The Sims 4 Legacy Challenge

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    Cari amici, come saprete da poche settimane è uscito The Sims 4 e io e xkikahx abbiamo deciso di affrontarci in una sfida a 10 generazioni. In questo post metteremo le regole (tradotte da me) della Legacy Challenge di Pinstar (QUI trovate le regole originali in inglese), la presentazione dei protagonisti delle due sfide (Lovers di xkikahx e 10 Shanes of Blue di Nike8437) e i vari punteggi raggiunti da ciascuna di noi. Cercheremo di fare un post di aggiornamento a settimana, nei post personali che trovate cliccando sul nome della sfida qui sopra oppure cliccando sulle copertine che trovate nella sezione 'Presentazione delle sfide'. Iniziamo quindi dalle regole.

    La Legacy Challenge è un set di regole auto-imposte che mirano a cambiare il modo in cui giochi The Sims 4. Rispettando le restrizioni della sfida e raggiungendo gli obbiettivi della sfida, vi troverete davanti un'esperienza di gioco davvero diversa. Di quanto potrete avere giocando casualmente. La Legacy Challenge vi assegnano il compito di creare un founder single e spostarlo in un lotto enorme, iniziando il gioco in povertà. Il vostro founder deve costruire la loro casa, la loro fortuna, e infine portare al mondo la seconda generazione per continuare la sfida quando i founder muoiono. In questa sfida giocate come famiglia singola per 10 generazioni intere. Con meno controllo su come saranno i vostri figli e più sfida lanciate sulla vostra strada, la sfida fa una domanda molto importante. “Che tipo di legacy lascerete?”

    Per iniziare
    La cosa migliore da fare quando si inizia una Legacy è iniziare una nuova partita. Fatelo selezionando la + in cima al menù principale e selezionando Nuova Partita. Questo vi porterà nel CAS.
    La vostra sfida inizia nel CAS. Lì, dovete creare il vostro founder. Il vostro founder può essere come lo volete e se avete The Sims 4 Al lavoro può anche essere un alieno. Potete scegliere qualunque aspirazione volete e dargli i tratti che preferite. Scegliete il sesso, i vestiti, la corporatura e il colore e se volete potete includere tutto il materiale personalizzato che volete. Le UNICHE due regole sono che il founder deve essere nell'età 'giovane adulto' e deve essere l'unica persona presente nell'unità familiare.
    Fate molta attenzione al nome che gli darete, soprattutto al cognome, poiché molti futuri sim lo avranno come parte del proprio nome, perciò sceglietene uno bello.
    Una volta finito di creare il vostro founder, trasferitelo in un lotto vuoto. Tornate alla schermata dei mondi. Selezionate il vostro founder sul suo lotto vuoto e cliccate su "Trasferire Famiglia".
    Potete lasciare il vostro sim in qualsiasi scenario che abbia un lotto 50x50 o più grande. Trovate il lotto 50x50 o più grande e demolitelo, sfrattando l'eventuale famiglia presente. Trasferite il vostro founder lì.
    A causa dei costi variabili dei terreni, dovete usare il trucco dei soldi (digitate testingcheats true, poi enter, poi money x e di nuovo enter. x sarà o §1800 o §0 a seconda se state facendo una legacy regolare o con partenza estrema). Non dovete più acquistare nulla per portare i vostri fondi di famiglia alla somma prestabilita poiché le bollette nel corso degli anni sono diventate più "consistenti".
    AGGIORNAMENTO PER STAGIONI – Se avete l’espansione potete scegliere una stagione qualsiasi per iniziare la sfida
    **NUOVA OPZIONE PARTENZA ESTREMA**– Con l'aggiunta di The Sims 4 Usciamo insieme una partenza “Estrema” ora è una opzione. Completare con successo una partenza estrema vi garantirà 1 punto bonus (guardate la sezione dei Punteggi sotto “Handicap” per ulteriori dettagli). Per iniziare una Legacy Challenge “Estrema” dovete spostare il vostro founder in uno dei nuovi lotti 64x64 in Windenburg (dopo che il lotto è stato demolito). Questo vi lascerà con $8000. Dopo il trasferimento nel nuovo lotto 64x64, dovete usate il trucco dei soldi per avere i fondi di famiglia a 0. (Vedere la sezione Per iniziare per sapere come usare il trucco)
    PARTENZA ESTREMA AGGIORNATA PER STAGIONI – Le Sfide con Partenza Estrema DEVONO iniziare in Inverno se avete l’espansione Stagioni. Buona fortuna.
    **PARTENZA ESTREMA AGGIORNATA PER NUOVE STELLE** – Per usare il nuovo lotto 64x64 Vetta dello Chateau di Del Sol Valley usa il trucco “FreeRealEstate On” per acquistare il lotto gratuitamente e demolire la casa già presente. Una volta trasferito il vostro sim, usate il trucco dei soldi per portare i fondi di famiglia a 0. Iniziate in Inverno come al solito. Se non volete una partenza estrema su questo lotto, usate il trucco dei soldi per portare i fondi a §1800. In ogni caso, preparatevi a bollette MOLTO salate.
    **NUOVA PARTENZA ULTRA ESTREMA PER IL LOTTO DI NUOVE STELLE VETTE DELLO CHATEAU** – Vuoi una sfida ancora più DURA con il nuovo lotto 64x64 di Del Sol Valley? Beh con l’aiuto di alcuni amici simmer, ho trovato la Partenza Ultra Estrema per Nuove Stelle. (Grazie specialmente a Kotabuck, StormyDayz, TigerLover78, e SimsMomChelle per l’aiuto!) Le regole per questa nuova partenza sono le seguenti:
    ◦ Inizia il gioco in Inverno
    ◦ Usa il trucco ‘freerealestate on’ per ottenere il lotto Vetta dello Chateau “gratis” (assicurarsi di scegliere “Demolire” quando ci si trasferisce nel lotto)
    ◦ Spostare il sim nel nuovo lotto vuoto Vetta dello Chateau
    ◦ Acquistare l’Armatura del Cavaliere della Tavola Ottagonale e poi usare il trucco dei soldi per portare i fondi del sim a 0 (prima ‘testingcheats true’ poi ‘money 0’ e nuovamente ‘testingcheats false’)
    ◦ Il lotto deve avere il tratto “Casa di Celebrità”
    ◦ Per poter ripagare il “prestito” di §35,000 per il lotto, dovete acquistare 4 ulteriori Armature del Cavaliere della Tavola Ottagonale e un dipinto Viva il Paesaggio prima che il tuo founder muoia (questo vi lascerà con $5 sul prestito, perché il sim aveva $5 in tasca dopo aver acquistato il lotto)
    ◦ Il tuo sim può sposarsi mentre si ripaga il prestito
    ◦ Si possono acquistare altri oggetti mentre si ripaga il prestito, l’importante è assicurarsi che i 5 oggetti siano acquistati prima che il founder muoia
    ◦ I 5 oggetti acquistati per ripagare il prestito devono rimanere nell’inventario di famiglia e non essere posizionati nel lotto. Questa restrizione finisce una volta acquistati tutti i 5 oggetti e considerato ripagato il prestito
    • I soldi si possono spendere come si vuole basta che si risparmi abbastanza per comprare gli oggetti per ripagare il prestito
    • Una volta pagato il prestito, si può rimuovere il tratto “Casa di Celebrità” se non si vuole far diventare il sim famoso. Così si evita lo stato umorale imbarazzato.

    Regole di Successione
    E' un fatto triste...ma parte della sfida è che alla fine il vostro founder morirà. Anche se vi prendete cura d lui alla perfezione, la marcia del tempo e la vecchiaia purtroppo lo porteranno via da voi. Ma non preoccupatevi, la morte non è un fallimento. Quando alla fine il vostro founder morirà, dovrete decidere chi tra i suoi figli diventerà l'erede, il Capo della famiglia per la seconda generazione. Il titolo di erede ha molte importanti implicazioni che saranno spiegate mentre procediamo. Come la vostra famiglia gestisce la successione in realtà è una cosa abbastanza personalizzabile. Così come la personalità di un sim è composta da tre tratti, la vostra regola di successione è composta di 3 elementi. Pensate alla regola di successione come alla 'personalità' della vostra famiglia. Scegliete saggiamente, poiché dovete sottostare a queste regole per l'intera sfida e non potete cambiarle in corso d'opera.
    Regola del Sesso
    Il primo componente è il Sesso. Dovete scegliere una delle seguenti opzioni:
    - Matriarcato: Il founder deve essere una femmina. Solo le ragazze possono diventare eredi a meno che non ci sia alcuna figlia femmina, in quel caso anche i maschi possono diventare eredi per quella generazione.
    - Matriarcato Stretto: Il founder deve essere una femmina. Solo le ragazze possono diventare eredi. I figli maschi non possono, in alcuna circostanza, diventare eredi per quella generazione.
    - Patriarcato: Il founder deve essere un maschio. Solo i ragazzi possono diventare eredi a meno che non ci sia alcun figlio maschio, in quel caso anche le femmine possono diventare eredi per quella generazione.
    - Patriarcato Stretto: Il founder deve essere un maschio. Solo i ragazzi possono diventare eredi. Le figlie femmine non possono, in alcuna circostanza, diventare eredi per quella generazione.
    - Uguaglianza: Il founder può essere maschio o femmina. Sia i maschi che le femmine possono diventare eredi.
    - Uguaglianza Stretta: Il founder può essere maschio o femmina. Però, solo i figli del sesso opposto al founder possono diventare eredi. Questo si ripete per la futura generazione (il futuro erede deve essere di sesso opposto all'erede precedente) in modo che ogni generazione abbia eredi di sesso alternato.
    Legge della Linea di Sangue
    Il secondo componente è la Legge della Linea di sangue. Dovete scegliere una delle seguenti opzioni:
    - Tradizionale Stretta: Per poter diventare erede, un bambino deve essere nato naturalmente di genitori della generazione precedente e poter tracciare una linea di sangue ininterrotta fino al founder. I figli adottati non possono diventare eredi.
    - Tradizionale: I figli nati naturalmente dalla precedente generazione possono diventare eredi. I figli adottati non possono diventare eredi a meno che non ci sia alcun figlio naturale, a quel punto i figli adottati possono diventare eredi per quella generazione.
    - Moderna: Sia i figli naturali che adottati possono diventare eredi.
    - Adottiva: I figli adottati possono diventare eredi. I figli naturali non possono diventare eredi a meno che non ci sia alcun figlio adottato, a quel punto i figli naturali possono diventare eredi per quella generazione.
    - Adottiva Stretta: Solo i figli adottati possono diventare eredi. I figli naturali non possono diventare eredi.
    La Regola del Sesso e la Regola della Linea di Sangue servono come round 'di qualifica'. Se entrambe le Regole dichiarano che un bambino non può diventare erede, allora quel bambino non potrà mai avere il titolo di erede. Però, solo perché un bambino è qualificato per la Regola del Sesso e la Regola della Linea di Sangue, non significa che SARA' l'erede. La terza categoria è quella che decide chi sarà l'erede.
    Legge dell'Erede
    La terza categoria è la Regola della Selezione dell'Erede. Dovete scegliere una delle seguenti opzioni:
    - Primogenito: Il figlio maggiore, in ordine di inserimento nella famiglia, vivente e qualificato è l'erede.
    - Cadetto: Il figlio minore, in ordine di inserimento nella famiglia, vivente e qualificato è l'erede.
    - Testamento Biologico: Il figlio qualificato con la più alta relazione di amicizia con il genitore della precedente generazione è l'erede.
    - Merito: Il figlio con l'aspirazione più completa è l'erede. Se c'è un pareggio, il figlio con il più alto livello in una singola abilità diventerà l'erede tra tutti coloro che sono in pareggio.
    - Forza: Il primogenito qualificato diventa l'erede predefinito...ma il titolo può essergli sottratto con la forza se uno dei fratelli qualificati lo batte in una lotta. Quel fratello allora può vedersi togliere il titolo (o riprenderselo) se perde una lotta con un altro fratello qualificato.
    - Casuale: Il titolo di erede viene selezionato a caso tra tutti i figli qualificati. Ogni volta che c'è un cambio nel numero di figli qualificati, bisogna riscegliere l'erede usando il nuovo numero di figli.
    - Esemplare: All'inizio della sfida, scegliete un singolo tratto. Questo tratto deve essere uno dei tre tratti del founder. Qualunque figlio qualificato che ha questo tratto otterrà il titolo di erede. Se una generazione non ha figli con quel tratto, vale la regola del primogenito.
    Democrazia: Questa regola può essere usata se stai condividendo la tua Legacy Challenge in qualche modo publico. Sia come Let's Play, Livestream, blog o altri formati in cui le persone possono commentare. L'erede viene scelto dai lettori/spettatori tra tutti gli eredi papabili.
    Linea di sangue magico: Scegli l'erede che ha il tratto di linea di sangue magico più forte. Se non ci sono tratti di linea di sangue magico (ad esempio, nelle prime generazioni), allora la legge di base è di scegliere il primogenito finché non viene introdotta la magia nella famiglia. Se ci sono più eredi potenziali con lo stesso livello di tratto magico, scegliere il maggiore.
    Forza magica: Similè alla legge della Forza di cui sopra, questa richiede che due o più eredi potenziali abbiano un duello magico. Chi vince il duello, è il nuovo erede.
    Legge delle Specie
    Questa legge vale solo per chi ha The Sims 4 Al lavoro. Se avete già iniziato la Legacy prima di The Sims 4 Al lavoro potete aggiungerla alla vostra legacy. Comunque è opzionale.
    Xenoarchia: L'erede deve essere alternato tra umani e alieni.
    Xenophobia: L'erede non può essere di specie diversa dal founder.
    Covata: L'erede deve nascere da una gravidanza dell'erede precedente, senza riguardi sul sesso.
    Tolleranza: La specie dell'erede non ha impatto sulla scelta dell'erede.
    Ci sono diverse regole che possono cambiare chi sia l'erede. Il titolo di erede può continuare a passare di mano in mano finché non si raggiunge una di queste due condizioni: 1. Il precedente erede muore o 2. L'erede corrente mette al mondo un figlio qualificato per la prossima generazione. Quando accade una delle seguenti condizioni, il titolo di erede è 'bloccato' su chiunque lo avesse ottenuto in quel momento e non cambierà.

    Regole di Gioco
    Quanto segue è un set di regole e restrizioni che dovete seguire quando giocate alla vostra Legacy Challenge. Servono principalmente per mantenere la sfida bilanciata e avere un certo grado di difficoltà mentre giocate fino alla 10° generazione.
    1. Niente trucchi/hacks/mods che vi diano vantaggio su qualcuno che non li usa. Lascio questa regola deliberatamente aperta a causa dell'ampia varietà di trucchi/mods e hacks lì fuori che sono stati e saranno fatti. La regola è che usare un trucco/hack/mod specifico non metterà la vostra famiglia in una situazione migliore rispetto a qualcuno che non lo usa. Ad esempio, i trucchi dei soldi come motherlode e kaching sarebbero contro questa regola perché qualcuno che non li usa si troverebbe ad avere meno soldi di qualcuno che invece li usa. Se per esempio usate un mod che crea una nuova maglietta gialla nel CAS da far usare al vostro sim, quello andrebbe bene perché avere una maglietta gialla non farà guadagnare punti alla vostra famiglia rispetto a chi usa altre opzioni di abiti.
    2. Non si può uscire senza salvare dopo un pessimo evento. Il tuo sim ha perso il lavoro per colpa di una pessima opportunità? Hai bruciato la cucina perché hai dimenticato un allarme antincendio? Hai avuto un maschio quando in realtà volevi una femmina? Tieni i risultati e vai avanti. I buoni e i cattivi eventi mantengono la sfida più interessante e riparare ad un errore è metà del divertimento. Reiniziare per riparare ad un crash, glitch o bug o altri problemi tecnici del gioco è permesso.
    3. Non potete trasferire o unire altri sim alla famiglia della Legacy con la sola eccezione dell'outsider di quella generazione (vedi la sezione Coniugi per altri dettagli). Potete far lasciare la casa ai membri che non diventano eredi, ma una volta fuori casa non potranno tornare più.
    4. La Famiglia della Legacy deve restare sullo stesso lotto per tutta la durata della sfida. Sono liberi di (ed incoraggiati a) sviluppare la propria casa ma non possono trasferirsi in una nuova casa. Le stanze possono essere importate dalla galleria fintantoché la famiglia paga il prezzo intero della costruzione e degli oggetti in essa contenuti.
    5. Un sim può utilizzare un oggetto anti-età solo UNA VOLTA durante la propria vita. Questo include bere una pozione ringiovanente o mungere la pianta bovina. Qualunque trucco che blocchi l'invecchiamento o aumento (o diminuisce) la durata della vita non può essere usato. La lunghezza della vita dei sim deve essere impostata su 'Normale' nel menù di gioco.
    6. Non potete cambiare l'aspirazione attuale di un sim. L'eccezione a questa regola è se avete completato totalmente un'aspirazione. Quando questo accade, potete scegliere la nuova aspirazione, basta che sia una che non hanno ancora completato.
    7. Non potete resuscitare i sim una volta morti. POTETE implorare la morte per salvare un sim recentemente scomparso prima che la morte lo porti via.
    8. Non potete trasferire il sim che detiene il titolo di erede. Tutti gli altri figli di quella generazione (conosciuti come 'riserve'= possono trasferirsi. Una volta che un sim si trasferisce, non può più diventare erede, anche se cambiano le condizioni per cui lui poteva diventare erede.
    9. Quando si gioca una Legacy Challenge, la famiglia della Legacy è L'UNICA famiglia con cui potete giocare. POTETE immettere nel gioco nuove famiglie per il vicinato durante la sfida (tenete in mente che questi potranno essere amici, ma non coniugi) ma non potete giocare con loro.
    Aggiornamento per The Sims 4 A Lavoro
    10. Potete seguire i sim al lavoro se scegliete una delle nuove carriere Detective, Dottore o Scienziato. Poiché queste carriere non hanno rami, avere un sim che raggiunge il top della carriera soddisferà il requisito 'entrambi i rami' nella categoria Natura.
    11. Potete iniziare con un founder alieno o vampiro e avere eredi alieni/vampiri. Se iniziate con un founder vampiro, tenete in mente che i vampiri sono immortali. Dovete decidere voi cosa fare con le vecchie generazioni
    Aggiornamento per The Sims 4 Giardini Romantici
    12. Il pozzo dei desideri può essere usato solo UNA VOLTA per ciascun sim. Una volta che un sim della famiglia ha usato il proprio desiderio, lui o lei non può più usare il pozzo dei desideri per il resto della propria vita. Quindi usate quel desiderio con accortezza!
    Aggiornamento per The Sims 4 Vita in città
    13. Se avete l’espansione e sposate un sim con l'aspirazione “Nativo della Città”, potete usare il Generatore di tratti per dargli una nuova aspirazione (ignorate i tratti che vi vengono dati, state solo cambiando l'aspirazione).
    Aggiornamenti vari
    14. Ogni sim nella famiglia può diventare il custode dei toddler. Tutti gli oggetti aggiunti con la patch dei toddler sono utilizzabili.
    15. Non c’è bisogno di scegliere i tratti del lotto a caso. Potete scegliere quelli che preferite e cambiarli quando volete
    Aggiornamenti The Sims 4 Vita da Genitori
    16. Se avete il game pack NON dovete usare il sito random.org per i tratti educativi. Sono tratti premio che guadagnate influenzando e crescendo i vostri figli. Potete sviluppare quelli che volete. I tratti standard per bambini/adolescenti/giovani adulti dovete ancora sceglierli tramite il calcolatore. Tutti i nuovi oggetti, interazioni e elementi di gioco sono totalmente legali nella sfida
    Aggiornamenti The Sims 4 Cani e Gatti
    17. Se avete l’espansione potete adottare animali, ma non abbiamo regole al riguardo e non vogliamo creare REQUISITI per l’adottare o far crescere la famiglia dei vostri animali perché ogni animali occupa un posto che potrebbe essere preso da un sim della famiglia usata per la sfida (e quindi rendere più complicata la sfida stessa).
    Aggiornamenti The Sims 4 Stagioni
    18. Se avete l’espansione potete acquistare qualsiasi nuovo tratto ottenibile con i Punti Soddisfazione
    19. La nuova macchina del tempo può essere usata a vostro rischio e pericolo
    20. Potete fare amicizia e usare lo spaventapasseri
    21. Potete acquistare e usare la pozione per sistemare i tratti. Comunque, dovete usare il calcolatore per scegliere i nuovi tratti
    22. Potete creare tutte le festività che volete. Però, ce ne sono due che verranno costruite più in dettaglio nella sfida che hanno guide linea e punti associati. (Guardare la sezione Punteggi per ulteriori dettagli)
    23. I vostri sim non possono partecipare nella festività random Lotteria che appare poiché la possibilità di vincere una grossa somma di denaro renderebbe troppo facile la parte finanziaria della sfida.
    24. Il premio di aspirazione Albero dei Soldi è troppo potente data l’abilità di ottenere una grossa somma di simoleons da esso e quindi non si può usare in questa sfida.
    25. I sims possono avere figli con Babbo Inverno e non hanno bisogno di sposarlo e farlo entrare nella famiglia
    Aggiornamenti The Sims 4 Vita da Stelle
    26. I sims possono usare e guadagnare Punti di Fama e Peculiarità di Fama come si vuole
    27. I sims possono guadagnare soldi attraverso ingaggi
    28. Tutte le aspirazioni e i tratti sono stati uniti al generatore
    29. Puoi usare la pozione Peculiarità va' via per eliminare una peculiarità che non ti piace
    30. Puoi dare le ciavi della residenza agli amici ma non puoi farli strasferire in famiglia
    31. Puoi iniziare una nuova Sfida in Del Sol Valley sul lotto Pinnacles e puoi usare sia una partenza regolare, estrema o ultra estrema
    32. La Corona di Cristalli si può usare poiché i suoi effetti sono temporanei e i cristalli non sono sempre facili da trovare
    Aggiornamenti The Sims 4 Vita sull'Isola
    33. Puoi usare l'aspirazione Vita da Spiaggia anche se il tuo sim non vive a Sulani. Devono solo visitare l'isola spesso per completare i desideri
    34. Puoi trasformare qualunque sim della Sfida in sirene usando l'alga sirenica
    35. Se vuoi il tuo Capostipite può essere una sirena
    36. I sims possono partecipare a qualunque eveno dell'isola se vuoi
    37. I sims possono avere figli con gli elementali anche se non possono sposarli
    38. I sims possono entrare in comunicazione con gli spiriti
    39. I sims della Sfida possono avere lavori part-time o lavoretti se vuoi
    40. Immergersi per cercare tesori è permesso e si può fare anche da subito, come lo scavare per trovare tesori
    41. Puoi iniziare la tua Sfida nel lotto Sapphire Shores o in Admiral’s Wreckage
    42. I sims possono partecipare agli sforzi di conservazione dell'isola anche se non vivono a Sulani
    43. Se il tuo sim è un Manager Ambientale puoi rendere esecutiva qualunque norma tu voglia
    Aggiornamenti The Sims 4 Vita Universitaria
    44. Puoi mandare i tuoi sims all'università o studiare da casa. SE mandi i sims all'università, l'erede DEVE necessariamente andare all'università con loro perché il tempo continua a scorrere nel tuo scenario d'origine
    45. Una volta trasferiti i tuoi sims all'università non puoi far trasferire altri compagni di stanza oltre a quelli che hai mandato tu stesso
    46. E' stato aggiunto un handicap nella sezione punti. Se vuoi che la tua famiglia abbia la propria Università di famiglia, scegli Britechester o Foxbury quando crei il tuo capostipite. Questa sarà l'unica Università in cui potranno andare i tuoi eredi durante la sfida. E ricordati anche di donare soldi all'università!
    Aggiornamenti The Sims 4 Avventura nella Giungla
    47. Puoi mandare i tuoi sims in vacanza, ma devono partire tutti i membri della famiglia
    48. I sims possono trasformarsi in scheletri poiché è temporaneo
    49. Puoi usare la Polvere d'Ossa sui tuoi sims per evitare che muoiano con le nuove tipologie di morte aggiunte da questo pack
    50. Puoi usare le statue sia per la benedizione che per la maledizione
    51. Quando ti capita una possibilità nella giungla/tempio puoi scegliere come opzione "Lascia stare"
    Aggiornamenti The Sims 4 Strangerville
    52. I tuoi sims della Sfida possono partecipare alla storyline del mistero di Strangerville e giocare anche con l'aspirazione, anche se non vivi lì. Dovranno solo visitare spesso
    53. Puoi iniziare la tua Sfida a Strangerville, ma siccome i lotti sono più piccoli dovrai sistemare la cifra iniziale in maniera adeguata
    Aggiornamenti The Sims 4 Regno della Magia
    54. Sono state aggiunte nuove Leggi per la Successione
    55. La Pozione dell'Immortalità non può essere usata, la Pozione per Ringiovanire può essere usata solo una volta per ciascun sim
    56. I capostipiti e gli eredi possono sposare degli Incantatori
    57. I capostipiti possono iniziare come Incantatori
    58. La Sfida può essere iniziata a Glimmerbrook, ma poiché i lotti sono più piccoli dovrai sistemare la cifra iniziale in maniera adeguata
    59. Puoi rimuovere le maledizioni in qualunque modo possibile
    60. Gli animali possono essre trasformati in famigli o ne puoi trovare/comprare uno nuovo
    Aggiornamenti The Sims 4 Stuff Pack
    61. Tutti gli oggetti degli Stuff Pack possono essere utilizzati senza restrizione. L'unica restrizione è il Pozzo dei Desideri, di cui si è parlato sopra
    62. Se usi lo Stuff Pack Mini Case puoi lasciare che il tuo capostipite cominci con una casa più piccola per soddisfare i requisiti per quel pack e ottenere i privilegi. Puoi sia costruire una casa che scaricarne una dalla Galleria

    Coniugi
    I coniugi non possono più portare soldi con sé quando si trasferiscono/si sposano con l'erede. Per evitare questo, dovete unire i townies ad altre famiglie già esistenti prima di poterle trasferire nella vostra. Un sim che non è l'ultimo membro dell'unità familiare non porterà con sé del denaro. In alternativa, se un sim porta del denaro con sé, usate il trucco dei soldi per riportare i fondi familiari alla cifra che avevate prima del trasferimento. La restrizione nel numero di sim che possono trasferirsi nella casa della Famiglia della Legacy è stata eliminata. Ora potete trasferire nella vostra unità familiare tutti i si che volete, fintantoché nessuno porti dei soldi con sé. Potete far sposare i figli che non diventano eredi se lo volete e creare 'rami di cadetti' nell'unità familiare. Il primo coniuge in casa per ciascuna generazione (una volta che l'erede della generazione diventa un giovane adulto) viene chiamato 'Coniuge Primario'. La distinzione di 'Coniuge Primario' NON significa che il coniuge DEVE essere il sim che aiuta a creare la futura generazione. La distinzione del 'Coniuge Primario' è importante per due categorie di punteggi. Ci sono state molte segnalazioni sul fatto che la generazione automatica di townies si esaurisce nel corso del tempo, lasciandovi senza candidati. Per evitare questo sto attenuando la restrizione dei sim presi dalla galleria per la Legacy Challenge. Nella galleria, cercate #LegacyLovers (nome sugerito da BossJinja) qualunque famiglia trovate con questo hashtag può essere inserita nel vostro scenario e diventare qualificata per i coniugi. Potete anche aggiungere le vostre famiglie! Create semplicemente uno o più sim nel CAS, poi caricatelo nella galleria con l'hashtag #LegacyLovers. Per favore non caricate sim con cui avete già giocato con quell'hashtag poiché avrebbero già sviluppato delle abilità.
    *NOTA* Se un coniuge arriva con una delle adpirazioni del tutorial, puoi rollare una nuova aspirazione per lui/lei usando il Random Trait Generator, ignorando i tratti che ti appaiono
    Bambini
    A prescindere dalle leggi di successione scelte, potete sempre introdurre nuovi bambini nella famiglia con gravidanze o adozioni. (La regola della Linea di Sangue determinerà chi è qualificato per diventare erede). Il gioco applica le condizioni necessarie per avere figli tramite gravidanze. Per poter adottare, sia il vostro sim che il coniuge devono essere vivi e vivere sotto lo stesso tetto. I bambini si possono adottare solo da bebè. Non potete adottare se ci sono bebè (naturali o adottati) che vivono già in casa in quel momento e dovete aspettare che i bebè diventino bambini prima di poterne adottare un altro. Potete dare un nuovo nome al bambino, ed è raccomandato (ma non necessario) che cambiate il loro cognome con quello della vostra famiglia. Mentre eredi e coniugi dello stesso sesso non possono avere figli con una gravidanza,questo non vale per le adozioni.
    A prescindere dal loro stato, quando un bebè diventa bambino, dovete scegliere la loro aspirazione ed il loro primo tratto usando il calcolatore che trovate qui. Assicuratevi di mettere i tratti dei due genitori (anche per i bambini adottati) nel calcolatore perché l'algoritmo che usa li calcola quando genera tratti casuali per i bambini. Quando il bambino diventa un adolescente, consultate di nuovo il calcolatore per la loro aspirazione da adulti e per il secondo tratto. Infine il calcolatore verrà usato per generare il terzo tratto quando diventeranno giovani adulti.
    C'è un'opzione qui per generare entrambe le aspirazioni e tutti e tre i tratti per un sim in una volta sola, anche se il metodo corretto è aspettare che il sim cambi età. E ricordate – niente cambi! Uno dei punti fermi di questa sfida è avere bambini generati a caso così dovrete riuscire a tenere il buono e il bello. Poiché i tratti dei genitori hanno un'influenza sui tratti dei propri figli, potete cercare di generare figli selezionando il coniuge che abbia tratti preferibili, ma questa non è una garanzia.
    Potete usare frutta e/o musica per influenzare il sesso di un figlio non ancora nato, se lo volete.
    L'aggiunta dei toddler non cambia il corso delle famiglie della legacy, avrete solo una nuova età da gestire. L’unica opzione aggiunta è di usare questo nuovo calcolatore per determinare i tratti da bebè dei vostri simmini.
    Fantasmi
    - Potete usare il fiore della morte per garantirvi il successo quando implorate la morte per salvare un sim morente.
    - NON potete usare l'ambrosia per resuscitare un sim morto. (potete cucinarla e farla mangiare ad un sim vivo se volete)
    - Potete invitare il fantasma a tornare in famiglia. Però, non faranno più guadagnare alla vostra famiglia alcun punto. Non possono comprare pozioni di giovinezza, qualunque abilità completata, aspirazione o altri metodi di punteggio della Legacy non contano. Non possono avere un lavoro. Non possono commemorare altri sim se erano membri della famiglia da Legacy
    - I sim fantasmi possono ancora essere commemorati ma solo da sim che li conoscevano in vita.
    - Un fantasma invitato che non è più il benvenuto può essere mandato via di casa come un qualunque altro sim.

    Punteggi della vostra Famiglia della Legacy
    Potete ottenere nella vostra The Sims 4 Legacy Challenge un totale di 100 punti.
    (101 se usate un handicap) (103 se si usa il game pack Vita da Genitori) (106 se si usa l’espansione Stagioni) (107 se si usa l'espansione Vita da stelle) (108 se si usa l'espansione Vita Universitaria)
    Le categorie di punteggi sono le seguenti:

    Famiglia - 10 punti totali
    La categoria di punteggio Famiglia è la più semplice di tutte. Guadagnate 1 punto per ogni generazione in cui avete un erede qualificato che raggiunge l'età giovane adulta.
    I punteggi si segnano così:
    - Un punto per generazione
    - Il punto si ottiene quando l'erede corrente raggiunge l'età giovane adulto
    La sfida finisce quando il bambino della 10° generazione è nato, poiché quel bambino non diventa giovane adulto, il 10° punto si ottiene facendo quanto segue:
    - Il 10° punto si ottiene avendo/adottando 10 bambini in una singola generazione

    Creatività - 10 punti totali
    Documentare e onorare un avo è importantissimo per mantenere la famiglia forte. Mentre i membri vivono e muoiono, moriranno felici sapendo che non verranno dimenticati.
    Il founder/erede e il loro coniuge primario devono essere commemorati ogni generazione. 1 punto per ciascuna generazione.
    I modi per commemorare sono:
    - Scrivere una canzone per un sim (il sim che scrive la canzone deve avere l'abilità di pianoforte, violino O chitarra almeno al livello 8)
    - Numero commediante (il sim che fa il numero deve avere l'abilità di intrattenimento almeno al livello 8), il numero deve essere eseguito almeno una volta durante una festa.
    - Dipinge un dipinto scegliendo 'Dipingi da un modello' con un sim con un livello di abilità di pittura almeno a 8.
    - Scrivere una biografia su un sim (il sim che scrive la biografia deve avere l'abilità di scrittura al livello 10).
    - Creare un videogioco in onore di un sim. (il sim che crea il gioco deve avere l'abilità di programmazione almeno al livello 9)
    - Fare una foto del sim (il sim che scatta la foto deve avere l'abilità fotografia almeno al livello 5)
    Questo vi darà 9 punti poiché la sfida finisce non appena il bambino della 10° generazione viene alla luce
    - Il 10° punto si guadagna avendo un singolo sim che completa 2 su 3 aspirazioni creative nella propria vita.

    Fortuna - 10 punti totali
    Mentre il founder parte da un lotto vuoto con le tasche quasi vuote, una famiglia da Legacy ci si apsetta che cresca in ricchezza mentre i sim hanno successo nella loro vita e portano ricchezze a casa da condividere e passare alle generazioni future. Con l'aggiunta di The Sims 4 Al lavoro i fondi provenienti da un negozio gestito dalla famiglia ora vengono conteggiati nel valore della famiglia.
    I punti si guadagnano raggiungendo un valore della casa specifico, come segue:
    $75,000 = 1 punto
    $120,000 = 2 punti
    $200,000 = 3 punti
    $320,000 = 4 punti
    $510,000 = 5 punti
    $830,000 = 6 punti
    $1,300,000 = 7 punti
    $2,100,000 = 8 punti
    $3,500,000 = 9 punti
    $5,700,000 = 10 punti (potreste rimpiazzare questo con l'avere TUTTI gli Extra Affaristici se la famiglia gestisce un negozio)

    Amore - 10 punti totali
    Mentre la Famiglia da Legacy è la star dello show, non si può negare la prospettiva unica portata dai coniugi. Una famiglia con una varietà profonda e diversa di amanti aiuta la Legacy a crescere sia letteralmente che in saggezza.
    Per ogni 3 tratti che il Coniuge Primario (vedi la sezione delle Regole del gioco per ulteriori informazioni sui Coniugi Primari) portano alla famiglia guadagnate 1 punto per un totale di 9 punti alla fine della sfida. Per poter ricevere il 10° punto dovete completare l'intera Legacy Challenge. Una volta nato l'erede della 10° generazione, verrà assegnato questo punto.
    Nota: se giocate con Stagioni e usate la pozione per cambiare i tratti contate i tratti solo DOPO averli cambiati. Non contate i tratti originali.

    Conoscenza - 10 punti totali
    Avere delle abilità è una cosa, ma essere un maestro in qualcosa è totalmente diverso. Per dimostrare la propria destrezza in diverse materie, una Famiglia da Legacy deve consacrarsi ad una vita di studio e pratica se vogliono essere conosciuti per le proprie abilità.
    Ottenete i punteggi a seconda del numero totale di abilità che raggiungono il livello 10 o 5 come segue:
    3 abilità al massimo = 1 punto
    6 abilità al massimo = 2 punti
    9 abilità al massimo = 3 punti
    12 abilità al massimo = 4 punti
    15 abilità al massimo = 5 punti
    18 abilità al massimo = 6 punti
    21 abilità al massimo = 7 punti
    24 abilità al massimo = 8 punti
    27 abilità al massimo = 9 punti
    Le abilità da bambino contano per il totale conteggiato sopra esattamente come le abilità da adulti.
    Il 10° punti si ottiene avendo ogni abilità al livello massimo ad un certo punto della sfida (incluse le abilità da bambino, si possono ottenere con diversi sim in diverse generazioni)

    Atletica - 10 punti totali
    E' l'obbiettivo di ciascun atleta quello di spingersi oltre il limite. Rannicchiarsi e resistere al dolore e al sudore e spingere se stessi oltre il limite per ottenere la grandezza. Questa categoria riguarda lo spingere i sim alla grandezza attraverso il compimento delle loro aspirazioni.
    Per ogni quattro (4) aspirazioni completate otterrete 1 punto. Un singolo sim può completare diverse aspirazioni. Contano anche le aspirazioni da bambino.
    4 aspirazioni complete = 1 punto
    8 aspirazioni complete = 2 punti
    12 aspirazioni complete = 3 punti
    16 aspirazioni complete = 4 punti
    20 aspirazioni complete = 5 punti
    24 aspirazioni complete = 6 punti
    28 aspirazioni complete = 7 punti
    32 aspirazioni complete = 8 punti
    36 aspirazioni complete = 9 punti
    Il 10° punto si ottiene completando ciascuna aspirazione almeno 1 volta in tutta la sfida.

    Natura - 10 punti
    Tutti i sim che amano la natura amano le proprie collezioni, ma una Famiglia da Legacy entra DAVVERO nel mondo delle collezioni, e non soltanto di rocce e rane etc. Completate queste 10 collezioni e siate l'invidia di tutti i collezionisti lì fuori. Ottenete 1 punto per ciascuna collezione completata. Niente punti parziali per collezioni parziali.
    Completate le 10 collezioni seguenti.
    - Avere qualcuno che muore sul vostro lotto in ciascuno dei 10 modi di morire = 1 punto (Morte per: Elettrocuzione, Fame, Incendio, Vecchiaia, Iperaffaticamento, Pianta Bovina, Imbarazzo, Rabbia, Isteria e Annegamento)
    - Ci sono 13 collezioni da completare per ottenere punti nella categoria Natura (possono essere ottenute durante il corso del gioco, NON da un singolo sim o generazione) e vi daranno un totale di 5 punti:
    1 collezione completa = 1 punto
    2 collezioni complete = 2 punti
    5 collezioni complete = 3 punti
    9 collezioni complete = 4 punti
    13 collezioni complete = 5 punti
    - Avere dei sim nell'unità familiare che raggiungono il top di ciascun ramo di carriera = 1 punto
    - Avere dei sim nell'unità familiare che raggiungono il top di entrambi i rami di ciascuna carriera = 1 punto
    - Collezionare ciascun dipinto emotivo (Furente, Triste, Energizzato, Flirtante, Fiducioso, Concentrato) = 1 punto
    - Collezionare e tenere sul lotto della famiglia ciascun premio di aspirazione ottenuto = 1 punto

    Cibo - 10 punti
    La categoria Cibo è un buffet di compiti da far eseguire ai vostri sim. Alcuni facili, altri difficili, ma tutti collegati al Cibo.
    Ottenete un punto completando ciascuna delle seguenti cose:
    - Comprare il frigo e il forno più costosi e aggiornarli completamente = 1 punto
    - Avere un sim che cucina il Gelato Caldo, il piatto più difficile da preparare, alla massima qualità = 1 punto (NOTA: Infornare il piatto di maggiore livello dell'abilità Cottura al forno può sostituire la ricetta del Gelato Caldo per soddisfare questo requisito.)
    - Avere un singolo sim che massimizza l'abilità di cucina, cottura in forno (se avete The Sims 4 Al Lavoro), alta cucina e mixologia = 1 punto
    - Avere dei sim che completa entrambe le aspirazioni di Cibo in una singola generazione, si può fare con due sim = 1 punto
    - Avere un sim che ingrassa per la cucina di famiglia = 1 punto
    - Avere almeno 6 sim (membri di famiglia o ospiti) tutti seduti a tavola a mangiare nello stesso momento = 1 punto
    - Raggiungere il top di entrambi i rami della carriera culinaria = 1 punto
    - Cucinare un piatto con almeno 2 ingredienti freschi della massima qualità = 1 punto
    - Avere un sim che prepara un piatto di massima qualità o prepara una bevanda di massima qualità al proprio accompagnatore in un appuntamento = 1 punto
    - Servire un pasto formato festa di massima qualità e preparare un drink di massima qualità e servirli entrambi ad una singola festa = 1 punto

    Popolarità - 10 punti
    L'unica cosa più leggendaria di una casa ben sviluppata per la Famiglia da Legacy è una casa da feste della Legacy! Rendere la vostra casa centrale per le feste dello scenario renderà tutti ansiosi di diventare amici della vostra famiglia con la speranza di essere invitati.
    I punti guadagnati dipendono dalle medaglie che ottenete da feste e appuntamenti (questo include gli appuntamenti per giocare dei toddler se avete lo Stuff Pack).
    Medaglia d'oro = 3 punti – Medaglia d'argento = 2 punti e Medaglia di bronzo = 1 punto
    Dovrete tenere traccia di quante medaglie ottenete in ciascun appuntamento o festa per poter conteggiare il totale in maniera corretta. Questi punti medaglie vengono tracciati per l'intera Legacy
    9 Punti Medaglie = 1 punto
    18 Punti Medaglie = 2 punti
    27 Punti Medaglie = 3 punti
    36 Punti Medaglie = 4 punti
    45 Punti Medaglie = 5 punti
    54 Punti Medaglie = 6 punti
    63 Punti Medaglie = 7 punti
    72 Punti Medaglie = 8 punti
    81 Punti Medaglie = 9 punti
    Il 10° punto si ottiene avendo un singolo sim che ottiene una medaglia d'oro in ciascuno dei diversi tipi di feste E una medaglia d'oro in un appuntamento.

    Devianza
    Molti pensano alla perfidia e alla malizia quando sentono la parola 'devianza' ma in realtà sono semplicemente sim che esprimono i propri desideri impulsivi in una forma che è dannosa per gli altri. Non tutti i desideri impulsivi sono dannosi, ma assecondarli è il nome di questo gioco. Ora, condensare tutto il loro duro lavoro in un elisir di cui non beneficeranno mai? Si, questo è deviante.
    I punti si guadagnano a seconda del numero totale di pozioni della giovinezza che vengono tenuti da parte in un qualche angolo della casa senza utilizzarli. E' raccomandabile che teniate le pozioni in una stanzetta a cui i sim non abbiano accesso così non possono berle accidentalmente.
    Le Pozioni della Vita costano 1,500 punti di aspirazione ciascuna.
    2 Pozione di Giovinezza = 1 punto
    4 Pozioni di Giovinezza = 2 punti
    6 Pozioni di Giovinezza = 3 punti
    8 Pozioni di Giovinezza = 4 punti
    10 Pozioni di Giovinezza = 5 punti
    12 Pozioni di Giovinezza = 6 punti
    14 Pozioni di Giovinezza = 7 punti
    16 Pozioni di Giovinezza = 8 punti
    18 Pozioni di Giovinezza = 9 punti
    20 Pozioni di Giovinezza = 10 punti

    Vita da Genitori: 2 Punti Opzionali
    Questi punti sono opzionali e conteggiati solo se si possiede il game pack Vita da Genitori
    • 1 punto se riuscite a ottenere TUTTI i tratti educativi (sia positivi che negativi) nel corso della sfida. Non viene conteggiato per tratti ma una volta sola al raggiungimento di tutti i tratti educativi
    • 1 punto se riuscite con un singolo sim ad avere tutti e 5 i tratti extra (non devono necessariamente essere positivi)

    Stagioni: 3 Punti Opzionali
    Le festività della Famiglia della Legacy:
    Alla morte del founder, creare due nuove festività. Una deve cadere il giorno in cui il founder è morto. Questa festa può avere un nome qualsiasi, ma deve avere una tradizione sola: Rimembranza.
    La seconda festività dovrebbe essere creata nel giorno in cui il founder ha iniziato la sfida...il primo giorno di qualunque stagione in cui avete iniziato la sfida. Questa festività deve contenere solo una tradizione. Potete scegliere la tradizione che volete, ma dovrebbe riflettere qualcosa che piaceva al founder o una rappresentazione della sua personalità o di un evento capitato nella sua vita.
    Con la morte di ciascun erede, aggiungere UNA tradizione ad UNA SOLA delle due festività familiari. Questa nuova tradizione deve riflettere in qualche modo l’erede che è morto. Continua così durante la sfida aggiungendo una nuova tradizione alla morte di ciascun erede. (Per favore tenete presente: Le tradizioni verranno aggiunte fino alla morte dell’erede dell’ottava generazione. Gli eredi della nona e decima generazione non avranno tradizioni perché ovviamente saranno ancora vivi alla fine della sfida. Ecco perché il founder ottiene due tradizioni e non una come gli altri.)
    Entrambe le festività possono essere considerate come ‘giorno di vacanza/ferie’ per scuola e lavoro
    Potete chiamare le festività come volete e potete scegliere le decorazioni che volete (se volete)
    Punteggio:
    • 1 punto non appena una delle due festività raggiunge le 5 tradizioni totali
    • 1 punto se riuscite ad avere un erede che raggiunge lo stato di celebrazione dorata per una festività familiare a 5 tradizioni
    • 1 punto se riuscite ad avere tutti i membri attivi della famiglia che raggiungono lo stato di celebrazione dorata per una festività di famiglia
    NOTA: Se avete già una Legacy avviata e vi trovate a diverse generazioni potete aggiungere le due festività e le tradizioni in maniera retroattiva. Per esempio, se siete già alla quinta generazione, aggiungereste le due festività e poi due tradizioni per il founder e una tradizione aggiuntiva per i precedenti eredi già scomparsi.

    Vita Universitaria: 1 punto opzionale
    L'Università della Famiglia:
    Scegli o Foxbury o Britechester come Università di famiglia quando crei il tuo capostipite. Quest sarà l'unica Università che frequenterà la tua famiglia per tutta la durata della Sfida, e a cui donerà soldi. Scegli le tue materie di laurea con saggezza!

    Handicap (aggiunge uno o due punti extra)
    Con l'aggiunta di The Sims 4 Usciamo Insieme e Nuove Stelle ora avete la possibilità di aggiungere un handicap alla vostra sfida che vi garantirà un punto bonus se completato (il che significa si, è possibile ottenere più di 100 punti)
    • Partenza Estrema (vale 1 punto extra) - Segui le regole per questa partenza nella sezione Per iniziare, ci sono variazioni a seconda di quali espansioni hai.

    o


    • Partenza Ultra Estrema (vale 2 punti extra) – Segui le regole per questa partenza nella sezione Per iniziare.

    Penalità: -3 punti totali
    A nessun piace pensare alle cose brutte della vita. Mentre dai vostri sim ci si aspetta che abbiano alti e bassi, ci sono alcuni 'bassi' che sono terribilmente bassi e si riflettono negativamente su una Famiglia da Legacy se si dovessero verificare. Questa è una categoria di punteggio come tutte le altre, a parte il fatto che tutti i punti qui sono negativi e si sottraggono al punteggio totale e il vostro scopo è di ottenere 0 punti qui.
    -1 punto ogni volta che viene staccata la corrente per bollette non pagate.
    -1 punto ogni volta che viene staccata la fornitura dell'acqua per bollette non pagate.
    -1 punto per bambino/bebè portato via dalla famiglia dai servizi sociali.


    Per i tratti dei figli (eredi e non eredi, nonché il sesso dei bambini che verranno adottati) useremo il generatore fornito da Pinstar. Per ogni bambino, il giorno del compleanno da bebé a bambino inserite i tratti dei genitori negli spazi indicati e poi cliccate su 'generate child' per ottenere il primo tratto e l'aspirazione da bambino. Il giorno del passaggio da bambino ad adolescente, inserite nuovamente i tratti dei genitori negli spazi indicati e quello da bambino del sim in questione e cliccate su 'generate child' per ottenere il secondo tratto. Poiché al momento il generatore non estrae automaticamente anche l'aspirazione da adulto che dovrete inserire non appena un sim diventa adolescente, tornate alla schermata dove inserire i tratti dei genitori, inseriteli insieme a quelli da bambino e adolescente del sim e otterrete sia l'ultimo tratto che l'aspirazione da assegnargli. Il tratto da giovane adulto potete o tenerlo da parte per il prossimo compleanno oppure ignorarlo e rifare l'estrazione quando l'adolescente diventerà giovane adulto.
    Chiunque volesse aggiungersi alla sfida è il benvenuto. Basterà che ci avvisa qui di seguito e provvederemo ad aggiungere la storia (e a darvi i vari consigli e/o chiarimenti in merito alla sfida).

    Presentazione delle sfide

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    By xkikahx

    Eccomi Qui, Piacere, io sono Federico Lovers, ho compiuto 20 anni da poche settimane ed ho deciso di intraprendere questa sfida perché sono sicuro che la mia famiglia lascerà un segno indelebile in questo mondo!!!!
    Avrò modo di parlarvi di me quindi basta con le presentazioni e partiamo con le cose serie!!!!!
    Ecco i miei tratti e le mie aspirazioni!!!!



    Io Sono un Grande Amatore....avrebbero dovuto chiamarmi Don Juan :P quindi il mio tratto predominante è proprio quello dell'anima Gemella!!! Spero davvero di trovare la donna della mia vita!!!!!!



    E con mio Tratto Bonus sono quasi certo di poterci Riuscire!!!!



    Le altre mie caratteristiche sono:

    l'essere Sircuro..perché un Sim sicuro è qualcuno che andrà avanti sempre, anche nelle difficoltà, uno che non si tirerà mai indietro....



    Creativo... in una sfida secondo me la creatività è l'arma migliore per poter andare avanti, non credete????



    ed infine , ma non ultimo...Estroverso, perché è essenziale creare e cucire ottimi rapporti.




    Per quanto riguarda il cuore della sfida io , mi sento di dire che sarà emozionante e per questo ecco come ho scelto il modo di trovare l'erede della mia Legacy:

    Uguaglianza Stretta
    Il founder può essere maschio o femmina. Però, solo i figli del sesso opposto al founder possono diventare eredi. Questo si ripete per la futura generazione (il futuro erede deve essere di sesso opposto all'erede precedente) in modo che ogni generazione abbia eredi di sesso alternato.

    Moderna
    Sia i figli naturali che adottati possono diventare eredi.

    Esemplare
    All'inizio della sfida, scegliete un singolo tratto. Questo tratto deve essere uno dei tre tratti del founder. Qualunque figlio qualificato che ha questo tratto otterrà il titolo di erede.

    Ed il tratto che dovrà possedere il mio successore è la Creatività, perché lo reputo il tratto piu' importante come vi avevo accennato prima!!!!!!!

    Bene questo è tutto, direi che è ora di iniziare!!!!

    XxX Federico.



    Copertina_zps236def67
    By Nike8437

    Salve a tutti, io sono Sirleena Shane, ho compiuto vent'anni un mese fa e da pochi giorni ho lasciato la mia casa natale di Isla Paradiso per godere delle meraviglie di Willow Creek.
    Ecco i miei tratti e l'aspirazione:

     photo TS42014-09-2215-41-14-83_zps174b000b.png

    Sono una ragazza molto socievole e spero di conoscere quanta più gente possibile in questa sfida. Infatti la mia aspirazione è di diventare Amica del mondo

     photo TS42014-09-2215-41-43-51_zpsd44bc3a1.png

    e con il tratto bonus dovrei riuscire a raggiungere il mio scopo.

     photo TS42014-09-2215-43-09-68_zpse0d0f0d5.png

    I miei tratti sono:
    Sicura - ho molta fiducia nelle mie capacità e nella mia persona e so di poter arrivare dove voglio

     photo TS42014-09-2215-42-12-18_zpsdd913d8a.png

    Estroversa - avere tanti amici per me è fondamentale e se fossi timida sarebbe l'impresa più difficile che potessi mai scegliere

     photo TS42014-09-2215-42-29-56_zps069ff597.png

    e infine Ambiziosa - voglio il meglio della vita e so di poter raggiungere la cima della carriera che sceglierò...nonostante tutto!

     photo TS42014-09-2215-42-20-52_zps88bbfefe.png

    Per questa sfida ho deciso che l'erede sarà scelto in questo modo:

    Matriarcato Stretto:
    Il founder deve essere una femmina. Solo le ragazze possono diventare eredi. I figli maschi non possono, in alcuna circostanza, diventare eredi per quella generazione.

    Adottiva:
    I figli adottati possono diventare eredi. I figli naturali non possono diventare eredi a meno che non ci sia alcun figlio adottato, a quel punto i figli naturali possono diventare eredi per quella generazione.

    Testamento Biologico:
    Il figlio qualificato con la più alta relazione di amicizia con il genitore della precedente generazione è l'erede.

    Per ora è tutto, a presto con il racconto della mia storia.
    Baci, Sirleena

    Punteggi
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    10 Shanes of Blue

    Edited by Nike8437 - 26/7/2021, 21:47
     
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    Aggiornate le regole relative ai Coniugi e i punteggi
     
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    Aggiornate le regole relative alla nuova Espansione Al lavoro. Inoltre (anche se non è specificato nel post principale) si possono avere coniugi alieni e le tre nuove carriere (detective, medico e scienziato) valgono sia per il punto top di un ramo della carriera che per il punto top di entrambi i rami carriera nella categoria Natura.
     
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    Aggiornate le regole relative alla nuova Espansione Stagioni e aggiunte regole sfuggite al precedente controllo.
     
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    Aggiornate le regole con le nuove partenze estreme relative all'espansione The Sims 4 Nuove Stelle e aggiornato i punteggi relativi.
     
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    Aggiornate le regole e i punteggi. Per quanto riguarda le regole:
    - Non c'è più bisogno di Acquistare l'Armatura del Cavaliere della Tavola Rotonda per portare i fondi a 1800 simoleons (basta usare il trucco, come descritto nella sezione Per iniziare.) Questo vale anche per le partenze estreme per Usciamo insieme e Vita da stelle (ma non per la partenza ultra estrema che rimane uguale a prima!)
    Per quanto riguarda i punteggi, sono cambiate le categorie:
    - Amore (non bisogna più completare entrambe le aspirazioni romantiche per avere il 10° punto);
    - Atletica (verrà assegnato 1 punto ogni 4 aspirazioni completate fino a un massimo di 9 punti, il 10° punto verrà conteggiato come prima - ossia al completamento di ciascuna aspirazione disponibile almeno 1 volta in tutta la sfida);
    - Popolarità (verrà assegnato 1 punto ogni 9 punti medaglia fino a un massimo di 9 punti, il 10° punto verrà conteggiato come prima - ossia bisogna avere 1 medaglia d'oro per ciascun tipo di festa e 1 appuntamento con un singolo sim);
    - Devianza (verrà assegnato 1 punto ogni 2 pozioni di giovinezza messe da parte)
    Per il resto, rimane tutto com'era prima.
     
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    Oltre alla Legacy Challenge che trovate al primo post di questa discussione, Pinstar ha creato una versione Lite (ossia, senza punteggi). Per chi volesse usarla, riporto di seguito le regole.


    La Legacy Challenge Lite è la stessa Legacy Challenge che conoscete ma senza le regole intricate e i punteggi spesso stressanti e confusi.
    Se siete persone a cui piace l'idea della Legacy Challenge, ma siete sempre stati troppo intimoriti dal provarla e avete navigato attraverso le pagine di regole e punteggi, allora questa nuova versione Lite sarà perfetta per voi. Alcune parti della Legacy Challenge restano le stesse mentre altre sono state alterate o completamente rimosse per darvi una sfida meno complicata ma sempre divertente.
    Non ci saranno punteggi in questa sfida. Cercherete semplicemente di arrivare a 10 generazioni senza trucchi per vedere quanto lontano potete arrivare con una famiglia.
    Per iniziare
    Create il vostro sim in Crea un Sim. Potete scegliere qualsiasi aspirazione/tratto preferite.
    Una volta creato il sim trasferirlo in un lotto 50x50 o 64x64.
    Una volta trasferito il sim sul lotto dovete usare il trucco dei soldi per portare i fondi di famiglia a §1800 (per una partenza regolare) o a §0 per una Partenza Estrema. Se avete Stagioni e volete aggiungere una sfida extra per la Partenza Estrema, allora iniziate la partita in Inverno.
    Regole di Successione
    Le regole di successione rimangono le stesse della Legacy Challenge Originale. Scegliete semplicemente le vostre regole dal post precedente.
    Regole di gioco
    - Niente trucchi/hack/mod che vi diano un vantaggio sugli altri giocatori (esempio niente “motherlode” o “kaching” per ottenere dei soldi)
    - Non ricominciare in caso di brutti incidenti. Dovete lasciare che il gioco prosegua.
    - Non potete trasferire o unire atri sim nella Famiglia della Legacy con l'eccezione dei sim che aiuteranno a portare in vita la nuova generazione, ossia il "coniuge".
    - La Famiglia della Legacy deve rimanere nello stesso lotto per l'intera durata della sfida (questo non include le vacanze). Sono liberi (e incoraggiati) a migliorare la propria casa ma non possono trasferirsi in una nuova casa. Le stanze possono essere scelte dalla galleria se i sim possono pagare l'intero prezzo per la costruzione e gli oggetti all'interno della stanza stessa.
    - Un sim può utilizzare una pozione anti-invecchiamenti UNA VOLTA nella vita.
    - Non potete cambiare l'aspirazione corrente del sim. L'eccezione è se l'aspirazione è stata completata completamente. Quando questo accade, potete scegliere la nuova aspirazione, fintantoché non sia già stata completata da loro.
    - Non potete risuscitare i sim morti. Potete PROVARE a contrattare con il Tristo Mietitore per poter salvare un sim appena morto.
    - Non potete trasferire i sim che hanno il titolo di "erede". Tutti gli altri figli in quella generazione (ossia, i fratelli) possono essere trasferiti. Una volta che un sim esce dalla casa della Legacy, non può più diventare erede, anche se le circostanze dovessero cambiare.
    - Quando giocate una Legacy Challenge, la Famiglia della Legacy è l'UNICA famiglia con cui potete giocare in quel salvataggio. POTETE far trasferire nello scenario nuove famiglie durante la sfida (potete usarli però come amici, non come coniugi) ma non potete giocare con loro.
    - Dovete usare il Generatore di Tratti del sito di Pinstar (per i bambini e per i toddler) per avere i tratti e le aspirazioni di tutti i bambini nati/adottati nella famiglia.
    - Potete usare tutte le espansioni, i game pac e gli stuff pack. Potete liberamente scegliere come usarli (o no). Poicé non dovete tener conto dei punteggi, non c'è bisogno di regole extra per questo.
    Trasferire altri sim nella famiglia
    Potete trasferire nella famiglia un "coniuge" primario per aiutare a far nascere la prossima generazione. Possono essere di qualsiasi sesso e non devono necessariamente essere sposati con il vostro sim per contare. Devono solo vivere insieme. Se il sim che si trasferisce nella famiglia porta soldi con sé, dovete usare il trucco dei soldi per tornare alla somma che avevate prima del trasferimento. Questo "coniuge" può avere un lavoro e fare qualsiasi altra cosa volete.
    Avere figli
    A prescindere dalle Regole di Successione, potete sempre portare nella famiglia dei figli tramite gravidanza o adozione. (la Regola del Sangue stabilirà quali bambini possono essere eredi). Con l'aggiunta di The Sims Al Lavoro i bambini alieni possono entrare nella famiglia tramite rapimento. I bambini possono essere adottati solo da neonati. Non potete adottare se nella casa ci sono neonati (adottati o partoriti) e dovete aspettare che diventino bebé prima di poter adottare un nuovo bambino. Potete chiamare i sim adottati come volete, ed è raccomandato (ma non obbligatorio) che cambiate il loro cognome con il cognome della Famiglia della Legacy.
    A prescindere dal loro stato, quando un neonato diventa un bebé, dovete scegliere il tratto da bebé tramite il calcolatore del sito (e poi quando da bebé diventa bambino dovete scegliere il primo tratto e l'aspirazione). Assicuratevi di mettere i tratti dei due genitori (anche se il bambino è adottato) nel calcolatore perché l'algoritmo che usa tiene in considerazione quelli per determinare i tratti del bambino. Quando il bambino diventa adolescente, consultare il calclatore ancora una volta per l'aspirazione da adulto e il secondo tratto. Infine usare il calcolatore per generare il terzo e ultimo tratto quando l'adolescente diventa giovane adulto.
    C'è un'opzione qui per generare entrambe le aspirazioni e i tratti del sim in una sola volta, anche se il procedimento corretto è di aspettare che il sim cresca. E ricordate- Non generare un'altra serie di tratti per lo stesso sim! Uno dei punti principali di questa sfida è ottenere figli generati a caso in modo da tenere sia il buono che il cattivo. Poiché i tratti dei genitori infuenzano i tratti dei figli, potete cercare di programmare i figli selezionando coniugi con i tratti preferiti, ma non c?è garanzia che funzioni.
    Potete usare frutta e/o musica per influenzare il sesso di un bambino in arrivo, se volete.
    L'aggiunta dei toddler non dovrebbe cambiare il corso della vostra famiglia, avrete solo una nuova età da gestire.
    Fine della sfida
    La sfida finisce con la nascita dell'erede della 10° generazione. Per divertirvi, guardate quanto vale la vostra famiglia alla fine della sfida!
    La sfida sarà dichiarata fallita se il founder o l'erede muore senza che un erede possa prendere il suo posto.
     
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    Aggiornate le regole per adattarsi alle nuove espansioni.
    - Aggiunte alcune nuove Leggi di Successione per quanto riguarda la Legge dell'Erede
    - Aggiunte alcune regole di gioco relativa alle ultime espansioni e agli Stuff Pack
    - Modificati e aggiunti alcuni punteggi
     
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7 replies since 22/9/2014, 15:38   11204 views
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