Eroi dell'Olimpo

Il figlio di Nettuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    3Dnn+9_2C_med_9788804633693-gli-eroi-dell-olimpo-2.-il-figlio-di-nettuno_original



    TRAMA
    Percy Jackson non ricorda nulla del suo passato ed è inseguito dalle sorelle Gorgoni. Che hanno intenzione di uccidere Percy per vendicare la morte della loro sorella Medusa. Percy riesce a fuggire e si imbatte in Era, travestita da vecchia signora, che gli dà due opzioni: la prima è portarla al tunnel Caldecott e attraverso il piccolo Tevere (anche se lo avvisa che dopo aver attraversato il fiume lui perderà la maledizione di Achille) o di ritirarsi per la sicurezza del mare e vivere una vita lunga e felice.
    Percy decide di portarla, e quando si arriva a Caldecott Tunnel incontra altri due semidei: Hazel Levesque e Frank Zhang. Mentre attraversano il fiume, Percy vede Frank farsi prendere dalle Gorgoni e allora controlla il fiume per uccidere i mostri. Percy è portato al capo del campo romano, una ragazza di nome Reyna. Durante la notte si svolge la caccia alla bandiera. Durante il gioco Frank ei suoi amici impressionano tutti con le loro abilità e dopo la partita appare Marte. Egli sostiene che Frank è suo figlio e manda Percy, Hazel, e Frank in una missione per Tanato , il dio della morte, che è imprigionato in Alaska. Il giorno dopo indicono una riunione di emergenza durante la quale Percy chiede una barca per il trasporto.
    Sulla ricerca, si imbattono in un vecchio di nome Phineas, che è onnisciente e onniveggente. Li dice che rivelerà la posizione di Tanato se catturano un'arpia di nome Ella e la portano da lui. Prima di catturala, vengono a sapere che ella è in grado di memorizzare tutto ciò che legge e decidono di giocare con Phineas . Phineas e Percy dovranno bere una fiala di sangue Gorgone, uno delle quali uccide mentre l'altra guarisce. Phineas finisce per morire e il trio scoprire la posizione nella tasca di Phineas: Hubbard Glacier.
    Durante il viaggio Frank rivela che la sua vita dipende dal bastone che si porta sempre dietro che una volta bruciato del tutto lo farà morire.
    Quando finalmente raggiungere il ghiacciaio, si trovano in catene Tanato. Le sue catene non può essere rotto se non fuso dal "fuoco della vita" ovvero quello che brucia sul suo bastone. Così Frank ha iniziato sciogliendo le catene come Hazel. Alcioneo, il capo dei giganti attacca evocando una legione fantasma che viene sconfitta da Percy. Frank riesce liberare Tanato con appena un po' di fuoco del suo bastone. Poi Frank va ad aiutare Hazel e impara a usare il suo potere della famiglia, trasformandosi in altri animali. Lui attacca Alcioneo e stordisce lui, mentre Percy sbatte la sua spada al margine di un iceberg, dove stava combattendo, crollando l'iceberg e annegare la legione fantasma. Frank e Hazel quindi trascinano Alcioneo al di là del confine in Canada, dove Hazel lo uccide.
    Frank e Hazel ritornano con Percy in Alaska e poi il trio ha fretta di tornare al campo Giove, dove, con l'aiuto di Tyson, la signora O'Leary, e la legione romana che respingere l'esercito del gigante Polibote. Dopo aver visto lo stendardo dell'aquila, la legione riacquista la loro speranza e combatte con rinnovata energia. Percy affronta il capo dell'esercito nemico a duello mentre il resto del campo combatte i mostri. Percy chiede a Giove di aiutarlo a sconfiggere il gigante, difatti i giganti possono essere sconfitti solo sia da un dio insieme aad un semidio. Percy batte finalmente Polibote e dopo la battaglia la legione nomina Percy come pretore, uno dei due leader del campo romano. Verso la fine,arriva la nave volante di Leo e Jason, l'Argo ||. Il libro finisce con Percy che presenta la propria famiglia a Frank e Hazel.

    QUI trovate il primo libro della nuova saga, L'eroe perduto.

    Edited by Nike8437 - 11/11/2013, 11:29
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2013, 10:44   67 views
  Share  
.
Top