The Kane Chronicles

L'ombra del serpente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline

    Serpents-Shadow-Rick-Riordan



    TRAMA
    Carter e Sadie, i protagonisti principali, vanno a Dallas, in Texas il 51° Nomo, con i loro iniziati, e incontrano J.D. Grissom, il capo del Nomo. Gli raccontano che hanno bisogno di un papiro del Re Tut protetto da una grande fonte di magia in mostra al Dallas Museum of Art entro tre giorni. Sadie vede una faccia nel muro, che le dice che non capiranno il papiro e che invece hanno bisogno di una scatola dorata. Comunque, il Nomo viene attaccato, e il papiro viene distrutto. Scoprono che l'intero 51° Nomo è stato distrutto. Al 21° Nomo a Brooklyn, scoprono che la scatola è una scatola ombra, e che ospita lì'ombra del Re Tut.
    Horus fa visita a Carter. Carter sospetta che ci sia un modo migliore per distruggere Apophis e decide di consultare Thoth. Sadie ha un'idea sull'usare lo sheut di Bes per ridargli il suo ren.
    Il mago russo che hanno incontrato l'anno precedente, Leonid, arriva con cattive notizie. Sadie lo porta al Primo Nomo per incontrare lo zio Amos. Lui rivela che i ribelli, condotti da Sarah Jacobi e Kwai, si sono accordati con Apophis. Amos dice a Ziah e Sadie di andare da Bes. Nel frattempo, Carter e Walt vanno a trovare Thoth. Thoth è sotto l'attacco di demoni. Walt e Carter li respingono, e Thoth li aiuta a capire chi è Setne e rivela che lui può aiutarli a prendere lo sheut di Apophis e distruggerlo. Capiscono che devono andare nella Terra dei Morti al suo processo e persuadere Osiride ad aiutarli.
    Mentre Ziah e Sadie stanno visitando la Casa del Riposo, Sadie capisce che Amos sta invocando il Cammino di Set, che ha ospitato una volta. Tawaret dice loro dove Bes usava nascondere il suo sheut. Carter, Sadie, Ziah, e Walt si incontrano e si scambiano le informazioni. Incontrano Osiride e lo persuadono a lasciare che Setne vada con loro. Sadie e Walt cercano lo sheut di Bes, mentre Ziah e Carter vanno con Setne a cercare il Libro di Thoth.
    Vanno al serapeum di Apis, e poi Setne li imbroglia dando ordine a Bloodstained Blade di ucciderli. Comunque, loro sopravvivono ad entrambi gli imbrogli e Ziah uccide Bloodstained Blade. Nel frattempo Sadie e Walt vanno dalla dea Neith, che dice loro che li aiuterà se sopravvivono alla sua caccia fino al tramonto. Sopravvivono usando i loro amuleti shen per sdoppiarsi e trasferirsi ognuno al roprio fianco, e alla fine, poco prima del tramonto Sadie imbroglia Neith ipnotizzandola con racconti sulla caccia di Jelly Babies etc. Walt usa il resto della sua energia per rivitalizzare lo sheut di Bes, e poi sopravvive diventando l'ospite di Anubi.
    Capisce il piano di Setne e avvisa Sadie di andare ad aiutare Carter e Ziah e la manda da loro. Nel frattempo loro entrano nella Terra dei Demoni, e Carter e Ziah si baciano. Carter capisce che Ziah sta incanalando il potere di Ra. Trovano lo sheut e Setne li lega trasformando l'incantesimo di fascino usato per mascherarli in legacci. Sadie arriva ad aiutarli e legano l'ombra di Apophis alla statua. L'ombra chiama tutte le forze del Caos, e loro arrivano. Mentre Carter e Ziah combattono i demoni, Setne scappa.
    Tawaret arriva con gli dei della Quarta Casa, incluso un rinnovato Bes e li salva. Quando tornano nel mondo mrtale, la Brooklyn House è al Primo Nomo, ad aiutare Amos e gli altri a proteggerlo. Ra è rinato con Ziah come sua ospite e non è più vecchio. Gli altri dei arrivano in aiuto, mentre Ra da a Carter il trono del faraone. Ordina agli altri dei di aiutarli. Entrano nel Primo Nomo per aiutare a proteggere Amos dai ribelli. Insieme sconfiggono i ribelli e Walt e Anubi uccidono Jacobi e Kwai. Quando gli altri ribelli capiscono che sono stati usati, si mettono al servizio del bene e accettano il comando di Carter e Amos. Durante la battaglia che segue, Apophis mangia Ra, e poi Sadie e Carter disruggono la sua ombra, distruggendolo finalmente. Apophis rigurgita Ra prima di morire, ma come risultato, Ra e il resto degli dei tranne Anubi devono ritirarsi dal mondo per un certo periodo.
    Carter e Sadie vanno a trovare il loro padre per raccontargli della fuga di Serne. Il padre è solo felice che loro siano vivi e siano riusciti a salvare il mondo. Sadie parla con la mamma che le chiede di essere cauta perché il suo dono di profezia le ha mostrato visioni di 'altri dei' e magia 'rivale'. E c'è anche il fatto che Setne prima o poi dovrà anche esso essere affrontato.
    Carter ha un appuntamento con Ziah nel Mall of America. Lei gli dice che resterà alla Brooklyn House. Si scambiano un bacio appassionato e iniziano una relazione. Nel frattempo, Bes e Tawaret si ritrovano dopo molti secoli. Walt, ora ospite di Anubi, balla con Sadie e anche la coppia si scambia un bacio romantico, con Sadie che finalmente riesce a stare con entrambi i ragazzi che ama senza dover scegliere.
    Il libro termina con un invito a chiunque abbia sangue di faraoni ad unirsi alla Casa della Vita. Sadie dice inoltre che deve controllare della 'magia inspiegabile' a Long Island.


    Questo è il terzo e ultimo libro della trilogia The Kane Chronicles, ancora inedito in Italia. QUI trovate il primo libro - La piramide rossa - e QUI il secondo - Il trono di fuoco.
    Nella versione americana è questo libro (non Il trono di fuoco come nell'edizione italiana) a contenere il racconto Il figlio di Sobek, che parla dell'incontro a Long Island tra Percy Jackson e Carter Kane.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    36,998
    Reputation
    +10,067

    Status
    Offline
    woow||||
     
    Top
    .
1 replies since 9/8/2013, 12:01   56 views
  Share  
.
Top