentandomi.
     photo Screenshot-19_zps515903a0.jpg
    Mi chiamo Alan Shore, ho 25 anni e sono sposato da pochi giorni con Alanis. Abbiamo deciso di trasferirci ad Aurora Skies, perché ci sembra il posto adatto per crescere dei bambini e vivere a contatto con la natura. Entrambi siamo appassionati di arte, così abbiamo scelto di registrarci al Comune come pittori e lavorare indipendentemente da orari e capi rompiscatole.
     photo Screenshot-16_zps94d51cca.jpg
    Questa è la casetta che abbiamo scelto per vivere. Non è molto grande ma contiamo di migliorarla presto, con la crescita della famiglia ovviamente.
     photo Screenshot-17_zps823a565d.jpg
    Al primo piano c'è la nostra camera da letto e quella che diventerà poi la nursery dei bambini.
     photo Screenshot-18_zps9b30c28d.jpg
    Al piano terra invece ci sono la cucina, la sala da pranzo, un bagno e il salotto.
     photo Screenshot-20_zps04b087c5.jpg
    Come vi dicevo, io e Alanis ci siamo sposati da poco e l'unica cosa che vogliamo fare è fiki-fiki sempre,
     photo Screenshot-21_zps5f25367c.jpg
    anche nella vasca da bagno!
    Quando ci siamo trasferiti, i nostri genitori ci hanno elargito 15.000 simoleon per arredare casa, e con i soldi avanzati abbiamo deciso di farci una luna di miele prima di iniziare seriamente a buttarci nel vivo della sfida.
     photo Screenshot-22_zpsced371ea.jpg
    Così abbiamo fatto le valigie e siamo partiti alla volta dell'Egitto. Abbiamo esplorato tombe, nuotato nei fiumi e mangiato cibi locale. E' stato davvero emozionante. Il ritorno a casa però ci ha proposto due sorprese, una delle quali non troppo piacevoli.
     photo Screenshot-23_zpse99c7338.jpg
    Abbiamo avuto un ladro che ci ha rubato un divano e la chitarra, che abbiamo dovuto ricomprare appena abbiamo avuto i fondi necessari.
     photo Screenshot-24_zpsfe19ba8c.jpg
    L'altra notizia invece è molto più piacevole: è in arrivo il nostro primogenito!
     photo Screenshot-25_zpsf37f9f4c.jpg
    Così abbiamo iniziato a sistemare per bene la nursery aggiungendo le cose essenziali.
     photo Screenshot-26_zpsb0c4b8e9.jpg
    Un paio di giorni dopo, in preda a dolori allucinanti, ho accompagnato Alanis in ospedale
     photo Screenshot-27_zps6d623db2.jpg
    e dopo qualche ora finalmente è arrivata Amber, la nostra prima bimba.
     photo Screenshot-28_zps3c8f2acf.jpg
    Con l'arrivo del piovoso autunno, abbiamo deciso di rientrare i cavalletti, in modo da non dover dipingere sotto l'acqua e rischiare un malanno.
     photo Screenshot-29_zpsf7cf7594.jpg
    E due giorni dopo, ecco giunto il momento per Amber di festeggiare il suo primo compleanno.
     photo Screenshot-30_zps0d774b17.jpg
    Non è stupenda la mia bambina?
     photo Screenshot-31_zps4ae95924.jpg
    Alanis si è subito messa al lavoro insegnando ad Amber ad usare il vasino
     photo Screenshot-32_zps2f436b71.jpg
    e a parlare mentre io continuo a dipingere per portare a casa i soldi necessari per le modifiche essenziali da apportare in casa.
     photo Screenshot-33_zpsd413855a.jpg
    E così ho potuto dare alla mia bambina dei nuovi giocattoli per svagarsi durante la giornata.
     photo Screenshot-35_zps2a9eb59a.jpg
    Ecco qui Alanis che insegna ad Amber a camminare da sola. Tra poco comincerà a sgambettare in giro senza freni.
     photo Screenshot-36_zps6c5885b2.jpg
    Avendo svolto i suoi doveri materni per l'educazione della piccola, Alanis ha deciso che era tempo di provare ad avere un secondo figlio e così la vasca è stata testimone di un'altra sessione di fiki-fiki.
     photo Screenshot-38_zps21d9b0bd.jpg
    Nel frattempo stiamo continuando col progetto di ampliamento della casa, soprattutto al secondo piano, per inserire le camere dei bambini quando lasceranno la nursery.
     photo Screenshot-39_zps85282d3f.jpg
    Al piano terra invece abbiamo deciso di creare una veranda per poter lavorare o rilassarci durante i giorni caldi.
     photo Screenshot-40_zpsf5d25dd8.jpg
    Una notte Alanis ha avuto la conferma che il secondo bambino è già in arrivo. Sono così emozionato.
     photo Screenshot-42_zps43762540.jpg
    La mattina, dopo aver cambiato e nutrito Amber, Alanis ha preso il paseggino e, approfittando della bella giornata, ha fatto una lunga passeggiata con la bambina in città per farle prendere un po' d'aria.
     photo Screenshot-43_zps7adcacf4.jpg
    Il pomeriggio successivo, mentre dipingeva, Alanis ha iniziato ad avere le doglie ma ha preferito non andare in ospedale questa volta.
     photo Screenshot-44_zpsee0d55be.jpg
    E dopo ore di urla strazianti in salotto, mentre io ero di sopra con Amber a giocare per distrarla, è finalmente arrivata Angelica, la nostra secondogenita.


    Per il momento è tutto, ma presto conoscerete il terzogenito della prima generazione di questa sfida.
    Alan.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    alla faccia..ma sempre in doccia i tuoi sim c'hanno la fissa XD

    cmq sono molto curiosa di sapere come anda' questa nuova sfida
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    ahahhahahha...no, dai...ogni tanto il letto lo usano...

    pure io sono curiosa di sapere quanto mi farà ammattire...per ora sono soltanto all'inizio...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    ahahah ma tesoro sei già matta tu XD XD XD TVB
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    grazie!!!era ora che qualcuno se ne accorgesse...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    hahahaha
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    La volta scorsa vi avevo lasciato con la nascita di Angelica, la mia secondogenita.
     photo Screenshot-45_zps18b6875f.jpg
     photo Screenshot-54_zps47860c04.jpg
    Poiché Amber sta per diventare una bambina in età scolare, abbiamo deciso di portare a termine i lavori nella camera delle ragazze in modo che possa avere un letto in cui dormire e il suo bagno personale, che dividerà poi con Angelica.
     photo Screenshot-46_zps262cc754.jpg
     photo Screenshot-47_zps1f7ee46a.jpg
    Ed eccola qui la mia piccolina, che diventa sempre più simile a me. Tra qualche giorno comincerà a frequentare le elementari, ma per il momento è a casa per via delle forti nevicate delle ultime ore che hanno costretto la scuola a restare chiusa.
     photo Screenshot-48_zps0293e318.jpg
     photo Screenshot-49_zpsb43d9482.jpg
     photo Screenshot-50_zps5f6f2458.jpg
    Ovviamente Amber non è rimasta in casa a leggere o a non far nulla. Ne ha approfittato per godersi la neve prima che la scuola riapra.
     photo Screenshot-51_zps951cdc71.jpg
     photo Screenshot-52_zps9917a6ac.jpg
    E anche Angelica è diventata una toddlerina e ha festeggiato il suo primo compleanno. Anche lei mi somiglia moltissimo.
     photo Screenshot-53_zps4adb7a93.jpg
     photo Screenshot-55_zpsa580b71e.jpg
    E così mia moglie si è data da fare per insegnare alla piccola a camminare e usare il vasino.
     photo Screenshot-56_zpsa69dfc5b.jpg
    Nel frattempo abbiamo anche messo in cantiere il terzo bambino. Chissà se sarà il primo maschietto o la terza femminuccia.
     photo Screenshot-57_zps0cb6b854.jpg
    Con le continue nevicate, Amber passa molto tempo fuori a creare pupazzi di neve. La diverte moltissimo.
     photo Screenshot-58_zpsa9314d7c.jpg
    E finalmente Angelica ha anche imparato a parlare.
     photo Screenshot-59_zps69472cee.jpg
    Purtroppo il tempo passa veloce anche per noi adulti, e mi è toccato festeggiare il passaggio dall'età giovane adulto a quella adulta. Ho deciso di non cambiare nulla del mio aspetto, così mi sembrerà di essere ancora giovane.
     photo Screenshot-60_zpsdc1146d8.jpg
    E finalmente la sorpresa è stata svelata: vi presento Anton, il mio terzogenito, nonché unico figlio maschio.
     photo Screenshot-61_zps443eb4b5.jpg
     photo Screenshot-62_zps7691f686.jpg
    Il giorno dopo la nascita di Anton, anche Alanis è diventata adulta...però è sempre bellissima.
     photo Screenshot-63_zps4f071f45.jpg
    Questo primo inverno con i bambini ci sta provocando un invasione di pupazzi di neve in giardino...sono un po' inquietanti.
     photo Screenshot-64_zpscc9b5c5f.jpg
     photo Screenshot-67_zpsee86dbd1.jpg
    Comunque il tempo qui vola con 3 bambini e Amber è diventata un'adolescente,
     photo Screenshot-65_zpse1934f4a.jpg
     photo Screenshot-66_zps62b192c7.jpg
    mentre Anton è un toddlerino che non vede l'ora di imparare le cose basilari.


    E a questo punto, come vogliono le regole, tramite il sito random.org, ho estratto l'erede della prima generazione che si è rivelato essere Anton.

     photo Erede1degGenerazione_zps89ec0285.jpg


    Conseguentemente ho scelto anche la carriera, sempre con il sito random.org, ma mi sono scordata di fare la foto. Comunque era uscito il numero 25, ossia professionista indipendente e ho deciso che Anton, a differenza dei genitori, farà il giardiniere.

     photo Screenshot-68_zps9f97560f.jpg
    Subito dopo i compleanni, Alanis ha insegnato ad Anton ad usare il vasino,
     photo Screenshot-69_zpsc7056dcc.jpg
    poi a parlare
     photo Screenshot-70_zpsf8f2e57c.jpg
    e infine a camminare.
     photo Screenshot-71_zpsb8e263a7.jpg
     photo Screenshot-72_zps29552119.jpg
    E con il compleanno di Angelica per ora vi saluto. Alla prossima!

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    oh che meraviglia certo che hanno spaventato pure me quei pupazzi...quindi adesso vediamo anton cosa ci combinerà ...XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    ahahahhahaha...si, volevo veramente farle imparare come creare tutti i tipi di pupazzi, ma non sono riuscita a capire come si fa e sapeva fare solo questo...ne ha fatti una decina, poi è arrivata la primavera e si sono sciolti...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    direi anche per fortuna XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    eh si...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    Eccoci nuovamente qui con voi. Ora che Anton sarà l'erede, Amber e Angelica se la prendono più con calma, sapendo di non avere responsabilità o altro.
     photo Screenshot-73_zps8c455bec.jpg
    Una sera è arrivata la mascotte dell'università per invitarci a frequentare una facoltà e io ho approfittato al volo per seguire il corso di belle arti e prendere una bella laurea. Con l'esperienza accumulata tramite il mio lavoro ho ottenuto anche 18 crediti già dal test di ingresso.
     photo Screenshot-74_zpsb85ab04d.jpg
    Ho preso in affitto una casa piccolina, giusto per studiare e rilassarmi mentre frequentavo le lezioni. Ottenuta la laurea con il massimo dei voti sono tornato dalla mia famiglia.
     photo Screenshot-77_zps3e4fb472.jpg
    Amber e Angelica, nonostante la differenza di età, giocano molto insieme e sono grandi amiche.
     photo Screenshot-78_zps05f5ece6.jpg
     photo Screenshot-79_zpsde5ce31c.jpg
    E finalmente anche Anton ha smesso di gattonare in giro per casa e inizierà a frequentare la scuola elementare per prepararsi poi alla sua parte di sfida, una volta diventato giovane adulto.
     photo Screenshot-82_zps9d2a330e.jpg
     photo Screenshot-83_zpsf6eab6eb.jpg
    Due giorni dopo, Angelica è diventata adolescente e ora l'amicizia con Amber è ancora più particolare, perché si basa su terreni comuni alle due ragazze. Ma questo non significa che isolino Anton, anzi. Spesso giocano tutti insieme e soprattutto Angelica è molto legata al fratellino.
     photo Screenshot-84_zps88983e37.jpg
    Nel frattempo il progetto della casa prosegue. Accanto alla casa principale, che ho fatto spostare più giù nel terreno, per allontanarla dalla strada, ne ho fatta costruire un'altra uguale, ma solo con un piano. In questa 'dependance' andremo a vivere io e Alanis quando Anton prenderà il mio posto nella sfida, e poi ci vivrà Anton con la moglie quando l'erede succederà a lui e così via. E' speculare all'altra come forma, solo un po' più piccola così anche noi potremmo avere la nostra privacy quando la mia sfida sarà terminata.
     photo Screenshot-85_zps8ab237bf.jpg
    Una sera i ragazzi e mia moglie sono stati attirati nel portico da uno strano rumore. Un gattino purtroppo è deceduto sul nostro portico e la morte lo sta portando via. Povero micino.
     photo Screenshot-86_zps216e3fec.jpg
    I sabati e le domeniche li passiamo prevalentemente fuori casa. Andiamo in uno dei numerosi parchi della città e ci divertiamo a pattinare, cogliere fiori freschi o latro. E' un modo come un altro per cementare i rapporti familiari e svagarci un po'.
     photo Screenshot-90_zps9b0e6c72.jpg
     photo Screenshot-91_zpsed1cb018.jpg
     photo Screenshot-92_zps7d46765e.jpg
    E mentre noi siamo fuori, i muratori e l'architetto continuano il loro lavoro incessantemente. Ora la casa è quasi pronta, mancano solo un paio di cose poi sarà perfetta. Abbiamo anche deciso di avere una sauna esterna, ma chiusa in modo che i visitatori non possano usarla a proprio piacimento.
     photo Screenshot-93_zps18d401e0.jpg
     photo Screenshot-94_zps3888ce00.jpg
    E con i compleanni di Amber, che è diventata giovane adulta ed ha lasciato casa,
     photo Screenshot-95_zpsf203e64b.jpg
    e Anton, che è diventato adolescente, per ora vi saluto.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    ci mancava solo il morto in giardino U_U
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline
    già...povero cucciolino...
     
    Top
    .
86 replies since 6/3/2013, 13:47   832 views
  Share  
.
Top