Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,816
    Reputation
    +10,034
    Location
    Foresta Incantata

    Status
    Offline


    Benvenuti al GDR del Kika's Friend dedicato ad un telefilm americano originale e piacevole: C'era una volta. Per chi non conoscesse questo telefilm andato in onda nei primi mesi del 2012 sul canale 111 di Sky e proposto dal 12 settembre su Rai2, QUI trovate la trama divisa episodio per episodio per avere un'idea di quello che accade, mentre QUI trovate gli episodi in streaming. QUI invece trovate gli aggiornamenti sulla nostra storia del GDR (come si stanno sviluppando le cose nella Foresta Incantata e a Storybrooke). QUI potete fare tutte le domande e dare tutti i suggerimenti che volete sulla storia e sui PG.

    Personaggi
    In questa sezione trovate le schede dei vari personaggi, che comprendono una breve sinossi del suo carattere, di come entra in scena e di cosa gli accade, oltre al tesserino che dovrete mettere obbligatoriamente in ogni post che aprite (all'inizio, prima di qualunque discorso dobbiate iniziare) per far capire agli altri chi sta parlando. Se volete poi il tesserino potrete metterlo in firma o dovunque voi vogliate. Per prenotare un personaggio basterà lasciare una risposta sotto al post del prescelto con scritto "Prenotato da nick", in modo che tutti sappiano che quel personaggio è già stato assegnato e a chi. Ci sono una ventina di personaggi base tra cui scegliere, divisi uno per post.
    Per quanto riguarda i personaggi minori (o secondari) invece è stata redatta una lista a parte, sempre in questa sezione, che li raggruppa tutti. Chi volesse prenotare uno qualunque di quei personaggi, deve soltanto lasciare sotto al post una risposta con scritto "Nick vorrebbe prenotare Tizio" e vi verrà fatta la scheda ad hoc con il relativo tesserino sotto al quale voi stessi oppure uno degli amministratori/moderatori scriverà "Prenotato da nick".

    Trama
    Per quanto riguarda il GDR, si inizierà dal principio, ossia dal punto iniziale della storia a Storybrooke: Henry Mills, figlio adottivo del sindaco di Storybrooke, va a Boston in cerca della sua madre biologica, Emma Swan, e la convince a seguirlo a Storybrooke. Ovviamente salteremo la parte che si svolge a Boston e con Henry ed Emma si partirà direttamente dal loro arrivo in città.
    Si seguirà il filone principale della storia, cioè che i vari personaggi delle fiabe sono stati trasportati a Storybrooke dalla Regina Cattiva con una maledizione che ha cancellato a tutti i ricordi della loro vera identità fino a che Emma Swan, la salvatrice, non spezzerà la maledizione facendo sì che tutti ricordino chi sono. Si seguirà anche, per quanto possibile di arrivare alle stesse conclusioni del telefilm e di tenere saldi i punti principali della storia (Henry, come ultimo tentativo per convincere Emma a credere nella maledizione, mangia la torta di mela avvelenata e finisce in coma in ospedale; Mary Margaret e David devono iniziare una relazione, non importa se segreta come nel telefilm oppure fin da subito alla luce del sole, ma devono avere una relazione prima di ricordarsi chi sono in realtà; Graham, per ricordare chi è, deve baciare Emma ad un certo punto; Henry deve costantemente cercare di far credere Emma nella maledizione).
    Per quanto riguarda il mondo delle fiabe, invece, verrà utilizzato in maniera un po' diversa: poiché nel momento in cui comincia la storia la maledizione ha già cancellato il mondo delle fiabe, noi lo utilizzeremo per raccontare la storia di come si è partiti per arrivare alla maledizione. In pratica bisognerebbe partire da quando Biancaneve, bambina, incontra per la prima volta Regina e poi andare avanti, intrecciando le storie dei vari personaggi (per questo c'è la trama più o meno dettagliata che vi può aiutare) per far sì che arriviamo nel punto esatto in cui mondo reale e mondo delle fiabe si incontrano. Anche in questo caso ci sono dei punti chiave che vanno seguiti: Daniel, il fidanzato di Regina, deve morire per far sì che lei voglia vendicarsi di Biancaneve; Biancaneve e James alla fine devono sposarsi e avere una bimba di nome Emma; il cacciatore deve tentare di uccidere Biancaneve. Per il resto la fantasia può sbizzarrirsi come si vuole.
    Ovviamente i due GDR (mondo reale e mondo delle fiabe) correranno parallelamente, nel senso che scriveremo in entrambi nello stesso momento, e non scriviamo prima in uno e poi nell'altro anche perché alcuni personaggi rischierebbero di non vedere la luce per un bel po'.
    Comunque su Facebook ci sono due storyline molto esaustive che elencano tutto ciò che accade a Storybrooke e nella Foresta incantata in ordine cronologico, in modo da poter seguire tutto per bene: Foresta Incantata e Storybrooke.

    Come ruolare
    Dunque, se avete già partecipato a dei GDR lo saprete sicuramente. Per chi invece non lo sa, ecco la spiegazione. Allora, per ruolare basta rispondere in uno dei vari post dei luoghi mettendo come prima cosa il tesserino del vostro personaggio (in modo da dire a tutti chi sta parlando - il codice lo troverete sempre in fondo al post dedicato al vostro personaggio). Poi dovrete scrivere "Continua da ..." se provenite da una discussione aperta in un altro luogo (per esempio scrivete in Casa Mills "Continua da Comune" perché il vostro ultimo post lo avete postato in Comune) oppure cominciate descrivendo l'umore del vostro personaggio e cosa fa (esempio: Tesserino di Regina Mills *Entro nell'ufficio dello sceriffo a passo svelto. Sono parecchio agitata perché mio figlio è scomparso da stamattina e non so dov'è*). Dopodiché iniziate il discorso vero e proprio tra virgolette "_" (esempio: "Graham, Henry è scomparso. Devi aiutarmi a cercarlo!"). Dopodiché si attende la risposta del personaggio a cui vi state rivolgendo. Prima di lasciare un luogo, siete pregati di scrivere come ultima cosa "Continua in ..." in modo da sapere sempre da dove si parte e dove si va e non rischiare di confondersi. Per quanto riguarda i pensieri, scriveteli in corsivo (abc), mentre i ricordi del passato in grassetto (abc).
    Mi raccomando: evitate per quanto possibile di scrivere abbreviato, in stile sms. Cerchiamo di facilitare a tutti quanti la lettura di quello che sta succedendo.
    Chi vuole, può aggiungere foto/video/musica nel proprio post: basta mettere tutto sotto spoiler in modo da non sformare la pagina. Per il resto, date libero sfogo alla vostra fantasia!

    Edited by Nike8437 - 6/5/2014, 11:37
     
    Top
    .
0 replies since 16/10/2012, 14:10   668 views
  Share  
.
Top