Eroi dell'Olimpo

Il sigillo di Atena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    10-02athena_full_600



    TRAMA
    Dopo aver mandato il video di Leo al Campo Giove, la Argo II si prepara ad atterrare nel territorio del Campo romano, ma Terminus, il dio dei confini, li ferma perché non possono entrare armati nel suo territorio. Lascia che la nave rimanga a mezz'aria mentre Annabeth, Leo, Piper e Jason incontrano i ragazzi Romani. Percy Jackson, Frank e Hazel danno il benvenuto ai semidei greci e al coach Hedge. Viene tenuta una riunione, e durante le conversazioni Ella, l'arpia, parla di una profezia che si riferisce alla missione di Annabeth: il sigillo di Atena. Piper usa la sua lingua ammaliatrice per dirotrtare il discorso su altri argomenti. Mentre Jason fa fare a Piper un giro del campo, Reyna parla con Annabeth da sola. Durante la conversazione, la Argo II, controllata da Leo Valdez che è stato posseduto da uno spirito, fa fuoco contro il Campo Giove. I romani difendono la propria base, e Annabeth, Piper, Jason, e Percy si affrettano a tornare sulla Argo II per fermare Leo dal bombardare il campo. Cominciano a lasciare il campo mentre Hazel e Frank rallentano i romani. La Argo II viene danneggiata, e Leo atterra per le riparazioni, incontrando Eco e Narciso. Qui viene loro detto che devono cercare il sigillo di Atena per riportare la pace tra greci e romani.
    Nel loro viaggio, a Piper appare Gea e le dice che deve scegliere quale ragazzo morirà con lei, Percy o Jason. Quando lei rifiuta di scegliere, Jason e Percy iniziano a combattere tra di loro finché Piper li manda entrambi al tappeto. Sulla nave, i sette discutono lo strano comportamento di Jason, Percy e Leo. Piper prova una teoria e chiede "Spiriti alzate la mano". All'inizio tutto sembra normale, ma poi Leo, Jason, e Percy alzano la propria mano rivelando così che sono posseduti. Piper usa la sua lingua ammaliatrice per convincere gli spiriti a lasciare i loro corpi e i ragazzi (tranne Frank) tornano alla normalità. Percy, Frank, e il Coach Hedge combattono Forco e Keto. I sette partono velocemente per Charleston. Annabeth, Piper, e Hazel vanno al Battery Park per trovare un misterioso fantasma, che in realtà è Afrodite. Jason, Leo, e Frank vanno in un museo a Fort Sumter. Viene raccontata solo la storia delle ragazze. Afrodite dice loro delle loro vite amorose e che gli altri dei stanno soffrendo per la confusione causata dalle loro identità greca e romana. Dopo la loro chiacchierata, i romani arrivano e scoppia la guerra. Annabeth incontra Reyna a Fort Sumter per recuperare una mappa che salverà i suoi amici. Reyna implora Annabeth di andare con lei e morire di una morte violenta perv salvare il campo, ma Annabeth le dice che seguirà solo il sigillo. I sette raggiungono la nave e partono per andare dai fratelli di Chrone, che abitano nel mare. Durante il viaggio, vengono attaccati da un mostro gamberetto. Leo, Frank, e Hazel vanno sott'acqua e trovano gli ittiocentauri, i fratelli di Chirone. Trovano la storia dei tre ragazzi interessante e così accelerano il loro viaggio fino a Roma. Incontrano Ercole vicino alle colonne, o entrata di Roma, e Piper e Jason prendono il secondo corno da Achelous, il dio del fiume con la testa di toro. Anche se Ercole ha ordinato loro di prendere il corno, Piper decide di portarselo via. Da vita ad una pila di provviste e Ercole cade. I sette semidei poi attraversano le colonne e arrivano a Roma. Annabeth deve trovare la statua Athena Parthenos seguendo il sigillo di Atena e combattere la sua guardiana Aracne. Percy, Jason, e Piper vanno in un'area sotterranea vicino al Colosseo e combattono i giganti gemelli, Oto e Efialte, gli anti-Dioniso. Frank, Hazel, e Leo vanno alla ricerca di Nico, e trovano i papiri di Archimede in delle sfere.
    Verso la fine, Annabeth raggira Aracne chiedendole di tessere la propria trappola. Percy e Jason combattono contro i giganti e con il poco) aiuto della controparte romana di Dioniso, Bacco, e recuperano Nico. Frank, Hazel, e Leo combattono gli Spiriti e recuperano i papiri di Archimede. Si incontrano poi tutti nel punto in cui Annabeth ha messo al sicuro l'Athena Parthenos. Però, Aracne spinge Annabeth nel Tartaro con delle ragnatele mentre la statua viene issata sulla nave. Percy riesce a tenere la mano di Annabeth, ma presto si rende conto che la seguirà di sotto se non la lascia andare. Nonostante l'insistenza di Annabeth, Percy rifiuta di lasciarla andare e i due precipitano nell'oscurità.
    Dopo che Percy e Annabeth cadono nel Tartaro, i restanti cinque semidei e il coach Hedge si riuniscono. Nico dice che Percy gli ha detto di portare i semidei alle Porte della Morte, mentre lui e Annabeth li incontreranno alla fine del Tartaro sul lato opposto delle Porte. Nico e Hazel dicono entrambi di essere abbastanza sicuri che Percy e Annabeth non sono ancora morti. Il libro si chiude con Leo che dice a Festus la testa del drago di partire: dichiarando che hanno degli amici da salvare.

    QUI trovate il primo libro della nuova saga (L'eroe perduto) e QUI trovate il secondo libro (Il figlio di Nettuno)

    Edited by Nike8437 - 30/7/2013, 14:59
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2013, 11:30   179 views
  Share  
.
Top